essite questo tipo di gara: strada+mtb?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti, non so bene dove scrivere questa mia domanda, lo faccio qui se è il caso spostate pure.
Mi chiedevo se esistono delle gare in cui in un unica giornata senza staffette o simili, ci si deve cimentare pirma in una prova di ciclismo su strada e successivamente in mtb (o viceversa)....le fanno gare simili? avete notizie?
grazie
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ti posso dire che le facevano, mi pare che una era anche qui in Toscana.

Staffetta con due concorrenti che si davano il cambio, uno in bdc e uno in mtb.

Se ritrovo altre informazioni te lo dico!

Ciao
o-o
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
ciao a tutti, non so bene dove scrivere questa mia domanda, lo faccio qui se è il caso spostate pure.
Mi chiedevo se esistono delle gare in cui in un unica giornata senza staffette o simili, ci si deve cimentare pirma in una prova di ciclismo su strada e successivamente in mtb (o viceversa)....le fanno gare simili? avete notizie?
grazie

beh perchè cambiare bici? esiste il ciclocross :mrgreen:
 

Fabiomad

Apprendista Passista
Beh, la discesa è una caratteristica da Biker.. ( ci vuole anke un pò di incoscenza eheehhe)

vedevo prof di bdc, che veninvano invitati a gare di Mtb, sul pedalato appunto... umiliavano gli altri... xò.. nellla discesa tecnica perdevano tutto quello che avevano guardagnato

( forse x' il prof non ci tiene a spaccarsi l'osso del collo su una discesa.. di una disciplina che non è nemmeno la sua..)
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
torniamo all'argomento,
gare di quel tipo ne facevano qualche annetto fà, ora non più purtroppo non so perchè sarebbe farne una.


OT
eppure sulla MTB una volta organizzavano qualche gara a staffetta e anche qualche rally dove il percorso non era tracciato ma lo dovevi seguire con un marchingegno simile a quello della parigi dakar.