F1 stagione 2013

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
hanno tentato l'azzardo ma avevano 99 probabilità su cento di perdere.
Avrei capito se fosse stata l'ultima gara e in gioco ci fosse stato il mondiale ma alla seconda del campionato non ha senso, al limite cambiavano musetto e mettevano le slick, avrebbe penato qualche giro ma poi avrebbe avuto modo di recuperare quando tutti sarebbero entrati a cambiare gomme.
Domenicali 0 in strategia!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
mah Domenicali in linea di massima non è malaccio
ma a volte lascia un po' interdetti
possibile che nessun tecnico gli abbia urlato che Alonso doveva fermarsi subito
e non rischiare un azzardo così grosso solo per non fare un pit più degli altri?
Tra rischiare di non arrivare al traguardo e sperare di prendere almeno qualche punticino
preferisco decisamente la seconda ipotesi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hanno tentato l'azzardo ma avevano 99 probabilità su cento di perdere.
Avrei capito se fosse stata l'ultima gara e in gioco ci fosse stato il mondiale ma alla seconda del campionato non ha senso, al limite cambiavano musetto e mettevano le slick, avrebbe penato qualche giro ma poi avrebbe avuto modo di recuperare quando tutti sarebbero entrati a cambiare gomme.
Domenicali 0 in strategia!


con le slick si beccava 20 secondi al giro!!! se non andava lungo alla prima frenata sul bagnato
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
con le slick si beccava 20 secondi al giro!!! se non andava lungo alla prima frenata sul bagnato
infatti ho scritto "al limite", come azzardo mi sembra meno pericoloso quello delle slick che cercare di fare vari giri con l'alettone che pende da una parte e fa scintille.
Se proprio devi fare un'azzardo (ma non era necessario) Allora monti le slick e speri in una rapida asciugatura!
Non che voglia fare lo splendido con il senno di poi ma appena ho visto come era conciato l'alettone anteriore ho pensato che non sarebbe neanche riuscito a rientrare ai box!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti ho scritto "al limite", come azzardo mi sembra meno pericoloso quello delle slick che cercare di fare vari giri con l'alettone che pende da una parte e fa scintille.
Se proprio devi fare un'azzardo (ma non era necessario) Allora monti le slick e speri in una rapida asciugatura!
Non che voglia fare lo splendido con il senno di poi ma appena ho visto come era conciato l'alettone anteriore ho pensato che non sarebbe neanche riuscito a rientrare ai box!

ah scusa avevo letto male, ma secondo me non andava preso nessun azzardo, bisognava fermarsi rimettere le intermedie e darci il gas, anche 1-2 punti erano grasso che colava x come era messa la gara

ogni punto è utile alla causa mondiale, vedi l'anno scorso il mondiale perso proprio per 2 punti


la ferrari da quando non c'è più ross brawn ha commesso tanti errori al muretto, l'anno scorso in canada alonso restò fuori a gomme finite e passo da primo a quinto, vettel con una strategia simile capi che era fallimentare e rientrò per mettere le supersoft facendo 5-6 giri a cannone superò proprio alonso, quando il meteo è incerto poi in ferrari vanno proprio in palla

per non parlare del mondiale 2010 ad abu dhabi ..l'ha fu l'apoteosi di come buttare un mondiale già vinto
 
Ultima modifica:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
qui è scritto che l'errore lo hanno fatto ai box

[url]http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/articoli/101433/ferrari-alonso-che-sfortuna-ora-abbiamo-19-gare-per-rifarci.shtml[/URL]

Non capisco come sia possibile fare un'errore del genere, dopo che non è entrato ai box chiunque avrebbe scommesso casa sul cedimento dell'alettone prima di ripassare davanti al traguardo.
Il famoso muretto ferrari è da alcuni anni che fa parecchi errori!
DAlle notizie che ho lette, SEMBRA che l'errore sia stato di Pat Fry. Credo che comunque volessero provare a stare in pista ancora un giro, non di più. Alonso, da uomo squadra, SEMBRA abbia fatto da parafulmine e si sia in parte assunto le colpe-o meglio abbia detto ABBIAMO sbagliato. D'altronde in una vera squadra si vince e si perde insieme, poi le valutazioni e le spiegazioni si danno internamente
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Credo che l'errore sia di tutti: sicuramente dal muretto avranno chiesto via radio se l'alettone poteva restare ancora attaccato per un giro. E altrettanto sicuramente Alonso avrà detto di sì, perchè è il pilota il primo a capire come stanno realmente le cose: l'alettone è a 1 metro dal suo naso!
Se capisce che si sta staccando è assurdo, nonchè pericolosissimo per sè e gli avversari, non rientrare al box appena possibile.
Alonso, rientrato ai box, si è rifiutato di parlare a caldo, evidentemente aspettava istruzioni su cosa dire di comune accordo con lo staff Ferrari.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Purtroppo più soldi girano e più lo sport è condizionato.

Penso tra l'altro che una scuderia, oltre al mondiale piloti, non può nemmeno ignorare il mondiale F1 marche, anzi: in base alla classifica finale vengono assegnati fior di milioni di euro. Che fanno tanto comodo.
Se un pilota butta al vento punti preziosi, soprattutto nelle squadre minori, non so quanto restino indifferenti.

L'ha detto anche Chris Horner (da Gazzetta.it):

faccia a faccia — Vettel si è intrattenuto anche con Mark Webber. Al termine del colloquio i due piloti si sono stretti la mano. Il team principal ha ammesso che ai tifosi piacciono i duelli tra piloti, ma ha precisato che è suo compito pensare anche alle 600 persone dello staff che lavorano per la Red Bull spiegando che i loro introiti sono determinati anche dalla classifica costruttori. "La mia responsabilità è assicurarmi che la squadra faccia il massimo possibile" ha concluso.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
webber cornuto e mazziato, battuto da vettel a fine stagione red bull non gli rinnoverà il contratto

Non credo che Webber abbia da recriminare nulla.
Il prox anno avrà 38 anni...insomma, a parte tutto quel che è successo e potrà succedere, è un'ovvia sostituzione per limiti anagrafici.
Qualsiasi squadra di rango deve pensare al futuro, ad un giovane da tirare su quando un proprio pilota inizia la parabola discendente.
Solo un campione può restare in un top team a quell'età...
Farà l'ultima parte della carriera in una squadra con meno pretese.
E' sempre così nello sport, Sua Maestà Schumacher a parte.
C'est la vie.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non credo che Webber abbia da recriminare nulla.
Il prox anno avrà 38 anni...insomma, a parte tutto quel che è successo e potrà succedere, è un'ovvia sostituzione per limiti anagrafici.
Qualsiasi squadra di rango deve pensare al futuro, ad un giovane da tirare su quando un proprio pilota inizia la parabola discendente.
Solo un campione può restare in un top team a quell'età...
Farà l'ultima parte della carriera in una squadra con meno pretese.
E' sempre così nello sport, Sua Maestà Schumacher a parte.
C'est la vie.


tutto giusto ma potevano comunicarglielo tra qualche mese, invece così fa capire che in red bull è poco più di un sopramobile

cmq non so se webber accetterà di andare in una squadretta dove i piloti pagano per correre, almeno che non arrivi l'ingaggio di saube-force india o williams potrebbe anche scegliere di cambiare aria e passare a qualche campionato minore tipo dtm,v8 series in australia,wtcc etc, dove sarebbe accolto a braccia aperte xkè innalzerebbe l'immagine di questi campionati
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
tutto giusto ma potevano comunicarglielo tra qualche mese, invece così fa capire che in red bull è poco più di un sopramobile

cmq non so se webber accetterà di andare in una squadretta dove i piloti pagano per correre, almeno che non arrivi l'ingaggio di saube-force india o williams potrebbe anche scegliere di cambiare aria e passare a qualche campionato minore tipo dtm,v8 series in australia,wtcc etc, dove sarebbe accolto a braccia aperte xkè innalzerebbe l'immagine di questi campionati


La classe e la correttezza non sono di casa in F1, però già dal fatto che gli abbiano rinnovato per solo quest'anno, Webber dovrebbe aver capito da tempo qualcosa sul suo futuro in RB.
Nel 2014 aspirerà ad avere almeno il volante di una Force India, Sauber o anche Williams, visto che quest'ultima è messa male a seconda guida e manca di un pilota esperto (Maldonado è veloce, ma assolutamente incostante e spesso penalizzato per infrazioni varie).
Poi non sono da scartare i campionati minori.
Staremo a vedere.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Nel 2014 aspirerà ad avere almeno il volante di una Force India, Sauber o anche Williams.


eh io che ho detto!!! :-x:-x:-x:-x

cmq penso che anche i renault potrebbe trovare ingaggio, visto che grojean fa più danni della grandine

cmq se fossi in ferrari ci farei un pensierino massa è troppo spesso anonimo, i giovani del progetto erano perez e bianchi uno è andato alla mclare e bianchi non mi sembra un fenomeno

webber secondo me come secondo pilota è ideale, non si lamenta,non sporca mangia poco
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
eh io che ho detto!!! :-x:-x:-x:-x

cmq penso che anche i renault potrebbe trovare ingaggio, visto che grojean fa più danni della grandine

cmq se fossi in ferrari ci farei un pensierino massa è troppo spesso anonimo, i giovani del progetto erano perez e bianchi uno è andato alla mclare e bianchi non mi sembra un fenomeno

webber secondo me come secondo pilota è ideale, non si lamenta,non sporca mangia poco

Ho condiviso quello che hai detto!! o-o
Non credo però alla Lotus perchè, immagino, la Renault sosterrà la candidatura di un altro pilota francese nell'eventualità di sostituire Grojean. In alternativa c'è poi sempre un giovane promettente come il test driver Valsecchi.
Webber sarebbe un'ottima seconda guida in qualsiasi team, anche top-team, però mi lascia perplesso il fatto che il pilota abbia già una certa età, quindi in fine carriera, e poi bisogna vedere se entra subito nella mentalità del secondo. Al momento infatti, potenzialmente, potrebbe aspirare a diventare campione del mondo, Vettel permettendo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
e poi bisogna vedere se entra subito nella mentalità del secondo.

è da una vita che fa il secondo, anche con un mostro di macchina spesso ha deluso figuriamoci in top team con con alonso come prima guida se non dovrebbe fare il secondo

fermo restando che webber mi sta simpatico non è un top driver

ovvio in un team minore potrebbe fare ampimanete laprima guida
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a studio sport hanno detto che redbull,mercedes e lotus dopo le verifiche della malesia sono state trovate irregolari con l'ala anteriore troppo flessibile

chissà xkè la redbull non è nuova a queste cose e queste irregolarità non vengono mai squalificate ma gli viene sempre detto di provvedere dalla prox gara (a dire il vero anche la ferrari una volta fu beccata ma la red bull è stata beccata in diverse stagioni)

cmq intanto è girata la voce che webber voglia lasciare già da ora la red bull ma è arrivata la smentita di horner
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ritorna la f1 questo week end con il gp della cina. su rs1 stanno facendo le prove libere

la rai avrà perso la diretta dei gran premi ma se ci fa vedere anche le prove libere direi che ha salvato alla grande al situazione
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nelle seconde prove libere che si sono svolte in orario della gara

massa caricato a pallettoni, sia sul giro secco che sul passo è stato efficacissimo, seguito da raikkonen con la sua lotus che è gentilissima con le gomme, terzo alonso ma mi è sembrato meno convincente di massa..ma alonso è animale da gara le red bull al momento sono un pelino dietro ma credo che in gara saranno davanti

cmq le gomme soft fanno letteralmente schifo, su mercedes e mclaren durano pochissimi giri

basta con queste gomme che condizionano i piloti!!!

posso capire che un pilota deve essere bravo anche a gestire, ma come dice hamilton ora si guida troppo sulle uova, appena apri più il gas o forzi una staccata si rovinano