Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Testo
<blockquote data-quote="marmotta" data-source="post: 6412807" data-attributes="member: 4236"><p>A mio parere una cosa che dovrebbe essere fatta per cercare di migliorare la sicurezza è quella di educare la popolazione dei ciclisti, so che è una impresa ardua ma i vari Comitati Organizzativi delle GF ma anche i responsabili delle varie squadre dovrebbero spiegare per bene quelle che sono le regole di comportamento in una GF per cercare di evitare incidenti non solo tra di noi ma anche con veicoli ed il traffico:</p><p></p><p>- senza entrare nel dibattito CDS o decreto del prefetto, spiegare per bene che è sempre meglio per la propria incolumità non tagliare le curve, far capire che ahimè con le regole attuali è possbile trovare veicoli lungo il percorso, buttare sempre un occhio a rotonde e incroci e vedere se c'è il personale che controlla il traffico, prestare attenzione alla cartellonistica ecc</p><p></p><p>- spiegare come stare in gruppo, come sorpassare in modo civile evitando di far cadere il prossimo, quali precauzioni prendere in discesa (ad es. evitare di stare incollato ad uno sconosciuto che non si sa come scende e frena)</p><p></p><p>Non dico di arrivare ad educare i ciclisti con la pubblicità simile a quella che c'è sui pacchetti delle sigarette ma è importante spiegare i rischi che si corrono che ci sono comunque ma almeno evitare di andarseli a cercare</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marmotta, post: 6412807, member: 4236"] A mio parere una cosa che dovrebbe essere fatta per cercare di migliorare la sicurezza è quella di educare la popolazione dei ciclisti, so che è una impresa ardua ma i vari Comitati Organizzativi delle GF ma anche i responsabili delle varie squadre dovrebbero spiegare per bene quelle che sono le regole di comportamento in una GF per cercare di evitare incidenti non solo tra di noi ma anche con veicoli ed il traffico: - senza entrare nel dibattito CDS o decreto del prefetto, spiegare per bene che è sempre meglio per la propria incolumità non tagliare le curve, far capire che ahimè con le regole attuali è possbile trovare veicoli lungo il percorso, buttare sempre un occhio a rotonde e incroci e vedere se c'è il personale che controlla il traffico, prestare attenzione alla cartellonistica ecc - spiegare come stare in gruppo, come sorpassare in modo civile evitando di far cadere il prossimo, quali precauzioni prendere in discesa (ad es. evitare di stare incollato ad uno sconosciuto che non si sa come scende e frena) Non dico di arrivare ad educare i ciclisti con la pubblicità simile a quella che c'è sui pacchetti delle sigarette ma è importante spiegare i rischi che si corrono che ci sono comunque ma almeno evitare di andarseli a cercare [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Esasperazione Granfondo
Alto
Basso