Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Endurance o Gravel. Quale differenza?
Testo
<blockquote data-quote="_Roberto_" data-source="post: 6136985" data-attributes="member: 57738"><p>Per quanto riguarda il manubrio lo farò stringere un po' e ho già ordinato gli "Spirgrips", vediamo come mi trovo...</p><p>Per quanto riguarda la trasmissione e la necessità di tornire il pacco pignoni, il tutto nasce dal fatto che i pignoni stradali 11v non stanno nel corpetto 11v MTB, inoltre anche la spaziatura tra i pignoni (millimetri di distanza tra il centro di due pignoni attigui) è diversa.</p><p>Il corpetto 11 velocità strada è un po' più largo di quello MTB, che invece ha larghezza pari ai 9-10 velocità strada.</p><p>Se il cambio posteriore fosse stato a 10 velocità sarebbe stato tutto più semplice (intercambiabilità praticamente perfetta tra pignoni MTB e stradali).</p><p>Praticamente la soluzione più giusta dovrebbe essere acquistare un pacco pignoni 10 velocità (di quelli con il ragno, con i 3 pignoni più grossi vincolati insieme), tornire il ragno per renderlo più sottile e recuperare spazio per aggiungere un pignone sciolto (indicativamente il 13) con relativo spaziatore (per facilità di reperimento probabilmente Miche).</p><p>La scala con l'11-42 attuale è 11-13-15-17-19-21-24-28-32-36-42.</p><p>Punterei ad avere un 11-12-13-14-16-18-20-22-25-28-32.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="_Roberto_, post: 6136985, member: 57738"] Per quanto riguarda il manubrio lo farò stringere un po' e ho già ordinato gli "Spirgrips", vediamo come mi trovo... Per quanto riguarda la trasmissione e la necessità di tornire il pacco pignoni, il tutto nasce dal fatto che i pignoni stradali 11v non stanno nel corpetto 11v MTB, inoltre anche la spaziatura tra i pignoni (millimetri di distanza tra il centro di due pignoni attigui) è diversa. Il corpetto 11 velocità strada è un po' più largo di quello MTB, che invece ha larghezza pari ai 9-10 velocità strada. Se il cambio posteriore fosse stato a 10 velocità sarebbe stato tutto più semplice (intercambiabilità praticamente perfetta tra pignoni MTB e stradali). Praticamente la soluzione più giusta dovrebbe essere acquistare un pacco pignoni 10 velocità (di quelli con il ragno, con i 3 pignoni più grossi vincolati insieme), tornire il ragno per renderlo più sottile e recuperare spazio per aggiungere un pignone sciolto (indicativamente il 13) con relativo spaziatore (per facilità di reperimento probabilmente Miche). La scala con l'11-42 attuale è 11-13-15-17-19-21-24-28-32-36-42. Punterei ad avere un 11-12-13-14-16-18-20-22-25-28-32. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ciclocross e Gravel
Endurance o Gravel. Quale differenza?
Alto
Basso