Ennesima opinione prima bici

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Buongiorno al gruppo, dopo anni (tanti) ad utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e come mezzo "alternativo", ho deciso di prendere una bici da corsa per aiutarmi a rimanere in forma. Dal momento che dovevo partire da qualcosa e la Wilier mi è sempre piaciuta ho iniziato la mia ricerca su un'usato di questa casa costruttrice. Essendo il mio primo approccio non volevo investirci troppo, e, vicino a dove abito ho trovato due occasioni che potrebbero andare bene, una Lavaredo Carbon che monta un 105 10 V 12-24 e 50-34, non so i cerchi; l'altra una KRS con Campagnolo Veloce 10 V e cerchi Scirocco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e chiedervi se una taglia M può andare bene per me che sono alto 175 cm con cavallo da 82 cm
 

Allegati

  • krs.jpg
    krs.jpg
    36,2 KB · Visite: 138
  • lavaredo.jpg
    lavaredo.jpg
    57,7 KB · Visite: 139

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sono bici in alluminio molto datate, per la misura fai una ricerca del modello e verifica le geometrie del telaio. Se sono in buone condizioni io più di 250/300 euro non spenderei.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.191
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno al gruppo, dopo anni (tanti) ad utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e come mezzo "alternativo", ho deciso di prendere una bici da corsa per aiutarmi a rimanere in forma. Dal momento che dovevo partire da qualcosa e la Wilier mi è sempre piaciuta ho iniziato la mia ricerca su un'usato di questa casa costruttrice. Essendo il mio primo approccio non volevo investirci troppo, e, vicino a dove abito ho trovato due occasioni che potrebbero andare bene, una Lavaredo Carbon che monta un 105 10 V 12-24 e 50-34, non so i cerchi; l'altra una KRS con Campagnolo Veloce 10 V e cerchi Scirocco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e chiedervi se una taglia M può andare bene per me che sono alto 175 cm con cavallo da 82 cm
a me sembrano entrambe piccole per te
con le tue misure ci vuole una bdc con OV 53-54
poi è fondamentale stabilire un budget massimo: entrambe le bdc sono parecchio datate, con rapporti magari inadatti ad un principiante e, se c'è da farci qualcosa, partono 150-200€ come niente tra trasmissione, copertoni ecc
 

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Cerco bici usate per alcuni semplici motivi: Budget limitato, il nuovo non si trova e sono per il riutilizzo delle cose, se c'è una cosa usata ben messa che può andar bene la preferisco al nuovo.
Le due bici in questione mi sembravano un buon compromesso, telaio in aluminio con forcella e foderi posteriori in carbonio, rapporti a 10 V, del 2009 e prezzo in linea con il mercato, solo sulla taglia non sono sicuro, la M ha una misura verticale di 48 e una orrizontale di 53,50 la danno fino a 175 cm
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno al gruppo, dopo anni (tanti) ad utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e come mezzo "alternativo", ho deciso di prendere una bici da corsa per aiutarmi a rimanere in forma. Dal momento che dovevo partire da qualcosa e la Wilier mi è sempre piaciuta ho iniziato la mia ricerca su un'usato di questa casa costruttrice. Essendo il mio primo approccio non volevo investirci troppo, e, vicino a dove abito ho trovato due occasioni che potrebbero andare bene, una Lavaredo Carbon che monta un 105 10 V 12-24 e 50-34, non so i cerchi; l'altra una KRS con Campagnolo Veloce 10 V e cerchi Scirocco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e chiedervi se una taglia M può andare bene per me che sono alto 175 cm con cavallo da 82 cm
La tg. M (ammesso che abbia OV 545 e tubo sterzo 145 mm) di wilier è perfetta per te: la lavaredo ha solo i pendenti del carro e la forca in carbonio, ma è in alluminio anch'essa. Direi Lavaredo (o quella con le condizioni migliori).
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
Aggiungo che la lavaredo è molto leggera ricordo che quando la montammo il negoziante era entusiasta del peso.
Forcella, reggisella e telaio dichiarati da Wilier sono 2 kg. Forse era leggera all'epoca.

Telaio 1350 grammi e forcella 500 grammi, sono sono leggeri.

Bicicletta finita, come da catalogo Wilier passava i 9 kg.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.695
1.771
SICILY
Visita sito
Forcella, reggisella e telaio dichiarati da Wilier sono 2 kg. Forse era leggera all'epoca.

Telaio 1350 grammi e forcella 500 grammi, sono sono leggeri.

Bicicletta finita, come da catalogo Wilier passava i 9 kg.
Telaio 1290, 1350 era la versione tutta alluminio io ho una lavaredo Carbon in taglia xxl trittico ritchey wcs alluminio ruote marchisio c26 gomme vittoria rubino pro sella smp pedali time rxs e pesa 8.8 ma è XXL. Se poi pensate che oggi grazie ai freni a disco per avere bici da 9 kilo spendi 3000€ .. il peso lo sentite solo sulle bici vecchie?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buongiorno al gruppo, dopo anni (tanti) ad utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto e come mezzo "alternativo", ho deciso di prendere una bici da corsa per aiutarmi a rimanere in forma. Dal momento che dovevo partire da qualcosa e la Wilier mi è sempre piaciuta ho iniziato la mia ricerca su un'usato di questa casa costruttrice. Essendo il mio primo approccio non volevo investirci troppo, e, vicino a dove abito ho trovato due occasioni che potrebbero andare bene, una Lavaredo Carbon che monta un 105 10 V 12-24 e 50-34, non so i cerchi; l'altra una KRS con Campagnolo Veloce 10 V e cerchi Scirocco. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e chiedervi se una taglia M può andare bene per me che sono alto 175 cm con cavallo da 82 cm

Il telaio wilier krs è migliore, intravedo un sistema carbon sul carro posteriore che si abbinava alla forcella carbon.
Inoltre anche il nastro manubrio mi sembra di quelli moderni, quindi il proprietario ne ha avuto cura.
p.s. pure i cerchi niente male...
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Era la bici del Team Lampre... si tratta di un telaio storico, anche abbastanza raro. A me appassiona il vintage, effettivamente non ha nulla da invidiare alla bici decathlon, almeno è un pezzo di storia e nemmeno tanto pesante essendo da gara!
a questo punto ci monterei un nastro manubrio azzurro, come era in origine.

P.S. Ho trovato anche il peso col montaggio originale (dura-ace 7,7 kg)
e confermo carro in carbonio (e ovviamente anche i foderi)

"Molto bello e tecnicamente interessante ci è parso l’innesto dei foderi bassi del carro posteriore, in fibra di carbonio bianca, che vanno a incrementare la superficie “utile” a contrastare le flessioni laterali in una delle zone ritenute più a rischio di dispersioni di tutta la struttura triangolare."


15492109291325Ballan,Alessandro.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emi wakane