f.moser

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
salve a tutti, per nostalgia personale sono legato a questo marchio.
che ne pensate e' stato una marchio di rilievo negli anni 80?
nel vintage come viene considerato
vale la pensa cercare / restaurare una bici degli anni 80?
dove potrei reperirla?
saluti

Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
a mio modesto, e poco autorevole, parere se si tratta di una leader d'ax il restauro vale la pena. Come già scritto altrove parliamo di una bici con un semi isp ante litteram e con pregevoli finiture filled brazet, un gran bel telaio insomma, sempre imho!

glrem

Pignone
6 Settembre 2009
143
5
Massa Lombarda (RA)
Visita sito
Bici
Caad9
Io ho comprato una leader ax l'estate scorsa come mia prima bici da corsa.
Non essendo un esperto ho pensato che non valesse la pena spenderci dei soldi quindi l'ho tenuta così come m'è stata consegnata (compresa un pò di ruggine in alcuni punti sull'orizzontale).
Magari potrei rimetterla a nuovo in futuro se mi dite che ne vale la pena.

g.

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
L'estate scorsa sono stato vicinissimo a prendere questo Leader AX...

Cercavo di limare sul prezzo con il venditore, ma poi è arrivato un tipo che se l'è portato via a 150 euro..

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
un prezzo ragionevole quanto potrebbe essere per una bici nuova invenduta di circa 20 25 anni?
oppure usata in buono stato

Io non andrei oltre i 200/250 euro. Poi dipende sempre da com'è montata (ruote, gruppo, ecc), dalla qualità del telaio e dallo stato di conservazione.

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict

Quando ho letto questo post il mio pensiero è subito andato ai modelli che usava Moser nella prima metà degli anni '80, quando correva con la Famcucine. Non so come si chiamassero i modelli, ma ricordo bene un telaio azzurro metallizzato e uno bianco (forse il primo).
Ovviamente montavano il Super Record.
Quelli sarebbero dei "vintage" che interesserebbero molto anche me.
Il "Leader AX" secondo me è "troppo recente". Non si parlava forse di anni '80? ...

Naturalmente si tratta di parere personale.

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
Bici

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
trovata ed acquistata !

montata 105 completo, che ne pensate ?
considerando che sara' pedalata da mio padre, credo che non montero' il manubrio da corsa (sacrilegio !!! )

presa da un utente del forum mtb (andreab81) al quale va il mio ringraziamento per la correttezza e pazienza.

Allegati

• moser.jpg
    72,2 KB · Visite: 61