Esercizi specifici

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.335
293
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Non parlavo delle sfr, ma dei 10 x 1' scatti in salita con 1' di recupero. E per fortuna che sei un regolarista...
Fatti una visita sportiva, prima di fare degli scatti fuori soglia. E pensaci bene.
E poi onestamente non capisco questa mania delle sfr, specie per chi non corre. Aldo Sassi le ha inventate 20 anni fa per il record dell'ora di Moser. Che ci azzeccano con le esigenze di un pedalatore su strada?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Lo so, me ne sono accorto...
E' che era il tentativo di record sulla salita in questione: avevo poco tempo per cui ne ho approffittato... Sono salito da lì, sceso da un altro versante e qualche km di pianura, giusto un'oretta buca...

Per la cronaca migliorato il record precedente di circa 1 minuto: ora è 17.39!
E pensare che l'anno scorso in mtb con slick, quando ho fatto 20 e pochissimi secondi, pensavo di aver raggiunto il mio massimo.
Con la bdc sono migliorato ulteriormente!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
ciclettico ha scritto:
Non parlavo delle sfr, ma dei 10 x 1' scatti in salita con 1' di recupero. E per fortuna che sei un regolarista...
Fatti una visita sportiva, prima di fare degli scatti fuori soglia. E pensaci bene.

Infatti non ho mai minimamente pensato di fare 10 scatti di 1' + 1' di recupero!
Era solo per avere un'idea, per prendere spunto e adattare la cosa alle mie capacità. Provando vedrò... 2-3 scatti? 2' di recupero?
Certamente non mi spremo oltre certi limiti che il mio corpo mi impone...

Riguardo alle SFR: chi le ha provate me ne ha sempre parlato bene, come skimans. Poi non credo siano così deleterie, le ho provate una volta e non mi sembravano impossibili da fare!