Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Testo
<blockquote data-quote="Perseo_navy" data-source="post: 5562205" data-attributes="member: 13183"><p>Ciao Razor,</p><p> hai perfettamente ragione e ti condivido a pieno. Di primi cento nelle classifiche delle granfondo ne ho avuti sia nel mio club in Italia che attualmente in quello dove sono adesso in Belgio. Da uno di loro in particolare ho imparato ad andare in bici, nel senso di come comportarmi in strada ed in un gruppo di ciclisti. Non sono dei mostri anzi tutt'altro ho tenuto a precisare all'inzio del mio messaggio che "sono ciclisti come noi" e mi scuso con te se in quel messaggio non sono riuscito bene a spiegare I concetti che volevo esprimere.</p><p> Con partenze alla francese e magari gare con classifica ma senza ricchi premi questi si divertono uguale e continueranno a superare tutti come fai tu, ma ci sara' meno esasperazione. In particolare il problema e' quelle che tra di loro non sanno accettare che qualcuno e' piu' forte di loro, cercano ogni espediente per arrivare al loro livello, sono disposti a tutto pur di farlo ed ancora di piu' coloro che cercano di imitarli.</p><p> Queste persone tra l'altro che non sanno accettare la sconfitta e che qualcuno e' piu' forte di loro non sono molti, perche' la maggior parte di noi amatori come me, se ne frega in fin dei conti non siamo professionisti, vogliamo solo passare una giornata di divertimento, ma soprattutto confrontarci con se stessi ecco perche' molti, ed ammetto io compreso, guardo le classifiche a fine granfondo, non per vedere come sono arrivato, tanto sempre poco prima di meta' gruppo mi classifico, ma per vedere il tempo che ho fatto e sapere se mi sono migliorato rispetto allo scorso anno, quello che mi da maggiore soddisfazione sapere che a 40 anni e passa riesco a fare ancora meglio.</p><p> E ti assicuro che di queste persone ne ho conosciute anche fra I cicloturisti non solo tra I piu' forti, in particolare ce ne era uno in un vecchio club in cui ero qui in Belgio, un Inglese, che non gli piaceva che ad ogni cote lo lasciavo dietro, non nelle gare, ma nelle semplici uscite domenicali, soprattuto d'inverno con una bici da passeggio da me modificata con ruote da corsa e me l'ha fatta pagare in maniera ignobile. Quando raccontai la cosa al mio presidente di club in Italia con cui sono rimasto amico mi disse "purtroppo tutto il mondo e' paese". E lo e', stupidi stanno anche all'estero pero' qui con una gestione diversa del ciclismo si notano di meno, perche' in fondo non sono molti ma quei pochi in un certo contesto ti rovinano la festa.</p><p> Un saluto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Perseo_navy, post: 5562205, member: 13183"] Ciao Razor, hai perfettamente ragione e ti condivido a pieno. Di primi cento nelle classifiche delle granfondo ne ho avuti sia nel mio club in Italia che attualmente in quello dove sono adesso in Belgio. Da uno di loro in particolare ho imparato ad andare in bici, nel senso di come comportarmi in strada ed in un gruppo di ciclisti. Non sono dei mostri anzi tutt'altro ho tenuto a precisare all'inzio del mio messaggio che "sono ciclisti come noi" e mi scuso con te se in quel messaggio non sono riuscito bene a spiegare I concetti che volevo esprimere. Con partenze alla francese e magari gare con classifica ma senza ricchi premi questi si divertono uguale e continueranno a superare tutti come fai tu, ma ci sara' meno esasperazione. In particolare il problema e' quelle che tra di loro non sanno accettare che qualcuno e' piu' forte di loro, cercano ogni espediente per arrivare al loro livello, sono disposti a tutto pur di farlo ed ancora di piu' coloro che cercano di imitarli. Queste persone tra l'altro che non sanno accettare la sconfitta e che qualcuno e' piu' forte di loro non sono molti, perche' la maggior parte di noi amatori come me, se ne frega in fin dei conti non siamo professionisti, vogliamo solo passare una giornata di divertimento, ma soprattutto confrontarci con se stessi ecco perche' molti, ed ammetto io compreso, guardo le classifiche a fine granfondo, non per vedere come sono arrivato, tanto sempre poco prima di meta' gruppo mi classifico, ma per vedere il tempo che ho fatto e sapere se mi sono migliorato rispetto allo scorso anno, quello che mi da maggiore soddisfazione sapere che a 40 anni e passa riesco a fare ancora meglio. E ti assicuro che di queste persone ne ho conosciute anche fra I cicloturisti non solo tra I piu' forti, in particolare ce ne era uno in un vecchio club in cui ero qui in Belgio, un Inglese, che non gli piaceva che ad ogni cote lo lasciavo dietro, non nelle gare, ma nelle semplici uscite domenicali, soprattuto d'inverno con una bici da passeggio da me modificata con ruote da corsa e me l'ha fatta pagare in maniera ignobile. Quando raccontai la cosa al mio presidente di club in Italia con cui sono rimasto amico mi disse "purtroppo tutto il mondo e' paese". E lo e', stupidi stanno anche all'estero pero' qui con una gestione diversa del ciclismo si notano di meno, perche' in fondo non sono molti ma quei pochi in un certo contesto ti rovinano la festa. Un saluto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Alto
Basso