Ergometro o Spinbike: differenza

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Non ho ben capito che differenza ci sia tra l'ergometro la spinbike.
Mi potete aiutare please ?
Mi sono ormai decisa ad acquistare una spinbike per quest'inverno ma non mi sono chiare le differenze tra le 2 diciture.
Grazie


un ergometro è un simulatore dotato di misurazione della potenza in watt. la resistenza alla pedalata è attuata elettricamente.

una spinbike è una bici meno evoluta dove la resistenza dei pedali è regolata da un pattino freno sul volano

nonostante il maggior prezzo di un ergometro mi sento di consigliartelo. Io ho un Tunturi T8 interfacciabile al pc.
Volendo utilizzare la propria bici ti consoglio lo Spintrainer della technogym o l'SB4 della Sidea ... ottimi!!

buon allenamento ;)
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
un ergometro è un simulatore dotato di misurazione della potenza in watt. la resistenza alla pedalata è attuata elettricamente.

una spinbike è una bici meno evoluta dove la resistenza dei pedali è regolata da un pattino freno sul volano

nonostante il maggior prezzo di un ergometro mi sento di consigliartelo. Io ho un Tunturi T8 interfacciabile al pc.
Volendo utilizzare la propria bici ti consoglio lo Spintrainer della technogym o l'SB4 della Sidea ... ottimi!!

buon allenamento ;)

Condivido. Esistono in commercio anche ergometri con pignone fisso. In più oltre ad avere tutti i parametri di un allenamento in bdc hai anche l'indicatore di potenza. Anche il Kettler che utilizzo è un'ottimo strumento di allenamento. Non ha il pignone fisso, ma non è che ti ci alleni per tutta la stagione. Se proprio volessi andare su rulli io proverei il Ciclomulino. I Prof. quando le condizione meteo sono proibitive per l'allenamento ho sentito spesso che utilizzano questo strumento.
 
Ultima modifica: