Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Evolve Cima
Testo
<blockquote data-quote="umbi52" data-source="post: 7747896" data-attributes="member: 13361"><p>Normalmente prima di dare un giudizio su una nuova bici -ma vale anche per i componenti- aspetto varie prove, perchè le prime impressioni vanno confermate nel tempo.</p><p>Inoltre occorre tener presente che anche le ruote e le coperture hanno una discreta influenza.</p><p>D'altro canto ho tre bici che alterno e questo, invece, favorisce il giudizio, in quanto le differenze vengono meglio evidenziate.</p><p>Detto questo, per quanto ho verificato finora, l'Evolve Cima è un telaio molto equilibrato. Eccellente la rigidità del triangolo anteriore ed ottima quella della zona del movimento centrale.</p><p>Per quanto riguarda la guida in discesa, dove sono molto poco capace, non presenta differenze rispetto alle altre bici. Mantiene bene le traiettorie e non si scompone in velocità.</p><p>In salita, che sarebbe la specialità della casa, va benissimo nei falsopiani, così come fino a pendenze ad una cifra. Devo ancora provarla sui muri.</p><p>Voto molto alto anche nella marcia in pianura, restituisce un'impressione di compattezza e di "scivolamento" davvero interessanti.</p><p>Per quanto riguarda il confort, non provo fastidi durante la guida ed al termine della seduta e nelle ore successive sono a posto. Tuttavia ho rilevato che non filtra bene le microsconnessioni sulle strade con asfalto rugoso. Questo ha causato risonanze fastidiose nel contatto portaborraccia/borraccia. Adesso ho cambiato i portaborraccia, tengono più saldamente e la risonanza è sparita ma, qualcosa, si sente ancora nelle mani. Peccato, comunque, veniale.</p><p>Trovo ottimo il manubrio, non flette -almeno per me- e si guida bene anche in presa bassa. Io ci sto molto poco, ma ho voluto fare un paragone con gli altri che ho (Avian Canary e Canyon) e con quello che ho avuto di recente (Deda Alanera). Mi ci trovo meglio. Piacevoli anche i rilievi della parte mediana nelle occasioni in cui si poggiano le mani.</p><p>Come ho già accennato in precedenza le finiture e la cura complessiva del telaio sono di grande livello. Basta guardare anche i componenti con cui viene fornito ed il completissimo manuale per il montaggio che lo accompagna.</p><p>Il Servizio Clienti è efficace, rispondono velocemente ed hanno rispettato pienamente i tempi promessi di spedizione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="umbi52, post: 7747896, member: 13361"] Normalmente prima di dare un giudizio su una nuova bici -ma vale anche per i componenti- aspetto varie prove, perchè le prime impressioni vanno confermate nel tempo. Inoltre occorre tener presente che anche le ruote e le coperture hanno una discreta influenza. D'altro canto ho tre bici che alterno e questo, invece, favorisce il giudizio, in quanto le differenze vengono meglio evidenziate. Detto questo, per quanto ho verificato finora, l'Evolve Cima è un telaio molto equilibrato. Eccellente la rigidità del triangolo anteriore ed ottima quella della zona del movimento centrale. Per quanto riguarda la guida in discesa, dove sono molto poco capace, non presenta differenze rispetto alle altre bici. Mantiene bene le traiettorie e non si scompone in velocità. In salita, che sarebbe la specialità della casa, va benissimo nei falsopiani, così come fino a pendenze ad una cifra. Devo ancora provarla sui muri. Voto molto alto anche nella marcia in pianura, restituisce un'impressione di compattezza e di "scivolamento" davvero interessanti. Per quanto riguarda il confort, non provo fastidi durante la guida ed al termine della seduta e nelle ore successive sono a posto. Tuttavia ho rilevato che non filtra bene le microsconnessioni sulle strade con asfalto rugoso. Questo ha causato risonanze fastidiose nel contatto portaborraccia/borraccia. Adesso ho cambiato i portaborraccia, tengono più saldamente e la risonanza è sparita ma, qualcosa, si sente ancora nelle mani. Peccato, comunque, veniale. Trovo ottimo il manubrio, non flette -almeno per me- e si guida bene anche in presa bassa. Io ci sto molto poco, ma ho voluto fare un paragone con gli altri che ho (Avian Canary e Canyon) e con quello che ho avuto di recente (Deda Alanera). Mi ci trovo meglio. Piacevoli anche i rilievi della parte mediana nelle occasioni in cui si poggiano le mani. Come ho già accennato in precedenza le finiture e la cura complessiva del telaio sono di grande livello. Basta guardare anche i componenti con cui viene fornito ed il completissimo manuale per il montaggio che lo accompagna. Il Servizio Clienti è efficace, rispondono velocemente ed hanno rispettato pienamente i tempi promessi di spedizione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Evolve Cima
Alto
Basso