Eurobike 2011: Garmin

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
29889.jpg


Oltre ai GPS Montana 650t, GPSmap 62stc, eTrex 10, 20 e 30, già annunciati e presentati da tempo, Garmin ha stupito tutti con un nuovissimo misuratore di potenza, il Vector.
Il sistema è costituito da un pedale in carbonio e da un sensore ad esso applicato, che ne misura la flessione dell'asse sotto la spinta del ciclista.
Il sensore è sigillato con silicone ed è installato all'interno dell'asse del pedale. Il rilevamento della potenza avviene con una frequenza di centinaia di volte al secondo mentre si pedala, fornendo una serie di dati (tra i quali anche la cadenza di pedalata) che vengono trasmessi in modalità wireless al GPS sul manubrio.
Pedale e sensore hanno un peso complessivo di 178 grammi (il solo pedale, compatibile Look Keo, pesa 119 grammi) e ha la batteria sostituibile (di tipo CR2032), che garantisce un'autonomia minima di 200 ore.
E' compatibile con tutti i GPS Garmin della serie Edge e con il Forerunner 310XT.
Il prezzo di listino è pari a 1.295 euro.




 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il sensore non si vede nemmeno, è interno al perno del pedale.
Ciò che sporge è il guscio della batteria. Componente che però, una volta innestato il piede sul pedale, risulta totalmente coperto.
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ma leggo che si parla di pedale singolo... che vuol dire? che se ne può montare uno solo che calcola la potenza x entrambi?
e il prezzo a cosa si riferisce? ad un solo sensore o alla coppia? suppongo senza pedali
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
I sensori sono due, uno per ogni pedale.
La potenza viene calcolata separatamente, pedale destro e sinistro.
Nel kit previsto di serie del Garmin Vector sono inclusi i pedali (prodotti da Look, ma privi di marchio) e le tacchette.
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Direi gran bella novità! Non ci aveva pensato nessuno. La garmin al momento è avanti a tutti gli altri marchi. Il prezzo è accettabile comparato con le altre alternative anche se preferirei prezzi più umani per tutti questi componenti e per le bici in generale. Saluti.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Direi gran bella novità! Non ci aveva pensato nessuno. La garmin al momento è avanti a tutti gli altri marchi. Il prezzo è accettabile comparato con le altre alternative anche se preferirei prezzi più umani per tutti questi componenti e per le bici in generale. Saluti.

A dir la verità ce ne sono gia altri 2:
- Polar già anche in vendita su ebay - edit venduti http://cgi.ebay.it/MISURATORE-DI-PO...1dd1d22e#ht_500wt_922&clk_rvr_id=262664511584

- http://www.o-synce.com/en/products/bike/icyclopower.html