Eurobike 2012 -Colnago-

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ho provato né l'uno né l'altro, ma ho provato cambi meccanici che cambiano alla perfezione e freni a pattini che frenano alla perfezione. Se poi vogliamo dire che il cambio elettronico cambia ancora meglio "perché minchia, cioè, è proprio un'altra roba!!" facciamolo!

io sulla mia vecchia mtb avevo dei freni v-brake che frenavano alla perfezione.

poi ho cambiato telaio ed ho montato dei freni a disco idraulici: il mio concetto di 'perfezione' è cambiato drasticamente.
 

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Possibile che in ogni topic dove si parla di cambio elettro meccanico o freni a disco arrivi sempre qualcuno a dire che non servono???
Abbiamo oramai capito che c'è gente che parla parla parla senza nemmeno avere provato i freni a disco a meccanici di una city bike..... quindi per favore prima provate poi sentenziate!
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Possibile che in ogni topic dove si parla di cambio elettro meccanico o freni a disco arrivi sempre qualcuno a dire che non servono???
Abbiamo oramai capito che c'è gente che parla parla parla senza nemmeno avere provato i freni a disco a meccanici di una city bike..... quindi per favore prima provate poi sentenziate!

eSATTO, E POI TUTTO CIò c'entra poco o nulla con colnago
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Possibile che in ogni topic dove si parla di cambio elettro meccanico o freni a disco arrivi sempre qualcuno a dire che non servono???
Abbiamo oramai capito che c'è gente che parla parla parla senza nemmeno avere provato i freni a disco a meccanici di una city bike..... quindi per favore prima provate poi sentenziate!

Ottima osservazione.

Detto questo, sebbene credo che siano il futuro, io ATTUALMENTE non monterei i freni a disco sulla mia bici per... questioni di simpatia.
Non mi piacciono proprio.
Però credo che saranno indubbiamente il futuro, così come il cambio elettronico.

Queste scene di "rifiuto" della novità dicendo che non serve a nulla, ci furono anche in occasione di:
-introduzione corpetto ruota libera in sostituzione dei mozzi filettati
-introduzione dei comandi indicizzati in luogo di quelli a frizione
-introduzione dei comandi integrati alle leve in luogo dei manettini
-introduzione del 6°, 7°, 8°, 9°, 10° e recentemente 11° pignone (ne abbiamo già 5, cosa serve il 6°? citazione riportatami da un ciclista che pedalava già negli anni '60)
-introduzione dei pedali a sgancio (nello specifico tale Giuseppe Saronni continuò a lungo con le cinghiette, salvo poi ammettere che i pedali a sgancio erano una gran comodità: questa me la raccontò personalmente 2-3 anni fa)
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Ottima osservazione.

Detto questo, sebbene credo che siano il futuro, io ATTUALMENTE non monterei i freni a disco sulla mia bici per... questioni di simpatia.
Non mi piacciono proprio.
Però credo che saranno indubbiamente il futuro, così come il cambio elettronico.

Queste scene di "rifiuto" della novità dicendo che non serve a nulla, ci furono anche in occasione di:
-introduzione corpetto ruota libera in sostituzione dei mozzi filettati
-introduzione dei comandi indicizzati in luogo di quelli a frizione
-introduzione dei comandi integrati alle leve in luogo dei manettini
-introduzione del 6°, 7°, 8°, 9°, 10° e recentemente 11° pignone (ne abbiamo già 5, cosa serve il 6°? citazione riportatami da un ciclista che pedalava già negli anni '60)
-introduzione dei pedali a sgancio (nello specifico tale Giuseppe Saronni continuò a lungo con le cinghiette, salvo poi ammettere che i pedali a sgancio erano una gran comodità: questa me la raccontò personalmente 2-3 anni fa)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=144273
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Parlo dal punto di vista puramente estetico in quanto quello tecnico non mi compete proprio: la verde militare secondo me è fantastica! Certo non so se la comprerei, è un colore un pò particolare, però mi piace proprio! Più tradizionale la bianca e blu con tricolore sul carro, anche questa molto bella :sbavon:
 

Chopper

Maglia Gialla
Facciamo che qua si parla solo di Colnago ad Eurobike 2012 e si evitano STUPIDE guerre a chi PENSA di saperla più lunga degli altri?
Ci sono altre discussioni che trattano di moscocca vs. congiunzioni, andate là se vi interessa l'argomento.
Il prossimo che se ne esce con arroganza finisce in panca.
 
P

pirata_Sempre

Guest
nell' applicazione di serie si hai ragione.
poi sai, sui vari marchi costruttori ecc ecc ognuno si fa la propria idea, certo che colnago abbia ANCHE venduto bene il suo nome è innegabile, come è anche per altri comunque.

..assolutamente d'accordo..
 
1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
Facciamo che qua si parla solo di Colnago ad Eurobike 2012 e si evitano STUPIDE guerre a chi PENSA di saperla più lunga degli altri?
Ci sono altre discussioni che trattano di moscocca vs. congiunzioni, andate là se vi interessa l'argomento.
Il prossimo che se ne esce con arroganza finisce in panca.

ok, cmq a parte la versione c59 con freni a disco (non ancora omologata uci e che immagino costerà come una Lamborghini) non ci sono grosse novità.
Qualche grafica nuova, altre già utilizzate l'anno precedente.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Colnago è perfettamente a conoscenza che a parità di materiale impiegato una struttura monoblocco è più rigida di un'altra a congiunzioni, ma infatti a catalogo propone entrambe le alternative, definendo il C59 il top di casa "SU MISURA". Per chi desidera un altro tipo di prodotto c'è l'M10 che è un monoscocca (prodotto in Oriente), con la limitazione del numero di taglie disponibili.
Credo che Colnago anche a questo Eurobike abbia ben coniugato il classico di sempre alla tecnologia.
Quello che preoccupa è che comunque i prezzi non sembrano risentire della crisi e queste innovazioni saranno di largo consumo solo tra diversi anni.