Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6406340" data-attributes="member: 10256"><p>Perfetto adesso c'è spazio libero per discutere, io mi sono già espresso abbondantemente sul topic versilia, forse si potrebbero riportare qua</p><p>magari chiamerei il thread sicurezza GF e in primo topic metterei le norme di comportamento. Anche come vademecum nel caso si arrivi ad una lista che il bdc forum si sente di sposare e raccomandare agli altri utenti.</p><p>E' abbastanza chiaro che la sicurezza assoluta, nonostante la buona fede di tutti, non è possibile. Avere o non avere ragione quando accadono certe cose serve a poco. Solo ad essere risarciti ..quando possa servire a qualcosa.</p><p>Cosa possiamo fare noi per aumentare le sicurezza?</p><p>Dal mio punto di vista anche se "transenni" 200km di strada , tipo mdd o novelli la sicurezza non c'è, perche i pericoli quando i numeri sono alti nascono dentro al gruppo. e se volgiamo dirla tutta la probabilit di incidenti tra concorrenti è sempre più alta che tra concorrenti e auto anche in porzioni aperte.</p><p>Io mi attengo sempre a norme di buon senso. non taglio le curve cieche (quelle visibili si, magari un po' anche a traffico aperto), chiamo sempre destra/sinistra. cerco di non spostarmi rapidamente se trovo una buca o cerco di avvisare nei limiti del possibile. Se devo fare 1 frenata che non avrei voluto fare, la faccio lo stesso. Se impiego 1min in più pazienza. All'arrivo sono soddisfatto lo stesso e di solito il rispetto guadagnato anche dagli altri mi ripaga abbondantemente del minuto perso.</p><p>pero sono uno di metà classifica che a volte riesce a stare dentro le staffette fin quasi a 2/3 di gara. capisco che davanti c'è agonismo. però qualcosa va fatta, un codice dobbiamo darcelo.</p><p>cosi non va.</p><p></p><p><a href="https://www.foxpol.it/Disciplina-giuridica-delle-competizioni-sportive-sulle-strade.htm" target="_blank">tra l'altro riporto anche qui un link che spiega abbastanza bene il campo normativo </a></p><p></p><p><strong>In sostanza il regolamento di gara va rispettato non ci sono deroghe a questo, anche dentro le staffette di inizio e fine.</strong></p><p>Uno dei grossi punti è : si possono tagliare contromano curve cieche dentro le staffette di inizio e fine corsa ? secondo me no, primo perche come visto la sicurezza assoluta non esiste. secondo perchè è una scelta di buon senso, terzo perche il campo normativo sulle competizioni amatoriali nelle porzioni con traffico "chiuso" dice che "<em>I partecipanti alla competizione <strong>dovranno</strong> solo <strong>rispettare i regolamenti di gara</strong> e le <strong>norme di comune prudenza onde evitare danni a persone o cose</strong>".</em></p><p>e dietro la curva ci può essere qualsiasi cosa, dall'auto che è sbucata da una vigna ad un altro concorrente caduto (ad esempio)</p><p></p><p>Nell'altra discussione ho riportati casi in cui automobilisti ignari sono stati risarciti dai danni subiti e casi in cui partecipanti titolati sono stati condannati al risarcimento dei danni prodotti ad utenti della strada ignari della manifestazione finiti tra le inizio e fine corsa.</p><p>A voi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6406340, member: 10256"] Perfetto adesso c'è spazio libero per discutere, io mi sono già espresso abbondantemente sul topic versilia, forse si potrebbero riportare qua magari chiamerei il thread sicurezza GF e in primo topic metterei le norme di comportamento. Anche come vademecum nel caso si arrivi ad una lista che il bdc forum si sente di sposare e raccomandare agli altri utenti. E' abbastanza chiaro che la sicurezza assoluta, nonostante la buona fede di tutti, non è possibile. Avere o non avere ragione quando accadono certe cose serve a poco. Solo ad essere risarciti ..quando possa servire a qualcosa. Cosa possiamo fare noi per aumentare le sicurezza? Dal mio punto di vista anche se "transenni" 200km di strada , tipo mdd o novelli la sicurezza non c'è, perche i pericoli quando i numeri sono alti nascono dentro al gruppo. e se volgiamo dirla tutta la probabilit di incidenti tra concorrenti è sempre più alta che tra concorrenti e auto anche in porzioni aperte. Io mi attengo sempre a norme di buon senso. non taglio le curve cieche (quelle visibili si, magari un po' anche a traffico aperto), chiamo sempre destra/sinistra. cerco di non spostarmi rapidamente se trovo una buca o cerco di avvisare nei limiti del possibile. Se devo fare 1 frenata che non avrei voluto fare, la faccio lo stesso. Se impiego 1min in più pazienza. All'arrivo sono soddisfatto lo stesso e di solito il rispetto guadagnato anche dagli altri mi ripaga abbondantemente del minuto perso. pero sono uno di metà classifica che a volte riesce a stare dentro le staffette fin quasi a 2/3 di gara. capisco che davanti c'è agonismo. però qualcosa va fatta, un codice dobbiamo darcelo. cosi non va. [URL='https://www.foxpol.it/Disciplina-giuridica-delle-competizioni-sportive-sulle-strade.htm']tra l'altro riporto anche qui un link che spiega abbastanza bene il campo normativo [/URL] [B]In sostanza il regolamento di gara va rispettato non ci sono deroghe a questo, anche dentro le staffette di inizio e fine.[/B] Uno dei grossi punti è : si possono tagliare contromano curve cieche dentro le staffette di inizio e fine corsa ? secondo me no, primo perche come visto la sicurezza assoluta non esiste. secondo perchè è una scelta di buon senso, terzo perche il campo normativo sulle competizioni amatoriali nelle porzioni con traffico "chiuso" dice che "[I]I partecipanti alla competizione [B]dovranno[/B] solo [B]rispettare i regolamenti di gara[/B] e le [B]norme di comune prudenza onde evitare danni a persone o cose[/B]".[/I] e dietro la curva ci può essere qualsiasi cosa, dall'auto che è sbucata da una vigna ad un altro concorrente caduto (ad esempio) Nell'altra discussione ho riportati casi in cui automobilisti ignari sono stati risarciti dai danni subiti e casi in cui partecipanti titolati sono stati condannati al risarcimento dei danni prodotti ad utenti della strada ignari della manifestazione finiti tra le inizio e fine corsa. A voi [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Alto
Basso