evitare gallerie zona Belluno

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
L'unico inconveniente che mi ricordo che nella (forse) prima galleria devi entrare per 100 m e poi prendere la ciclabile da una delle aperture verso valle perché manca l'ultimo pezzo (a meno che non l'abbiano finito, ma è parecchio tempo che non passo per di là).
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
L'unico inconveniente che mi ricordo che nella (forse) prima galleria devi entrare per 100 m e poi prendere la ciclabile da una delle aperture verso valle perché manca l'ultimo pezzo (a meno che non l'abbiano finito, ma è parecchio tempo che non passo per di là).

Nella prima galleria arrivando dal primiero, intendi?

Anche io non ci vado spesso, ma proprio perchè di solito ero obbligato a fare le gallerie. galleria.jpg

La ciclabile che intendi è quella sulla destra che si visualizza in questa foto, giusto?
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
La ciclabile è quella.
Per la galleria, non mi ricordo più bene. So che ce n'è (ce n'era) una, scendendo, in cui devi entrare per 100 m perché manca un pezzo di ciclabile e poi devi uscire di lato. Ma siccome ce ne sono tante, potrebbe essere una di quelle successive.
EDIT: no, guardando Google Maps nemmeno in quelle successive ci sono problemi. Quelle precedenti, invece (tra la rotonda per Canal S. Bovo e Pontet) tocca ancora percorrerle.
 
Ultima modifica:

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Che voi sappiate, è possibile prendere il bypass della galleria del Comelico per arrivare a S.Stefano di Cadore? E la strada da Campolongo a Casera Campo è aperta e fattibile in gravel? grazie
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Percorsa qualche anno fa. Si tratta di una strada dismessa, quindi sporca e in alcuni punti mangiata dal Piave. Con la dovuta attenzione era percorribile.
Il problema è che è l'unica alternativa per arrivare in Comelico dal Cadore in bicicletta, a meno di non voler fare il giro per il Passo di Sant'Antonio (che, tra l'altro, è anche una bella salita, abbastanza impegnativa e poco trafficata). Oppure bisogna trovare un'anima pia che ti trasbordi al di là del tunnel.

Sulla strada Campolongo-Forcella Lavardet so che erano in programma lavori nel tratto iniziale, ma non so se li abbiano cominciati. Per le bici da corsa non dovrebbe essere fattibile (la parte alta è stata devastata da frane e maltempo vario), ma con gravel o mtb penso proprio di sì.
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus

Roberta P.

Novellino
7 Agosto 2020
1
1
34
Conselve
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Ciao, aggiornamento sul bypass della galleria di La Muda (tra Agordo e Sedico), l'ho percorso oggi scendendo da Agordo verso Belluno... Eravamo in dubbio se entrare direttamente in galleria o provare a passare per la strada vecchia, abbiamo tentato la seconda opzione ed è stata un'ottima scelta, l'abbiamo percorsa in bici da corsa senza nessun problema. La strada vecchia è in condizioni molto migliori di quanto mi aspettassi (un po' sporca, ma niente di che.. posto qui due foto fatte dal secondo ponte, prima tornare a riprendere la strada principale). Consiglio quindi di prendere la strada vecchia ed evitare il tunnel senza esitazioni.
 

Allegati

  • 20200807_123241.jpg
    20200807_123241.jpg
    620,9 KB · Visite: 50
  • 20200807_123245.jpg
    20200807_123245.jpg
    696,2 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Ciao, vorrei sapere se le gallerie poste sulla Sp 20 nel tratto da Caprile a Selva di Cadore sono state illuminate perche l'ultima volta che le ho percorse, pur non essendo lunghe, erano completamente buie e strette; vorrei utilizzare questo percorso alla volta del Giau per risparmiare circa 200 mt di dls rispetto a Colle Santa Lucia. Grazie
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, vorrei sapere se le gallerie poste sulla Sp 20 nel tratto da Caprile a Selva di Cadore sono state illuminate perche l'ultima volta che le ho percorse, pur non essendo lunghe, erano completamente buie e strette; vorrei utilizzare questo percorso alla volta del Giau per risparmiare circa 200 mt di dls rispetto a Colle Santa Lucia. Grazie
Purtroppo sono buie come sempre.
Non sono il massimo ma in salita sono fattibili, in discesa sono un po più pericolose
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
qualcuno mi sa dire se la strada che bypassa la galleria di listolade è ancora percorribile in bdc ?
e poi, la galleria che da cencenighe va verso Falcade è bypassabile oppure no ?
grazie
a
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
qualcuno mi sa dire se la strada che bypassa la galleria di listolade è ancora percorribile in bdc ?
e poi, la galleria che da cencenighe va verso Falcade è bypassabile oppure no ?
grazie
a
Quella che bypassa Listolade è aggirabile ma non più dalla vecchia "nuova" strada, quella che si abbassava quasi a livello del torrente, ma dalla bretella di cantiere della galleria (la vecchia strada di fatto).
Se arrivi da Listolade basta che prendi al fianco della galleria (segui la linea rossa ed evita la ics :-)xxxx che ti porterebbe ad un'interruzione.
Se arrivi da Cencenighe basterà girare a destra all'inizio della galleria.
La galleria che va verso Falcade io la faccio abitualmente quando sono su, la strada vecchia che la bypassa sarebbe percorribile ma fra detriti e transito per breve galleria bagnata ed in genere buia la trovo più pericolosa di quella ordinaria, che poi è poco oltre un km.
1626276445719.png
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
La galleria che va verso Falcade io la faccio abitualmente quando sono su, la strada vecchia che la bypassa sarebbe percorribile ma fra detriti e transito per breve galleria bagnata ed in genere buia la trovo più pericolosa di quella ordinaria, che poi è poco oltre un km.

grazie, se nn erro è in salita però vero ?
a
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
grazie, se nn erro è in salita però vero ?
a
sì, ti direi 3/4% medio (ma prendilo con le pinze), la parte più pendente è all'ingresso poi spiana. Cmq il bypass è percorribile, non ci passo da un po' però, unica incognita, se non illuminata, devi passare per 200/300 metri massimo nella vecchia, a meno di non aggirarla a piedi all'esterno su sterrato malmesso.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
sì, ti direi 3/4% medio (ma prendilo con le pinze), la parte più pendente è all'ingresso poi spiana. Cmq il bypass è percorribile, non ci passo da un po' però, unica incognita, se non illuminata, devi passare per 200/300 metri massimo nella vecchia, a meno di non aggirarla a piedi all'esterno su sterrato malmesso.

grazie
da qualche tempo uso il faretto anteriore anche di giorno, non sarà un problema (le gallerie in salita proprio nn mi piacciono)
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89