ennesimo utente che pensa a vendere senza porsi il problema del postvendita!!!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
vedo che stai difendendo a spada tratta Virenk, la tua netta impressione è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA

Come già detto, io non sto difendendo Virenk. Quindi anche il tuo incipit è assolutamente sbagliato (peraltro non serve lo stampatello).

se io, non appena ricevuto il pacco, lo avessi voluto rendere per mio capriccio allora potevo capire la sua riluttanza a prenderlo indietro, ma visto che c'è un problema oggettivo di funzionamento credo che lui sia tenuto a risolverlo visto che un gruppo 6 pz costa di più di un 4 pz..... cosa che secondo me avrebbe dovuto vendere.....

Se c'è un problema, se ne parla. Ci mancherebbe.

se il famigerato pignone 17 avesse creato problemi alla 5 uscita allora non avrei detto niente perchè avrei avuto un minimo di dubbio.... ma alla prima uscita mi sembra veramente strano........ e non dico fatto apposta.....
cmq ti sbagli di grosso!!! a me del suo carattere e del suo comportamento non mi interessa nulla, l'unica cosa che potrebbe importarmi è un'eventuale sostituzione dei pignoni, visto che è di quello che stiamo parlando.

il mio problema è ESCLUSIVAMENTE UN FATTO FUNZIONALE e PER NIENTE COMPORTAMENTALE.
partiamo dal presupposto che sono contento dell'estetica del gruppo che è esattamente come descritto dal venditore.

Premesso che nel dire che il tuo problema non è un fatto funzionale ma comportamentale non ho detto nulla di offensivo nei tuoi confronti nè nulla che sminuisca il tuo punto di vista, ti faccio solo notare che il titolo della discussione è: "ennessimo utente che pensa a vendere senza preoccuparsi del post vendita!!!".

ora caro Zatteo immagina di desiderare tanto un componente (in questo caso un gruppo), trovarlo usato in buono stato e descritto come PERFETTO dal venditore al tel, lo acquisti e già ti arriva qualche gg in ritardo anche se avevi pagato per averlo prima e richiesto esplicitamente una modalità di consegna particolare e che NON APPENA LO HAI MONTATO SCOPRI CHE IL PIGNONE 17 è ABBASTANZA CONSUMATO DA DOVERLO CAMBIARE......
che cosa faresti?????? attendo una tua risposta

l'unica evidenza che mi balza agli occhi è che il furbetto ci ha provato.....
e il fatto che non risponde lo conferma

Chiedo spiegazioni al venditore: ovvio! Ho forse detto che dovevi tenerti il pacco pignoni senza battere ciglio? ;nonzo%
Ho invece sottolineato la "scortesia" di Virenk, precisando che questo si basa su quello che tu racconti (precisazione doverosa).
Auspico un intervento di Virenk per sentire anche la sua versione dei fatti.
Colgo l'occasione per sottolineare che anche secondo me il suo silenzio parla da solo.

Ti ringrazio per il "caro" :asd:

ora rispondo alla tua domanda: come si deve comportare un venditore privato nell'ipotesi in cui il difetto funzionale lamentato dall'acquirente non si fosse mai manifestato prima?

- dovrebbe prima di tutto, molto gentilmente come lo sono stato io, cercare di capire se io sia in buona fede
- non alterarsi
- e cercare di capire se è possibile risolvere il problema con pochi euro ciascuno e non fregarsene come sta facendo.

bastava chiedere.... ti posso mandare un trittico 17/18/19 del pacco chorus usato con pochi km???? e con 15,00 euro per uno avremmo risolto il problema visto che nuovo da Cicli Cornale lo sto pagando 40,00.

La domanda era rivolta a un Moderatore: per sapere qual è la linea di chi gestisce il forum e il mercatino in merito a questo tipo di faccende.
La tua è una risposta di buonsenso che, ovviamente, condivido.

Vedo però che hai il grilletto facile: mi sei saltato addosso per un post del tutto inoffensivo.
A volte questo può creare o aggravare incomprensioni, magari anche con Virenk ;-)

o-o
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Come già detto, io non sto difendendo Virenk. Quindi anche il tuo incipit è assolutamente sbagliato (peraltro non serve lo stampatello).



Se c'è un problema, se ne parla. Ci mancherebbe.



Premesso che nel dire che il tuo problema non è un fatto funzionale ma comportamentale non ho detto nulla di offensivo nei tuoi confronti nè nulla che sminuisca il tuo punto di vista, ti faccio solo notare che il titolo della discussione è: "ennessimo utente che pensa a vendere senza preoccuparsi del post vendita!!!".



Chiedo spiegazioni al venditore: ovvio! Ho forse detto che dovevi tenerti il pacco pignoni senza battere ciglio? ;nonzo%
Ho invece sottolineato la "scortesia" di Virenk, precisando che questo si basa su quello che tu racconti (precisazione doverosa).
Auspico un intervento di Virenk per sentire anche la sua versione dei fatti.
Colgo l'occasione per sottolineare che anche secondo me il suo silenzio parla da solo.

Ti ringrazio per il "caro" :asd:



La domanda era rivolta a un Moderatore: per sapere qual è la linea di chi gestisce il forum e il mercatino in merito a questo tipo di faccende.
La tua è una risposta di buonsenso che, ovviamente, condivido.

Vedo però che hai il grilletto facile: mi sei saltato addosso per un post del tutto inoffensivo.
A volte questo può creare o aggravare incomprensioni, magari anche con Virenk ;-)

o-o

ti sbagli ancora
non ho affatto il grilletto facile

- prima hai detto: "Ho comunque la netta impressione che il problema principale lamentato da Uccio non sia tanto di carattere funzionale (del prodotto), quanto piuttosto di carattere comportamentale (del venditore)."
NON è AFFATTO COME DICI E LO STAMPATELLO SERVE SOLO QUANDO QUALCUNO FA FINTA DI NON CAPIRE come credo tu stia facendo visto che ho dedotto che non sei nè stupido nè ignorante (nel senso che hai un buon lessico e ti risulterebbe difficile capire male) quindi non capisco cosa cerchi di dire.
- poi dici: "Premesso che nel dire che il tuo problema non è un fatto funzionale ma comportamentale non ho detto nulla di offensivo nei tuoi confronti nè nulla che sminuisca il tuo punto di vista, ti faccio solo notare che il titolo della discussione è: "ennessimo utente che pensa a vendere senza preoccuparsi del post vendita!!!".
invece mi sento offeso perchè non sono una persona che crea questo polverone perchè un utente mi è antipatico ma solo perchè mi ha venduto un oggetto non funzionante spacciandolo per funzionante e non se ne prende la responsabilità... TE LO HA SPIEGATO ANCHE IL MODERATORE e anche qui vedo che stai facendo finta di non capire.
- e poi dici:"La domanda era rivolta a un Moderatore: per sapere qual è la linea di chi gestisce il forum e il mercatino in merito a questo tipo di faccende."
io credo che i moderatori preferiscono non gestire le compravendite di tutto il mercatino, primo perchè impazzirebbero dietro alle cavolate della gente e secondo perchè hanno molto di meglio da fare...

cmq Zatteo prego per il CARO!!!

spero anche io che virenk si faccia vivo anche se ne dubito fortemente.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
cmq appena arrivato il trittico 17/18/19 Record da Cicli Cornale spedito ieri sera alle 17.00.
mamma mia che velocità....

appena finito di montare e provato al volo vicino casa spingendo sul 17 e tutto funziona perfettamente.....
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
ti sbagli ancora
non ho affatto il grilletto facile

- prima hai detto: "Ho comunque la netta impressione che il problema principale lamentato da Uccio non sia tanto di carattere funzionale (del prodotto), quanto piuttosto di carattere comportamentale (del venditore)."
NON è AFFATTO COME DICI E LO STAMPATELLO SERVE SOLO QUANDO QUALCUNO FA FINTA DI NON CAPIRE come credo tu stia facendo visto che ho dedotto che non sei nè stupido nè ignorante (nel senso che hai un buon lessico e ti risulterebbe difficile capire male) quindi non capisco cosa cerchi di dire.
- poi dici: "Premesso che nel dire che il tuo problema non è un fatto funzionale ma comportamentale non ho detto nulla di offensivo nei tuoi confronti nè nulla che sminuisca il tuo punto di vista, ti faccio solo notare che il titolo della discussione è: "ennessimo utente che pensa a vendere senza preoccuparsi del post vendita!!!".
invece mi sento offeso perchè non sono una persona che crea questo polverone perchè un utente mi è antipatico ma solo perchè mi ha venduto un oggetto non funzionante spacciandolo per funzionante e non se ne prende la responsabilità... TE LO HA SPIEGATO ANCHE IL MODERATORE e anche qui vedo che stai facendo finta di non capire.
- e poi dici:"La domanda era rivolta a un Moderatore: per sapere qual è la linea di chi gestisce il forum e il mercatino in merito a questo tipo di faccende."
io credo che i moderatori preferiscono non gestire le compravendite di tutto il mercatino, primo perchè impazzirebbero dietro alle cavolate della gente e secondo perchè hanno molto di meglio da fare...

cmq Zatteo prego per il CARO!!!

spero anche io che virenk si faccia vivo anche se ne dubito fortemente.

Scusami, ma non accetto che mi si dica che "faccio finta di non capire": non è affatto così!
Io non ho offeso nessuno (tu ora invece l'hai fatto): non ti ho accusato di scrivere qui per antipatia nei confronti di Virenk, ho solo evidenziato - come tu stesso scrivi!! - il comportamento scorretto del venditore!
Quindi (giustamente!!!) l'aspetto comportamentale (di Virenk, non tuo!!) viene prima dell'aspetto funzionale (il pignone 17).
Altrimenti, di cosa stiamo parlando?

Quanto al fatto che i Moderatori non c'entrino, ti ricordo che quello che hai scritto qui potrebbe portare a provvedimenti disciplinari nei confronti di Virenk...

Passo e chiudo, non è proprio aria! o-o
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Scusami, ma non accetto che mi si dica che "faccio finta di non capire": non è affatto così!
Io non ho offeso nessuno (tu ora invece l'hai fatto): non ti ho accusato di scrivere qui per antipatia nei confronti di Virenk, ho solo evidenziato - come tu stesso scrivi!! - il comportamento scorretto del venditore!
Quindi (giustamente!!!) l'aspetto comportamentale (di Virenk, non tuo!!) viene prima dell'aspetto funzionale (il pignone 17).
Altrimenti, di cosa stiamo parlando?

Quanto al fatto che i Moderatori non c'entrino, ti ricordo che quello che hai scritto qui potrebbe portare a provvedimenti disciplinari nei confronti di Virenk...

Passo e chiudo, non è proprio aria! o-o

ciao
allora forse ho capito male quello che hai scritto
ti chiedo scusa e non volevo farti incavolare
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Se nell'inserzione ha specificato "NO" e tu l'hai accettata e vista...le ragioni sono sue e non deve restituire nulla a nessuno!...anche se purtroppo non e' stato in buona fede nel descriverne lo stato ed e' risultato ingannevole con un comportamento da venditore non proprio trasparente...pero' se ha specificato che l'oggetto non comporta la restituzione ha cmqe il diritto di non restituire o a sua discrezione...poi che sia etico di buon comportamento o meno e' un altro paio di maniche...

infatti, come già detto, non volevo la restituzione per capriccio ma per non funzionamento
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non ho letto tutta la discussione e non entro nel merito/disputa tra gli utenti , ma leggendo gli ultimi post a mio avviso c'e' un'errata interpretazione allo specifico NO relativo alla restituzione. Il NO e' solo riferibile al diritto di recesso ( che peraltro non credo sia previsto nelle compravendite a distanza tra privati ), altra cosa sono i vizi della cosa venduta o-o
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Non ho letto tutta la discussione e non entro nel merito/disputa tra gli utenti , ma leggendo gli ultimi post a mio avviso c'e' un'errata interpretazione allo specifico NO relativo alla restituzione. Il NO e' solo riferibile al diritto di recesso ( che peraltro non credo sia previsto nelle compravendite a distanza tra privati ), altra cosa sono i vizi della cosa venduta o-o

infatti parlavamo proprio di quello
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
infatti parlavamo proprio di quello

Io ho ricevuto una fregatura simile alla tua su un pacco pignoni e non c'è stato verso di renderlo. Purtroppo ci sono troppi furbi sul mercatino, adesso faccio acquisti solo se ci troviamo a metà strada e "vedo cammello". Un paco pignoni usurato si vede dal vivo, non in fotografia...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
la settimana scorsa avevo chiuso per un paio di ruote con consegna a mano.
la sera prima dell'incontro,avevo richiesto almeno che il venditore mi portasse una fotocopia di un documento d'identita'.
non se ne piu' fatto nulla perche' lo stesso venditore non si sentiva di lasciarmi almeno le sue generalita'al momento dello scambio,nonostante io li avessi ricordato che se le ruote me le spediva,sul pacco veniva riportato anche il mittente...
il che ho capito il perche' dei suoi feed non troppo positivi lasciati da altri acquirenti....
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
la settimana scorsa avevo chiuso per un paio di ruote con consegna a mano.
la sera prima dell'incontro,avevo richiesto almeno che il venditore mi portasse una fotocopia di un documento d'identita'.
non se ne piu' fatto nulla perche' lo stesso venditore non si sentiva di lasciarmi almeno le sue generalita'al momento dello scambio,nonostante io li avessi ricordato che se le ruote me le spediva,sul pacco veniva riportato anche il mittente...
il che ho capito il perche' dei suoi feed non troppo positivi lasciati da altri acquirenti....

Spero che a tua volta tu abbia lasciato un feedback negativo! :asd2:

Ciao Luca!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Sai che io farei saltare qualche candelotto di dinamite per molto meno :asd:

Ciao Recia...


lo so.
pero' se ci pensiamo bene non e' previsto da nessuno che nella consegna a mano si debbano dare le generalita' se non una copia di un documento...
sembra poco,ma chissa' in quanti ci hanno pensato in passato..
quindi potrei allo stesso tempo essere anch'io a rischi di feed -.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
lo so.
pero' se ci pensiamo bene non e' previsto da nessuno che nella consegna a mano si debbano dare le generalita' se non una copia di un documento...
sembra poco,ma chissa' in quanti ci hanno pensato in passato..
quindi potrei allo stesso tempo essere anch'io a rischi di feed -.

non sò se è legalmente possibile ma credo che in una compravendita tra privati bisognerebbe lasciare le generalità nel caso si tratti di merce rubata....
nell'acquisto per esempio di un telaio rubato che ha il numero di serie bisognerebbe poter dire da chi e quando si è comprato il telaio.