Enigma Esprit Vs Rewel Csl

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ragazzi urge consiglio per scelta tra i due telai in oggetto.
Entrambi pari al nuovo
A parità di prezzo
Enigma con forcella easton ec90 sl,reggisella,ss Chris King
Rewel solo telaio
Enigma linea classica,rewel più moderno
Chiedo a voi consiglio su qualità costruttiva ecc ecc
Grazie mille a tutti
Daniele
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono due telai molto poco diffusi, oltretutto uno in acciaio e l'altro in titanio.
dubito che ci sia qualcuno che li abbia provati tutti e due in maniera abbastanza approfondita da poterti dare un parere attendibile...
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Grazie Bradipus.leggendo la tua risposta ho notato che ho sbagliato il modello di Enigma.e' il telaio Esprit.in titanio appunto.
Ho guardato i due siti dei produttori ma so solo giudicare l'estetica.e il prezzo..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Grazie Bradipus.leggendo la tua risposta ho notato che ho sbagliato il modello di Enigma.e' il telaio Esprit.in titanio appunto.
Ho guardato i due siti dei produttori ma so solo giudicare l'estetica.e il prezzo..
Non conosco Enigma, viceversa ho toccato con mano le ultime creazioni Rewel che mi hanno ben impressionato. Saldature e finiture in linea coi prodotti migliori di marchi (e telaisti) più rinomati.
Io quando scelgo una bici, un'occhio al blasone del marchio lo do sempre; mi oriento spesso sui brand più prestigiosi e/o caratteristici. Altrimenti tanto vale andare sul nobrand che è più economico
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Grazie dell'intervento Fabe
Enigma è una realta (piccola)inglese che produce telai in acciaio e titanio.
non ho potuto toccare con mano nessun prodotto di entrambi i produttori purtroppo.sono due occasioni nei vari mercatini dell'usato.per un occhio poco esperto come il mio le finiture mi sembrano buone si entrambi.
del Rewel non mi soddisfa in pieno solo la curvatura dei fodero alti.diciamo che entrambi hanno ,esteticamente,pregi e difetti.