Esplosione...

ciccaldo

Pignone
3 Luglio 2007
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Terni
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Ho letto l'altro Tuo post dove scrivi che hai incontrato molta difficoltà nel montare i copertoncini nuovi.

Quindi, visto che la lacerazione è laterale, hai sicuramente danneggiato la camera d'aria durante il montaggio.
Specialmente se hai usato un cacciagomme.
Oppure l'hai presa tra copertone e cerchio.

La "pizzicatura" invece dovuta ad una pressione insufficente di solito si presenta con foro doppio, sempre laterale.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
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Camelot
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Legend IL RE, Scott SCALE
Ho letto l'altro Tuo post dove scrivi che hai incontrato molta difficoltà nel montare i copertoncini nuovi.

Quindi, visto che la lacerazione è laterale, hai sicuramente danneggiato la camera d'aria durante il montaggio.
Specialmente se hai usato un cacciagomme.
Oppure l'hai presa tra copertone e cerchio.

La "pizzicatura" invece dovuta ad una pressione insufficente di solito si presenta con foro doppio, sempre laterale.
Mi sono dimenticato di dire che ci avevo già fatto 150 km, è per quello che non me lo spiego. A meno che il manometro...ma al massimo ero a 8,5 atm.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
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Oggi mi è esplosa la camera d'aria anteriore, :rosik: :wacko: apparentemente senza motivo.
Da cosa può dipendere?
Se può aiutare la lacerazione era nella parte laterale della camera..
a me è esplosa su una piccola buca, pa poi ho scoperto che avevo forato e la ruota si stava lentamente sgonfiando senza che me ne accorgessi, appena ho preso la buchetta il copertone si è schiacciato e la camera d'aria si è bucata di nuovo contro uno dei buchi per i nipple.
Ho infatti trovato un piccolo foro isolato e poi due belli grossi paralleli creati dallo schiacciamento. Se la camera d'aria è un pò sgofia secondo me basta anche lo sciacciamento prodotto da un'avvallamento nel terreno per forare!