Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Testo
<blockquote data-quote="-andrea-" data-source="post: 6412536" data-attributes="member: 96117"><p>Secondo me abbiamo un po ragione tutti nel senso che alla fine la pensiamo un po tutti allo stesso modo,ma a mio parere tutti stiamo sbagliando nel cercare di dare una definizione al nome "ciclista amatoriale"</p><p>Tutti diciamo che è un ciclista che lavora,che ha una famiglia,che si ritaglia il tempo per pedalare tra mille impegni ecc ecc ma poi alla domenica va a fare le GARE</p><p>Ecco è qui che a mio parere tutto il discorso precedente va a cadere,perchè il termine GARA ha una sua definizione ben precisa e non fa distinzione tra professionisti oppure amatori,le gare sono competizioni dove si deve essere nelle migliori condizioni possibili per poter alzare le mani al traguardo per primo E' inutile girarci intorno dicendo e...e ma io ci vado solo per divertimento non ho ambizioni di vittoria, sono solo gare amatoriali io corro contro me stesso ecc ecc perchè se si accetta di gareggiare si accetta la competizione senza se e senza ma </p><p>Quindi sino a quando non esisterà un regolamento che imporrà ai ciclisti amatoriali di non superare un tot di km annui oppure un tot di ore di allenamento o qualsiasi altra restrizione ognuno di noi è libero di allenarsi come e quando ne ha voglia</p><p>Se ci sono delle persone che hanno la fortuna di avere tanti soldi da potersi permettere una vita da semi-pro oppure che riescono in qualche modo a farsi sponsorizzare buon per loro,io non vedo perchè li dovrei criticare se non addirittura insultare come molti fanno su fb Io sono molto sincero se avessi la possibilità di vivere di ciclismo lo farei perchè a me questo sport piace e poterlo fare diventare fonte di guadagno sarebbe fantastico,ma ovviamente la realtà è diversa e sono felicissimo della mia vita non invidio nulla a nessuno </p><p></p><p>Riguardo alla ammiraglie cambio bici ecc ecc non siamo noi a dover dire cosa è giusto oppure no,deve essere il regolamento che parla chiara e da precise indicazioni Se questo non c'è non vedo il perchè se uno ha la possibilità di avere il proprio staff non lo debba utilizzare,si certo a livello etico non è bello ma non fa nulla contro il regolamento per cui fa bene a farlo</p><p></p><p>Capisco che possa dare fastidio il fatto che ci sono delle nette differenze tra noi comuni pedalatori e i semi-prof che dominano le gare,ma sinceramente a me questa cosa non turba affatto sono consapevole del fatto che mi iscrivo ad una gara e di conseguenza che devo essere il piu competitivo possibile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="-andrea-, post: 6412536, member: 96117"] Secondo me abbiamo un po ragione tutti nel senso che alla fine la pensiamo un po tutti allo stesso modo,ma a mio parere tutti stiamo sbagliando nel cercare di dare una definizione al nome "ciclista amatoriale" Tutti diciamo che è un ciclista che lavora,che ha una famiglia,che si ritaglia il tempo per pedalare tra mille impegni ecc ecc ma poi alla domenica va a fare le GARE Ecco è qui che a mio parere tutto il discorso precedente va a cadere,perchè il termine GARA ha una sua definizione ben precisa e non fa distinzione tra professionisti oppure amatori,le gare sono competizioni dove si deve essere nelle migliori condizioni possibili per poter alzare le mani al traguardo per primo E' inutile girarci intorno dicendo e...e ma io ci vado solo per divertimento non ho ambizioni di vittoria, sono solo gare amatoriali io corro contro me stesso ecc ecc perchè se si accetta di gareggiare si accetta la competizione senza se e senza ma Quindi sino a quando non esisterà un regolamento che imporrà ai ciclisti amatoriali di non superare un tot di km annui oppure un tot di ore di allenamento o qualsiasi altra restrizione ognuno di noi è libero di allenarsi come e quando ne ha voglia Se ci sono delle persone che hanno la fortuna di avere tanti soldi da potersi permettere una vita da semi-pro oppure che riescono in qualche modo a farsi sponsorizzare buon per loro,io non vedo perchè li dovrei criticare se non addirittura insultare come molti fanno su fb Io sono molto sincero se avessi la possibilità di vivere di ciclismo lo farei perchè a me questo sport piace e poterlo fare diventare fonte di guadagno sarebbe fantastico,ma ovviamente la realtà è diversa e sono felicissimo della mia vita non invidio nulla a nessuno Riguardo alla ammiraglie cambio bici ecc ecc non siamo noi a dover dire cosa è giusto oppure no,deve essere il regolamento che parla chiara e da precise indicazioni Se questo non c'è non vedo il perchè se uno ha la possibilità di avere il proprio staff non lo debba utilizzare,si certo a livello etico non è bello ma non fa nulla contro il regolamento per cui fa bene a farlo Capisco che possa dare fastidio il fatto che ci sono delle nette differenze tra noi comuni pedalatori e i semi-prof che dominano le gare,ma sinceramente a me questa cosa non turba affatto sono consapevole del fatto che mi iscrivo ad una gara e di conseguenza che devo essere il piu competitivo possibile [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Alto
Basso