esperienze con ALLTRICKS.COM

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.009
65
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
salve, qualcuno ha già comprato da questo sito? ho visto una bici completa ad un prezzo interessante e sto pensando di prenderla
 
Ultima modifica:

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Il 27 Aprile ho effettuato un ordine sul sito ALLTRICKS in data 10 Maggio ricevo merce, ma un articolo del valore di 149.90€ è errato.
Contatto assistenza via Messaggi e mi fanno inviare tramite Poste Italiane (con coda annessa) collo a loro spese.
In data 19 Maggio mi comunicano che hanno generato una Nota di Credito dell'importo di 149.90€
Torno a dare loro Fiducia (da qui il titolo del Messaggio) utilizzando l'importo per un un nuovo ordine e non per avere un rimborso.
Effettuo quindi ordine il 19 Maggio ed oggi 21 Maggio ricevo articolo ordinato, che mi arriva danneggiato. Il danno riguarda un colpo con ammaccatura alla pedivella sinistra della guarnitura Shimano Ultegra FC-R8000, il pacco è integro e la merce all'interno era ben imbottita, per un colpo del genere ci vuole una botta che avrebbe certamente lasciato segni sul pacco, quindi ritengo che sia stato inserito nel collo già danneggiato.
Ora ho mandato un nuovo messaggio, ma se va come la precedente volta dovrò ri inviare merce rifacendo coda alla posta e tra minimo una decina di giorni mi rifaranno una nuova Nota di Credito, perdendo altro tempo.
Quindi pur avendo sbagliato una prima volta ho voluto rinnovargli fiducia rifacendo un ulteriore ordine e non chiedendo il rimborso del denaro, ma come risultato ho ricevuto solo un articolo danneggiato... peccato fiducia mal riposta, probabilmente hanno molti clienti e perderne uno non gli farà differenza.
Per concludere ho sempre pagato con PayPal, ma al momento non potrei aprire una contestazione su quest'ordine in quanto l'importo è inferiore al valore dell'articolo essendo stornato del buono dell'ordine precedente e quindi potrei rifarmi solo su una frazione del valore, o magari se qualche utente ne sa più di me accetto volentieri suggerimenti al riguardo su come procedere con una contestazione su PayPal per riavere il totale del valore.
Spero sia utile il mio suggerimento se comprate su questo sito e qualcosa va male, fatevi ridare i soldi e magari afte un ordine ex novo se usate PayPal altrimenti, bah meglio evitarli.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il 27 Aprile ho effettuato un ordine sul sito ALLTRICKS in data 10 Maggio ricevo merce, ma un articolo del valore di 149.90€ è errato.
Contatto assistenza via Messaggi e mi fanno inviare tramite Poste Italiane (con coda annessa) collo a loro spese.
In data 19 Maggio mi comunicano che hanno generato una Nota di Credito dell'importo di 149.90€
Torno a dare loro Fiducia (da qui il titolo del Messaggio) utilizzando l'importo per un un nuovo ordine e non per avere un rimborso.
Effettuo quindi ordine il 19 Maggio ed oggi 21 Maggio ricevo articolo ordinato, che mi arriva danneggiato. Il danno riguarda un colpo con ammaccatura alla pedivella sinistra della guarnitura Shimano Ultegra FC-R8000, il pacco è integro e la merce all'interno era ben imbottita, per un colpo del genere ci vuole una botta che avrebbe certamente lasciato segni sul pacco, quindi ritengo che sia stato inserito nel collo già danneggiato.
Ora ho mandato un nuovo messaggio, ma se va come la precedente volta dovrò ri inviare merce rifacendo coda alla posta e tra minimo una decina di giorni mi rifaranno una nuova Nota di Credito, perdendo altro tempo.
Quindi pur avendo sbagliato una prima volta ho voluto rinnovargli fiducia rifacendo un ulteriore ordine e non chiedendo il rimborso del denaro, ma come risultato ho ricevuto solo un articolo danneggiato... peccato fiducia mal riposta, probabilmente hanno molti clienti e perderne uno non gli farà differenza.
Per concludere ho sempre pagato con PayPal, ma al momento non potrei aprire una contestazione su quest'ordine in quanto l'importo è inferiore al valore dell'articolo essendo stornato del buono dell'ordine precedente e quindi potrei rifarmi solo su una frazione del valore, o magari se qualche utente ne sa più di me accetto volentieri suggerimenti al riguardo su come procedere con una contestazione su PayPal per riavere il totale del valore.
Spero sia utile il mio suggerimento se comprate su questo sito e qualcosa va male, fatevi ridare i soldi e magari afte un ordine ex novo se usate PayPal altrimenti, bah meglio evitarli.

Non puoi aprire una contestazione sull'ordine precedente? Presumo tu sia ancora in tempo per farlo, nelle note spieghi l'accaduto con foto e nota di credito e secodo me i soldi te li danno comunque
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Non puoi aprire una contestazione sull'ordine precedente? Presumo tu sia ancora in tempo per farlo, nelle note spieghi l'accaduto con foto e nota di credito e secodo me i soldi te li danno comunque
Ci avevo pensato ma ho paura di fare più confusione così, se comunque non mi rispondono dovrò seguire questa strada...
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Mi hanno ricontattato dicendomi che "noi non intendiamo far gravare su di lei errori che naturalmente possono verificarsi." e mi hanno inviato un'etichetta da mettere sul pacco da portare all'ufficio Postale, quindi tornerò per la seconda volta ad inviare la merce ed aspetterò che gli arrivi per attendere il rimborso, della serie facciamo errori siamo umani e li facciamo ricadere in toto sul cliente... aziende più attente accertato il loro errore, mandano il corriere a ritirare il collo all'indirizzo del cliente, senza caricare quest'ultimo del tempo per recarsi in uffici postali e fare code, certamente a loro costerebbe di più, ma ci farebbero più bella figura. Comunque seguirò la loro procedura, nulla da aggiungere , se non che sappiatelo su questo sito se avrete problemi, nel migliore dei casi dovrete andare in Posta inviare il collo e poi attendere che una volta arrivato generino una Nota di Credito, a me la volta scorsa ci ha messo una decina di giorni tra invio e Nota di credito, ma mi hanno anche scritto che ricevono molti pacchi e dal ricevimento alla nota di credito ci mettono anche 3/5 giorni. Terrò aggiornato il post con i tempi tra invio ed effettivo rimborso su carta di Credito, magari torna utile ad altri.
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
Io consiglio di stare alla larga da questo negozio. Ho letto anche altre recensioni che presentano la mia stessa situazione. I prezzi sono bassi e la spedizione veloce, ma se vi capita un imprevisto vi assicuro che non risponde nessuno né al telefono, ne ai messaggi. Ad oggi mi ritrovo senza il prodotto e senza i miei soldi. È 20 anni che compro online e non mi era mai successo