entro nel mondo vintage... quale bici cercare?

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
ciao a tutti, vi chiedo un'aiuto: mi appassiona sempre di più il tempo andato del ciclismo, e mi vorrei comprare una bici "vintage", pensavo, che ne so...a una Colnago, Cinelli, De Rosa anni 70-80, cose del genere.
il mio budget per questo nuovo interesse sarebbe circa 300-400 €, non vorrei spendere di più per iniziare, vi pare una cifra adeguata? che bici potreste consigliarmi abbastanza diffuse da reperire come usato e dal prezzo, appunto, basso?
grazie a tutti...

S

slotcar55!

Guest
ciao a tutti, vi chiedo un'aiuto: mi appassiona sempre di più il tempo andato del ciclismo, e mi vorrei comprare una bici "vintage", pensavo, che ne so...a una Colnago, Cinelli, De Rosa anni 70-80, cose del genere.
il mio budget per questo nuovo interesse sarebbe circa 300-400 €, non vorrei spendere di più per iniziare, vi pare una cifra adeguata? che bici potreste consigliarmi abbastanza diffuse da reperire come usato e dal prezzo, appunto, basso?
grazie a tutti...
Con quel budget , che personalmente ritengo correttissimo per iniziare e anche dopo ;-)
purtroppo devi lasciare perdere un pochino il web , (data la ormai numerosa quantità di lupi che abitualmente giocano al rialzo sui vari mercatini online), rivolgiti a negozi di vecchi ciclisti o passaparola tra amatori di una certa età, e devi avere un po' di pazienza , non farti "avvelenare" da occasioni che lo sono solo apparentemente , quel budget , se saprai attendere ti potrà riservare e piacevoli sorprese .
In bocca al lupo , naturalmente non uno di quelli sopracitati
o-o

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
quoto la saggezza di slotcar!
lascia stare il web, fai un giro di tutti i negozi specialmente quelli vecchi di bici della tua zona...
qualcosa spesso spunta, a volte a cifre piuttosto simboliche! magari non trovi un colnago super, ma basta accontentarsi!