Esiste un ibrido tra mtb e bdc?

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
grazie delle vostre proposte.. ma io purtroppo devo scegliere tra questi 3/4 modelli.. il mio budget è questo :(

1) decahtlon triban 500 fitness € 350

2) decathlon triban 500 bdc € 400

3) specialized sirrus € 450

4) scott sub speed 30 usata € 500

Per ciò che voglio io, cioè fare 30/40 km un paio di volte a settimana cosa scegliereste? Io dal punto di vista economico ovvio che mi butterei sulla triban di deca da 350..ma se con la scott o sirrus c'è molta differenza e qualità molto superiore ci penso su..

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
grazie delle vostre proposte.. ma io purtroppo devo scegliere tra questi 3/4 modelli.. il mio budget è questo :(

1) decahtlon triban 500 fitness € 350

2) decathlon triban 500 bdc € 400

3) specialized sirrus € 450

4) scott sub speed 30 usata € 500

Per ciò che voglio io, cioè fare 30/40 km un paio di volte a settimana cosa scegliereste? Io dal punto di vista economico ovvio che mi butterei sulla triban di deca da 350..ma se con la scott o sirrus c'è molta differenza e qualità molto superiore ci penso su..

peccato che non vivo in Italia, ti avrei venduto la mia BMC Alpenchallenge taglia M, Sram X9, ruote Mavic Crossmax, trittico Thomson, SS Chris King. Sono anni che non la uso più...

per quel prezzo che ci stai pensando :-)

Ultima modifica:

Moschet

Novellino
27 Giugno 2014
54
1
Visita sito
Bici
Merida TFS 2010 (mtb)
riprendo questa discussione perchè stamattina sono andato a fare il primo giro per l'acquisto.. allora..mi hanno proposto una sirrus a 450 euro (non credo sia la sport perchè da listino la sport costa sui 550..mentre quella normale 425) ma soprattutto mi hanno proposto una scott usata, del 2014, dovrebbe essere la sub speed 30..con qualche upgrade (nuova sella e nuovi manubri) a 450 euro sempre, anche se devo metterci i pedali (40 euro).. dico credo perchè come un cretino non mi sono segnato il modello..ma era verde pistacchio e dal catalogo 2014 solo la sub speed 30 e la contessa 640 ci somigliano, ma la contessa è femminile quindi non può essere! Poi il negoziante mi ha detto che da listino costava 850 euro..(vabbe credo abbia esagerato perchè la vedo a 700)..

Lui mi consigliava vivamente la scott..voi che pensate? E' della mia taglia..M..

Inoltre..lui mi diceva che fino a 15/20 km posso anche andare senza ganci, ma se voglio fare 30/40 km conviene avere i piedi bloccati perchè se si sposta anche di poco la pianta potrei accusare dei problemi e mi invitava a vedere anche per delle scarpette semplici con sgancio facile.. è vero? Meglio evitare di correre con scarpe running per 30/40 km un paio di volte a settimana?

E soprattutto..tra questi due modelli a 450 euro e la bici fitness di decathlon https://www.decathlon.it/bici-fitness-triban-500-fb-id_8322664.html a 350 euro oppure bdc sempre di deca https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-id_8331913.html a 400 euro...è inutile anche pensarci su??
Io ho una scott sub del 2012. Inizialmente l'avevo presa per usarla in città e spostamenti nei dintorni. Poi ho iniziato ad usarla anche per dei giri fino a 45km. Devo dire che è confortevole (a parte la sella di serie che tu non avresti), le ruote sono rigide per il prezzo, ma decisamente pesanti, oltre i 2.5kg. anche su qualche sterrato e pavè si comporta bene. I pedali di serie sono plasticoni, se non sono inclusi, puoi pensare a qualcosa di flat leggero. Ad esempio gli Aest sono belli e leggeri, prezzi dai 50€, sul mercatino (non ricordo se qua o di lá su mtbforum) mi pare ce ne sia un paio a 40€.

Ultima modifica:

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
novità..nuove proposte.. altro rivenditore mi propone una scott metrix a 420 euro (prendendo in permuta la mia bici atala me la farebbe anche 350)..penso sia un buon prezzo..mi pare sia la metrix 40.. l'unica perplessità è sulla taglia.. mi ha detto che a me serve una S e non vorrei me l'abbia detto perchè questa che ha disponibile è una S... l'altro rivenditore voleva vendermi una M! Sono alto 1,67...che diavolo di taglia mi serve? Può cambiare anche dal modello di bici anche se entrambe SCOTT?

Inoltre mi ha detto che non è necessario scarpe coi ganci per quello che devo fare io poi se vorrò potrò aggiungerle..

rs250v

Pignone
19 Aprile 2013
220
7
Verona
Visita sito
Bici
Barco gravel, e-mtb
l'unica perplessità è sulla taglia.. mi ha detto che a me serve una S e non vorrei me l'abbia detto perchè questa che ha disponibile è una S... l'altro rivenditore voleva vendermi una M! Sono alto 1,67...che diavolo di taglia mi serve? Può cambiare anche dal modello di bici anche se entrambe SCOTT?

S M non vuol dire niente perche varia da marca a marca e anche da modello /tipo di bici
detto ciò anche 167cm è limitante... bisogna misurare anche il cavallo e le braccia
ma ad occhio sei più da S (sempre verificando misure della bici) che da M
;)

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
S M non vuol dire niente perche varia da marca a marca e anche da modello /tipo di bici
detto ciò anche 167cm è limitante... bisogna misurare anche il cavallo e le braccia
ma ad occhio sei più da S (sempre verificando misure della bici) che da M
;)

ok ti ringrazio..questo mi sembra più serio..a parte che lo conosco fin da piccolo e ho sempre comprato da lui, quindi per fiducia dovrei andare sul sicuro.poi mi ha fatto vedere anche una M che costava di più..era nera e rossa forse la metrix 30 e però per come ero fisicamente mi consigliava una S..penso proprio di prenderla domani :ola:

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
si ragà sono sicuro al 70%..domani vado e me la prendo.. forse non è un modello recente..non è sul catalogo scott 2015 nè 2014..però penso sia un modello valido e online la vendono a 550.. che pensate?

SCOTT MATRIX 40 € 420.

Moschet

Novellino
27 Giugno 2014
54
1
Visita sito
Bici
Merida TFS 2010 (mtb)
novità..nuove proposte.. altro rivenditore mi propone una scott metrix a 420 euro (prendendo in permuta la mia bici atala me la farebbe anche 350)..penso sia un buon prezzo..mi pare sia la metrix 40.. l'unica perplessità è sulla taglia.. mi ha detto che a me serve una S e non vorrei me l'abbia detto perchè questa che ha disponibile è una S... l'altro rivenditore voleva vendermi una M! Sono alto 1,67...che diavolo di taglia mi serve? Può cambiare anche dal modello di bici anche se entrambe SCOTT?

Inoltre mi ha detto che non è necessario scarpe coi ganci per quello che devo fare io poi se vorrò potrò aggiungerle..
Si, sei decisamente da S per quel telaio. La bici non è male, magari in futuro potrai investire sulle ruote e con poco più di 100€ (es shimano r501) già togli quasi un chiletto. Però il prodotto di base è valido.

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
Si, sei decisamente da S per quel telaio. La bici non è male, magari in futuro potrai investire sulle ruote e con poco più di 100€ (es shimano r501) già togli quasi un chiletto. Però il prodotto di base è valido.

Grazie..l'ho presa da 3 giorni e ci ho fatto 30 km ieri mattina, buone sensazioni, forse devo solo spostare la sella in avanti, mi hanno misurato il cavallo ma dopo 10 km nonostante il ciclista imbottito mi facevano male le ossa del sedere..se mi spostavo all'indietro però avevo sollievo..per ora non tocco niente..continuo così..poi al massimo provo a cambiare leggermente posizione.