Eurobike 2009 Demoday: 3 bici in prova

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
quindi la cr1 e diventata piu comoda e meno rigida quindi sconsigliata per gare a circuito?

No, niente del genere. Vi ho solo riportato le mie impressioni.

Non é un test.

Il "protocollo" di prova l'ho già detto. Non credo che una prova del genere sia attendibile per dare un giudizio netto su un mezzo come una bici da corsa oltretutto, che necessita di ore di sella per essere conosciuto bene.
o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
la colnago mi sembra la solita bici sicuramente valida ma nulla di nuovo, la bmc è veramente bruttissima da vedere per come la penso io però ha il merito di avere geometrie e innovazioni che dovrebbero renderla eccezionale, la scott...per me la scott è la numero uno in tutto...anche se questa colorazione non mi piace! delle 3 andrei dritto dritto sul cr1!
 

trom-bonen

Pignone
12 Novembre 2007
222
2
Piemonte (TO)
Visita sito
scusa ma quella provata dal ser è la nuova Team Machine; la Pro è rimasta uguale a quella dell'anno scorso; infatti la Team continua ad avere le giunzioni in alu e con il disegno del carro post simile a quello del Racemaster diventa rigida e scattante: se va ancora meglio del Racemaster è davvero una grande bici: se poi l'anno prox la useranno Ballan, Hincapie e, sembra, Cadel Evans...allora spaccheranno (speriamo non i telai!!) di brutto....
 

brontolo65

Novellino
14 Agosto 2009
10
0
59
biella
Visita sito
Bici
rubate.....
ciao, volevo passare da specialized roubaix s work's a colnago...mi e' preso il pallino dell'italiana, anche se in effetti a qnt si dice e' piu' taiwan che italiana, comunque, volevo sapere se ci sono differenze notevoli tra il 2009 e il 2010...ho trovato una cx1 di occasione di mille km, montata chorus a 3700€.
mi puoi dire qualcosa?
ciao brontolo65
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
55
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Infine la bici che mi é piaciuta di più. La BMC TeamMachine SL01. Montata con DuraAce e Ksyrium ES.

eurobike2009_064.JPG


Finiture ottime, peso piuma (non lo so esattamente, se me l'hanno detto l'ho dimenticato, cmq più leggera delel altre) e comportamento davvero "racing".
Secondo me ben accompagnato dalle ruote che ho trovato davvero eccellenti.

eurobike2009_066.JPG


Non so se sia dovuto al carro con l'attacco dei foderi alti cosi' in basso o altro, ma la bici da davvero l'impressione di essere "compatta" e "scattante". Aggettivi molto soggettivi, ma che forse rendono l'idea.

eurobike2009_065.JPG


Devo dire che é la bici le cui misure degi appoggi sono le più simili a quelle della bici che uso normalmente (a parte un dislivello manubrio più contenuto) e sicuramente questo ha la sua influenza.
Detto questo, personalmente il disegno del carro (in particolare con lo svettamento reggisella in questa taglia) non me la fa piacere molto esteticamente, ma delle 3 che ho provato oggi é quella che comprerei.
Da notare che é stata l'ultima della giornata ed ero abbastanza brasato. Nonostante questo l'ho apprezzata molto.

Piace non poco anche a me ma non finisce di piacermi per i pendenti posteriori troppo bassi..