esistono dei pedali affidabile????

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Scusate il titolo un po' duro ma vorrei capire appunto se esiste un modello di pedali che nel tempo non presenti varie problematiche. Nel mio caso utilizzo su 2 bdc i time rxs carbon e in tutte e 2 le coppie la rotazione del pedale sx con l'andare dei km è peggiorata, addirittura sabato scorso il pedale sx si è bloccato completamente e si è persino svitato dalla pedivella, ho smontato l'asse e mi sono reso conto che il cuscinetto interno era completamente andato, porto il pedale dal mecca che mi dice "guarda non ne vale la pena riparalo, è un intervento che cmq paghi, è sicuramente antieconomico e alla fine ti ritrovi sempre un pedale usato, tanto vale prenderti i pedali nuovi" ok....ordiniamo pure i pedali nuovi , poi mi dice che ad oggi un po' tutte le case fanno pedali si leggeri ma poco resistenti e mi dice che per esempio i look keo anche dopo pochi km prendono gioco e non c'è più nulla da fare. Ora chiedo a voi e alle vs esperienze personali....GRAZIE
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
vero che i look hanno un leggero gioco non so se gia' di partenza sta di fatto che li uso da almeno 20.000km e il gioco e' sempre quello dei primi 1000
su un'altrag bici ho gli exustar e nessunissimo gioco anche dopo 5000km
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io ho LOOK KEO CARBON, 10.000 km e tutto ok, precisi sempre. Non è che associ il gioco alle tacchette? Perché quelle grigie e quelle rosse hanno gioco normalmente.. Io usando le nere ho il piede bloccato e nessun gioco, chiaramente serve un posizionamento preciso.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io ho LOOK KEO CARBON, 10.000 km e tutto ok, precisi sempre. Non è che associ il gioco alle tacchette? Perché quelle grigie e quelle rosse hanno gioco normalmente.. Io usando le nere ho il piede bloccato e nessun gioco, chiaramente serve un posizionamento preciso.


Keo Blade Carbon rosso. Bloccato e sensibile. Lo ho da tre anni , come il primo giorno.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
io ho i keo look classic ed i keo look max, vanno benissimo, tra l'altro gli smonto ogni anno e li metto il grasso e vanno benissimo.
Un saluto
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ma non è per caso il gioco dipendente dal tipo di tacchette, se ricordo bene?
no io intendo verticalmente
se prendi il pedale e lo muovi ha un leggero gioco,2 bici stesso gioco
altra bici con exustar e nessun gioco
ho scritto che non saprei dire se son cosi' gia' dall'inizio appena presi quindi una loro caratteristica