Gare Evenepoel vince la crono. Pogačar in giallo

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
566
571
52
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Non so avete visto le immagini di ieri, Vingo ogni 10 secondi si riposizionava sulla sella spostandosi indietro, come se continuasse a scivolare in avanti... possibile che non avesse la giusta posizione in sella ? Mi pare incredibile... che abbiano magari provato qualcosa di diverso dal solito che si è rivelato controproducente ? Certo che fosse così, fare delle prove nella crono al Tour sarebbe folle.

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1

Ciao
Se guardi le crono dell'anno scorso faceva la stessa cosa.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.954
11.506
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vingo ha detto che ieri ha avuto una giornata in cui le gambe non giravano e non sa perché. Che sono cose che capitano, ma non pensa che il Tour sia finito perché negli ultimi anni non si è vinto o perso per 1'. Quindi ci crede ancora.
Vingo non legge il forum se no tornerebbe a casa dalla moglie a impegnare meglio il suo tempo

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
285
184
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Secondo me proprio per questo distacco di 1 minuto ora il Tour diventerà più bello, per forza di cose Vinge dovrà fare qualche strappo e lì ci sarà da divertirsi a vedere Tadej riprenderlo.
Certo che se come spesso capita parte Tadej e non gli stanno dietro allora si che finirà in poco tempo questo Tour.
Spero sempre di non leggere notizie su positività varie al doping, finirebbe istantaneamente la magia...

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.487
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Vinge non è morto… Sta solamente conservando le energie per quando torna a casa

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non riusciva ad erogare abbastanza potenza per stare in equilibrio sulla sella

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Diventava più bello a posizioni invertite, se il più forte ha 1 minuto di vantaggio... Pogi potrebbe anche stare a ruota per tutto il Tour e dare giusto 1 botta nella tappa più dura per mettere in cassaforte la classifica.
Io avviamento spero che al primo arrivo in salita Vingo stacchi Pogi. La speranza è l' ultima a morire ma la realtà è un altra cosa.
Anche oggi tutti dicono Van der Poel ma potrebbe vincere di nuovo Pogi, diciamo che fa quello che vuole ...

Reactions: bad

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Io Pogacar che corre in questo modo non lo ho mai visto ...
Neanche io, infatti ho scritto "potrebbe"

Ma chi si aspettava, me compreso, lo spettacolo di Pogi e Vingo che se le danno di santa ragione potrebbe rimanere deluso.

Chi si aspettava invece di assistere a cavalcate trionfali di Pogi un giorno si e l altro pure potrebbe divertirsi molto.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
vero che siamo alla 5° tappa, ma è un anno e mezzo che vediamo Pogy fare qualcosa di esagerato, impronosticabile, folle, anche stupido (come partire a oltre 100km al mondiale) ma a lui riesce tutto e pure molto bene, quindi sì, siamo alla 5° tappa, ma a meno di vedere qualcosa di diverso dal copione degli ultimi 18 mesi, non mi aspetto ribaltoni

ps: poi sarò felice di sbagliarmi e vedere qualche lo interessante anche per la vittoria finale

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
visto anch'io e ieri avevo letto anche l'articolo sulla sella ... riassumendo: 1350€ buttati nel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.238
46.853
100
dove capita
Visita sito
visto anch'io e ieri avevo letto anche l'articolo sulla sella ... riassumendo: 1350€ buttati nel

Il fatto che si muovesse tanto è il sintomo che non stesse bene. Penso succeda a chiunque. Il muoversi tanto in sella è tipico della giornata no.

La sella aiuterà a tenere la posizione, ma non è che ti incolla sopra E appunto se non pedali bene cerchi comunque di muoverti.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
certo, era una battuta... avevo letto l'articolo e poi visto la gara

mi ricordo anche di prestazioni di Cancellara e Tony Martin in cui non erano fermi in sella ma che poi hanno vinto la crono

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
534
484
-
Visita sito
Bici
-
Il problema non è la forma di Vingegaard, Evenepoel, MVDP o chiunque altro...
Il problema è che se Pogacar è in forma e direi proprio che lo sia, del resto negli ultimi 2 anni quando non lo è stato, non ce n'è per nessuno!
5 giorni di gara (di cui 2 per velocisti), 1 primo e 2 secondi posti e devono arrivare ancora le montagne...
Si salvi chi può!