Eroica di Gaiole 2019

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Diciamo che la voglio fare in quel modo. Orologio non ne ho. Mi sto mettendo in conto 13 ore circa. Che da una parte va bene per il non forzare dall'altra però son sempre un bel paio di ore in sella. Alla fine partiro' presto e vedo un po come va. Magari becco una compagnia che va tranquilla e per ridere e mi aggrego a loro. Domenica faccio un altro 130 e vedo cosa sembra. Male che vada accorcio, ma non credo.
Considera che con pause da 10-15 min circa io ho fatto 10h45 in movimento e 13h circa allarrivo
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Diciamo che la voglio fare in quel modo. Orologio non ne ho. Mi sto mettendo in conto 13 ore circa. Che da una parte va bene per il non forzare dall'altra però son sempre un bel paio di ore in sella. Alla fine partiro' presto e vedo un po come va. Magari becco una compagnia che va tranquilla e per ridere e mi aggrego a loro. Domenica faccio un altro 130 e vedo cosa sembra. Male che vada accorcio, ma non credo.

A l'Eroica vedere ciclisti a piedi che spingono la bici sugli strappi più duri rappresenta la normalità!
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
37
5
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Kuota / specialized
Considera che con pause da 10-15 min circa io ho fatto 10h45 in movimento e 13h circa allarrivo
Inteso come nei 4 ristori ti fermavi 10/15 minuti o quando volevi? Che media hai fatto alla fine. So che non e' una gara ma giusto per avere un'idea. Onestamente non so se sarò in grado di finirla però ci provo lo stesso. Purtroppo mi sembra di capire che il cambio percorso e' ai 66 km. Troppo presto per una decisione sensata. I km più tosti sono i primi 100 o i secondi 100
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Inteso come nei 4 ristori ti fermavi 10/15 minuti o quando volevi? Che media hai fatto alla fine. So che non e' una gara ma giusto per avere un'idea. Onestamente non so se sarò in grado di finirla però ci provo lo stesso. Purtroppo mi sembra di capire che il cambio percorso e' ai 66 km. Troppo presto per una decisione sensata. I km più tosti sono i primi 100 o i secondi 100
Nei ristori intorno ai 15 minuti, poi può esserci anche qualche min per la timbratura del road book, magari qualche piccola sosta per modificare abbigliamento in base al meteo, qualche chiacchierata qua e là....... Secondo me più dura seconda parte, sante Marie tosta, media tra i 20 e i 21 e sono uno da 9 10 mila km all'anno.....
 

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
37
5
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Kuota / specialized
Nei ristori intorno ai 15 minuti, poi può esserci anche qualche min per la timbratura del road book, magari qualche piccola sosta per modificare abbigliamento in base al meteo, qualche chiacchierata qua e là....... Secondo me più dura seconda parte, sante Marie tosta, media tra i 20 e i 21 e sono uno da 9 10 mila km all'anno.....
Bell'incoraggiamento che mi hai dato . Io quest'anno sono a 4000 scarsi quindi son messo decisamente peggio di te. Quindi credo che realisticamente si parli di 14/15 ore per me con ristori e pause.
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Bell'incoraggiamento che mi hai dato . Io quest'anno sono a 4000 scarsi quindi son messo decisamente peggio di te. Quindi credo che realisticamente si parli di 14/15 ore per me con ristori e pause.
No, secondo me si può fare, I consigli che ti posso dare sono di partire subito alle 5 o poco dopo e fare pause mirate e mangiare le cose buone che ci sono ma senza esagerare sciupa do troppo tempo, non esagerare sprecando forze all'inizio della Salita di Montalcino e poi andare col ritmo giusto senza sottovalutare i tratti del sante Marie e il tratto dopo timbratura vagliagli circa ultimi 20km.
 

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
37
5
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Kuota / specialized
No, secondo me si può fare, I consigli che ti posso dare sono di partire subito alle 5 o poco dopo e fare pause mirate e mangiare le cose buone che ci sono ma senza esagerare sciupa do troppo tempo, non esagerare sprecando forze all'inizio della Salita di Montalcino e poi andare col ritmo giusto senza sottovalutare i tratti del sante Marie e il tratto dopo timbratura vagliagli circa ultimi 20km.

Grazie Mille. Vi terrò informati in questi giorni. Come abbigliamento ci sara' Freddo? Io pensavo alla salopette dei giorni nostri sotto il pantaloncino il lana bianchi e la maglietta in lana da ciclismo. Credo però avrò bisogno di qualcosa sotto almeno la mattina presto e mGari la sera tardi.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Grazie Mille. Vi terrò informati in questi giorni. Come abbigliamento ci sara' Freddo? Io pensavo alla salopette dei giorni nostri sotto il pantaloncino il lana bianchi e la maglietta in lana da ciclismo. Credo però avrò bisogno di qualcosa sotto almeno la mattina presto e mGari la sera tardi.
Io faccio come te...mi porto solo un kway che indossero' la mattina alle 5 e poi quando fara' caldo,se lo fara',lo riporro' nelle tasche posteriorti ... ho poi dei manicotti di lana veramente vintage....erano di quando correvo da ragazzo:cry:
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Domani primo lungo con la vecchietta. E mi testo subito su una bella salitella con dislivello velenoso...già lì saprò quanto dovrò soffrire a ottobre.
La data si avvicina.
Ho una gran voglia di respirare l'atmosfera eroica.
Di fatica ce ne sarà tanta ma spero di godermi questo giorno di festa.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
37
5
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Kuota / specialized
Io faccio come te...mi porto solo un kway che indossero' la mattina alle 5 e poi quando fara' caldo,se lo fara',lo riporro' nelle tasche posteriorti ... ho poi dei manicotti di lana veramente vintage....erano di quando correvo da ragazzo:cry:

Se non hai ambizioni di classifica e vuoi solo farti un giro ed una chiacchierata ci giriamo il num di telefono e magari se ne fa una parte insieme.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Questo weekend ho fatto 2 prime uscite con la mia Bianchina... non eccessivamente lunghe e... "nella salite si sente la differenza"... consiglio su pneumatici? Stavo pensando ai Michelin Power Endurance da 28, o Continental Grand Prix 4 Season sempre da 28. In ogni caso qualcosa di "facile reperimento online". ;-)
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Questo weekend ho fatto 2 prime uscite con la mia Bianchina... non eccessivamente lunghe e... "nella salite si sente la differenza"... consiglio su pneumatici? Stavo pensando ai Michelin Power Endurance da 28, o Continental Grand Prix 4 Season sempre da 28. In ogni caso qualcosa di "facile reperimento online". ;-)

Ci stanno i copertoncini da 28 sui cerchi?
Secondo me quelli da 25 sono più che sufficienti, almeno io uso quelli (Veloflex).
Sulle salite senti la differenza perché utilizzi rapporti vintage? L'anno scorso feci la Volpaia con il 42x27
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ci stanno i copertoncini da 28 sui cerchi?
Secondo me quelli da 25 sono più che sufficienti, almeno io uso quelli (Veloflex).
Sulle salite senti la differenza perché utilizzi rapporti vintage? L'anno scorso feci la Volpaia con il 42x27
Credo ci stiano quelli da 28... Ora ho montato i 25 e vedo che "c'e' spazio"...
 

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Domenica primo "lungo" (115 km) con la vecchietta.
Lei va ancora molto bene. Certo però che affrontare le salite con il 44-25 non è il massimo... :mrgreen:
Il piede non l'ho mai messo giù, ma credo che all'Eroica mi fermerò a guardare il panorama spesso...
 

ollam69

Novellino
25 Dicembre 2018
37
5
44
Cagliari
Visita sito
Bici
Kuota / specialized
Questo fine settimana provo anche io la vecchia Legnano. Speriamo bene in prospettiva. Per chi vuole potete girarmi il vostro num e ci si incontra il 6 ottobre. Un gruppo whatsapp lo facciamo giusto per incontrarci se vi fa piacere. Mandate un msg e vi aggiungo
 
  • Mi piace
Reactions: pegaso67

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
380
121
Visita sito
Bici
Trek
Chiedo qua perche non trovo informazioni. Ho due amici che non possono piu' partecipare, sapete se e' possibile rivendere l iscrizione cambiando nome o come possono fare per recuperare i soldi?