Eurobike 2012 -Giro-

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Nuove scarpe con suole in carbonio Easton EC70, EC90 ed EC90SLX

image.php


image.php


url]
 

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Ma Phinney (era lui ad usarle?? ) le usava solo in occasione del palco o anche effettivamente in corsa?
Mi danno l'impressione di poco pratiche....
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Ho l'impressioni che, per colorazioni e stringhe, ne vedremo parecchie d'ora in avanti. Quelle più sgargianti ricordano le scarpe dei 100metristi.

Quello che vorrei capire è che fine fanno le stringhe una volta chiuse le scarpe e fatto il fiocco. Rimangono fuori dalla scarpa con il rischio che finiscano attorcigliate nella guanitura o nel deragliatore?
 

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Le scarpe sono molto belle, ma vedo che ,come tutte le cose riguardanti l'abbigliamento, si sta tornando indietro di almeno 30 anni. Anche prima le scarpette non avevano sistemi di chiusura a cricchetto, boa ecc. quindi il problema non dovrebbe porsi, l'unica sarannop i lacci particolarmente corti. Ho ancora qualche ricordo dei miei esordi ciclistici con scarpe con i lacci...Anche Chiappa se non ricordo male usava scarpe con i laccetti, come molti velocisti della pista, anche se loro usano ancora le gabbiette (ora va di moda anche il copriscarpa).
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Speriamo che i lacci, una volta legati bene, non si sciolgano, in bici sarebbe un grosso problema rifare il nodo
 

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
con i lacci però credo sia "molto difficile" regolarli in corsa, mentre con strappi o cricchetti si riesce a stringerle o allentarle al volo.

PS. con l'elastico per tenere fermi i lacci poi si perde molto nell'estetica delle scarpe.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per fermare/accorciare il fiocco si può sempre fare un doppio nodo, esattamente come fanno i podisti. ;-)

Secondo me i cari, buoni, vecchi lacci non sono affatto una cattiva idea: possono sembrare demodè, ma credo che la stringa distribuisca la pressione di chiusura sul collo del piede in maniera molto più uniforme dei velcri e dei vari cricchetti, a tutto beneficio della circolazione sanguigna. o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Le scarpe sono molto belle, ma vedo che ,come tutte le cose riguardanti l'abbigliamento, si sta tornando indietro di almeno 30 anni.


..e ti pare un male?!?... non è tutto oro il marketing che luccica..

o-o


=!=
...sono bellissime!!.. se come si dice costeranno sotto i 250euro saranno mie.. sarà solo difficile scegliere il colore!!
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
....e al prossimo salone , gabbiette e comandi cambio sul tubo obliquo...mah..sono d'accordo che per certi versi le stringhe chiudono in modo omogeneo , ma e' anche vero che le attuali chiusure le regoli come e quando ti pare..scusate , ma a me certe cose sembrano un po' una forzatura , come nella moda...e' tutto ciclico e quando non sanno cosa inventarsi rispolverano cose di qualche lustro precedente:ovviamente automaticamente troveranno estimatori dell'una o dell'altra soluzione, pero' a me queste , veramente , sembrano trovate da marketing....ovviamente e' una mia personale opinione , del tutto discutibile o-o