Ematocrito

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
anch'io paura fottuta degli aghi e del sangue. Stringo i denti ogni volta...

OT:
A me prendono delle crisi, inizio a ridere mi sbianco ed ho delle reazioni incontrollate.
una volta mentre mio padre cercava di farmi una siringa per il tetano gli ho mollato un ceffone, non immagini la vergogna che ho provato per averlo fatto.
 

diablotik

Novellino
15 Ottobre 2010
62
1
Visita sito
Bici
msc wcr, enduro specy and bmc roadracer
Se non sbaglio il limite per correre é 50...
mi piacerebbe sapere il mio valore, purtroppo anche io sono bloccato con il terrore degli aghi!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ma tutte le farmacie lo possono fare o solo alcune in particolare? sarebbe molto comodo invece di fare tutte le analisi complete ogni volta...

No non tutte,ma molte...con la nuova tendenza della "farmacia dei servizi" entro poco tempo la strgrande maggioranza si adeguera' e sara' possibile effettuare diverse analisi direttamente in farmacia tramite un'apposita macchina che con un prelievo di una goccia di sangue da un dito si possono determinare diversi parametri tra cui: ematocrito,emoglobina,ac. lattico,trigliceridi,colesterolo totale e hdl e glicemia...al costo di 5euro ad analisi...ci vogliono solo pochi minutio e l'attendibilita' dei risultati e' quella del laboratorio d'analisi...io ce l'ho gia' disponibile...ma anche tante altre farmacie...chiedete...
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
No non tutte,ma molte...con la nuova tendenza della "farmacia dei servizi" entro poco tempo la strgrande maggioranza si adeguera' e sara' possibile effettuare diverse analisi direttamente in farmacia tramite un'apposita macchina che con un prelievo di una goccia di sangue da un dito si possono determinare diversi parametri tra cui: ematocrito,emoglobina,ac. lattico,trigliceridi,colesterolo totale e hdl e glicemia...al costo di 5euro ad analisi...ci vogliono solo pochi minutio e l'attendibilita' dei risultati e' quella del laboratorio d'analisi...io ce l'ho gia' disponibile...ma anche tante altre farmacie...chiedete...

Non esiste una lista di queste farmacie????
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
5 euro non sono pochissimi..
le analisi complete + urine costano + ormone tiroideo(o simile) sui 25euro.
però se uno vuole fare un controllo pr curiosità va bene anche in farmacia.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
No...e' a discrezione della farmacia l'acquisto della macchina...non c'e' alcun obbligo,ma e' la nuova tendenza per offrire dei servizi in piu' al cittadino...tra poco sara' molto piu' diffusa...ma di solito le farmacie un po' grandi diciamo ce l'hanno quasi tutte...cmqe basta chiedere...o se in zona passate da me...eh eh eh!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
5 euro non sono pochissimi..
le analisi complete + urine costano + ormone tiroideo(o simile) sui 25euro.
però se uno vuole fare un controllo pr curiosità va bene anche in farmacia.
Certo,pero' non hai lo sbattimento del prelievo nei laboratori o in ospedale e dell'attesa dei risultati...in farmacia e' tutto immediato con una sola puntura del dito e risultato immediato...piu' comodo no?!...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Guarda se porti la tua farmacia con l'apparecchiatura qui a Tivoli ti offro la cena o-oo-o:-x:mrgreen:

forse fai prima a cercarne una li'...ci sara' sicuramente...:mrgreen:...cmqe l'apparecchiatura e' grossa come un pc portatile...in teoria uno la puo' portare dove vuole,e' che va interfacciata con un pc per una maggiore completezza dei dati...funziona anche da sola,ma in questo modo stampa solo uno scontrino coi dati...o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
e chi ha di suo un valore superiore come fa? non corre?! non mi pare giusto se fosse così..
lo dico perche ho un valore vicino ai 50... tutto naturale ovviamente
senza spaventare nessuno: non fermano i corridori con valore over fifty per il gusto di farlo, ma perchè una parte corpuscolare troppo elevata PUO' dare seri problemi cardiaci. se una persona è naturalmente dotata è comunque meglio tenga la cosa sotto controllo, evitando di arrivare a livelli troppo elevati che potrebbero causargli disturbi anche seri (fenomeni di occlusione venosa in primis). per la disciplina medica comunque mi sembra che il limite sia di 52, quindi leggermente superiore al limite imposto dall'UCI.