Alla visita medica annuale sotto sforzo mi han detto che è tutto a posto, però quando torno da un'uscita a volte capita di sentire come un colpo del cuore quando sono sdraiato, sembra paradossale, ma come se rimbombasse, come se un solo colpo si ripercuotesse sul corpo. Il medico mi ha detto che non è niente di preoccupante, che è meglio moderare lo sforzo visto che oramai ho superato gli anta.
Altra cosa che ho notato, nelle salite lunghe con tratti molto ripidi lunghi anche 3-4km come quelli presenti sul Grappa sento i battiti cardiaci in testa con bpm alti vicini a 180-185. Normalmente i battiti alti mi rendono le gambe molli, quindi mi sembra strano il verificarsi di questo fenomeno che ad altri che corrono con me non succede.
C'è qualcuno che può dare lumi?
Altra cosa che ho notato, nelle salite lunghe con tratti molto ripidi lunghi anche 3-4km come quelli presenti sul Grappa sento i battiti cardiaci in testa con bpm alti vicini a 180-185. Normalmente i battiti alti mi rendono le gambe molli, quindi mi sembra strano il verificarsi di questo fenomeno che ad altri che corrono con me non succede.
C'è qualcuno che può dare lumi?