Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
esercizi per condropatico rotuleo!
Testo
<blockquote data-quote="Angelo.2701" data-source="post: 1504863" data-attributes="member: 8152"><p>Il problema dei Kinesio è che bisogna farseli spedire da Milano e poi bisogna imparare ad applicarseli da soli: (certo, se te li mette il fisioterapista ti fa pagare anche la seduta e sono dolori!). </p><p>Di per se' non hanno un costo esagerato (un rotolo da 5 m costa 16 e per la rotula ne basta una 30ina di cm). Io sono riuscito a comprarne un rotolo da 5 metri ed un po' ne ho sprecato per capire come applicarlo ma adesso quando dopo l'uscita ho più male del solito lo applico e devo dire che dà un sollievo immediato: il meccanismo d'azione (aumentata irrorazione o sostegno meccanico non lo so, ma funziona).</p><p>Come dicevo ne taglio un pezzo da circa 30 cm e ad una estremità lo taglio a metà per circa 6 cm ottenendo un cerotto ad Y rovesciata, poi con la pelle depilata e sgrassata applico la parte verticale della Y con l'arto esteso sulla parte centrale della coscia verso il ginocchio, in maniera che tiri un pò verso l'interno con il 25 % della tensione (per aiutare il vasto mediale) ed in modo che l'inizio delle due branche della Y rovesciata capitino a circa 1 cm dal margine superiore della rotula a ginocchio esteso, poi fletto il ginocchio ed applico la branca esterna a circondare la rotula con il 75 % della tensione che il cerotto consente, facendolo arrivare fino al tendine rotuleo e poi la branca interna a circondare la rotula con il 50 % della tensione. </p><p>Scaldo il cerotto massaggiandolo bene per attivare la colla e lo tengo lì per vari giorni, facendoci anche a doccia, fino a che non perde efficacia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Angelo.2701, post: 1504863, member: 8152"] Il problema dei Kinesio è che bisogna farseli spedire da Milano e poi bisogna imparare ad applicarseli da soli: (certo, se te li mette il fisioterapista ti fa pagare anche la seduta e sono dolori!). Di per se' non hanno un costo esagerato (un rotolo da 5 m costa 16 e per la rotula ne basta una 30ina di cm). Io sono riuscito a comprarne un rotolo da 5 metri ed un po' ne ho sprecato per capire come applicarlo ma adesso quando dopo l'uscita ho più male del solito lo applico e devo dire che dà un sollievo immediato: il meccanismo d'azione (aumentata irrorazione o sostegno meccanico non lo so, ma funziona). Come dicevo ne taglio un pezzo da circa 30 cm e ad una estremità lo taglio a metà per circa 6 cm ottenendo un cerotto ad Y rovesciata, poi con la pelle depilata e sgrassata applico la parte verticale della Y con l'arto esteso sulla parte centrale della coscia verso il ginocchio, in maniera che tiri un pò verso l'interno con il 25 % della tensione (per aiutare il vasto mediale) ed in modo che l'inizio delle due branche della Y rovesciata capitino a circa 1 cm dal margine superiore della rotula a ginocchio esteso, poi fletto il ginocchio ed applico la branca esterna a circondare la rotula con il 75 % della tensione che il cerotto consente, facendolo arrivare fino al tendine rotuleo e poi la branca interna a circondare la rotula con il 50 % della tensione. Scaldo il cerotto massaggiandolo bene per attivare la colla e lo tengo lì per vari giorni, facendoci anche a doccia, fino a che non perde efficacia. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
esercizi per condropatico rotuleo!
Alto
Basso