Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.635
8.668
Visita sito
Bici
disc
Le strade fanno schifo almeno dalle mie parti. In alcune situazioni se decidi di schivare una buca devi accettare di essere investito dall'auto che hai dietro e ti sta superando facendoti il pelo.
Io con gli hookless a dire il vero mi sono trovato bene in quasi un anno di utilizzo però questa storia dei limiti di pressione a volte è un pò difficile da digerire. Per esempio è chiaro che la massima nella maggior parte dei casi è 5 bar, ma la minima? Non viene mai contemplata? Qual'é la minima pressione da usare per stare sicuri?
sicuri di cosa? qui si sta sempre parlando di una ruota che centra una buca, non abbiamo la controprova che ad una pressione più alta non sarebbe successo lo stesso, se i vari calcolatori di pressione danno tutti la stessa pressione, vuol dire che la pressione giusta è quella, penso che avranno fatto delle prove prima di uscirsene con quei numeri,
non abbiamo neanche la prova che con un altro tipo di copertura non sarebbe successo,
invece è successo a tanti, sia coi copertoncini che coi tubolari gonfiati ben oltre le pressioni odierne di rompere i cerchi dopo l'impatto con una buca,

• Mi piace
Reactions: paxmax75

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.272
2.752
Visita sito
Come già scritto in precedenza, anch'io con le Feder 45 hookless ho preso una buca (voragine ),non segnalata da chi mi precedeva , a forte velocità , la gomma (Tufo Prima) è andata a terra ma comunque mi ha dato il tempo di fermarmi in sicurezza. Il cerchio non ha subito danni , anche se dopo 2 giorni mi è saltato un raggio . Il copertone ha subito una piccola lacerazione su fianco che ho riparato con toppa interna.
In 5 anni con i tubeless mi è successo 3 volte , 1 con hooked e 2 con hookless con pressioni da 4 a 6atm ,ed al massimo ho forato o stallonato , mentre negli anni precedenti con i tubolari ho rotto 2 cerchi zipp (202 e 303) ed un lightweight con pressioni molto più alte , da 8 a 9atm.

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
940
1.638
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Nipples rotto oggi sulle feder con canale chiuso, raggio sapim cx-ray che sembra intatto... successo alla ruota posteriore su un tratto di strada buono senza buche. Purtroppo ho il pezzettino interno del nipples ancora dentro al canale... ho provato a lavare con acqua per vedere se usciva dal foro valvola, ma niente, fa un po' di rumore ovviamente, ci farò l'abitudine.
C'era un bel po' di lattice nel canale e tanto lattice secco intorno alla valvola... ma dubito abbia corroso l'alluminio, anche perchè hanno 1 anno le ruote.

Domani porto dal meccanico che me lo cambia, spero che il nipples sia standard e che ce l'abbia in casa, già è una bella rogna cambiarlo con il canale chiuso.

ah, per fortuna non è successo giù da pampeago domenica :pork:

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
181
105
Visita sito
Bici
No brand
Nipples rotto oggi sulle feder con canale chiuso, raggio sapim cx-ray che sembra intatto... successo alla ruota posteriore su un tratto di strada buono senza buche. Purtroppo ho il pezzettino interno del nipples ancora dentro al canale... ho provato a lavare con acqua per vedere se usciva dal foro valvola, ma niente, fa un po' di rumore ovviamente, ci farò l'abitudine.
Ho avuto anch'io un problema simile,usa un'aspirapolvere e risolvi in un attimo

• Mi piace
Reactions: Docste and Enea96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.364
6.147
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
negli ultimi giorni ho notato che le mie feder con mozzo rd230 hanno iniziato ad avere un pò di gioco laterale ed i cuscinetti grattano quindi suppongo che siano ormai da cambiare...ricordo che @sepica e @terzuya hanno riscontrato misure diverse ma non trovo quali sono quelle effettivamente riscontrate...non è che avete un codice o qualche suggerimento per entrambe le ruote...?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.923
2.752
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
negli ultimi giorni ho notato che le mie feder con mozzo rd230 hanno iniziato ad avere un pò di gioco laterale ed i cuscinetti grattano quindi suppongo che siano ormai da cambiare...ricordo che @sepica e @terzuya hanno riscontrato misure diverse ma non trovo quali sono quelle effettivamente riscontrate...non è che avete un codice o qualche suggerimento per entrambe le ruote...?
io alla fine mi sto trovando bene con questi (ANTERIORI) 6 mesi ancora vanno da dio...
ISB 6802-RS/RZ Hub Bearing Silver / Green 15 x 24 x 5 mm

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.364
6.147
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
alla fine domani mattina porterò le ruote al meccanico che smonta, misura e poi ci sentiamo sul come procedere ma penso che li prenderemo in un negozio molto fornito non troppo distante dal meccanico...

• Mi piace
Reactions: golias

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
389
169
Visita sito
Bici
nessuna
ho visto sul sito Farsport che sono da poco comparsi due nuovi modelli della serie EVO

Sulla carta sembrano molto interessanti, come mai nessuno ne parla?

EVOc.jpg

EVOS_2.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.635
8.668
Visita sito
Bici
disc
ho visto sul sito Farsport che sono da poco comparsi due nuovi modelli della serie EVO

Sulla carta sembrano molto interessanti, come mai nessuno ne parla?

EVOc.jpg

EVOS_2.jpg

la butto lì, forse perché nessuno li ha acquistati?

• Haha
Reactions: scico

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.155
853
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
l'impressione è che abbiano un pò variato le loro politiche, hanno investito sicuramente in marketing e probabilmente hanno un pò abbandonato il metodo old style della contrattazione diretta col cliente per fare spazio a un sito più in linea con la proposta di altri marchi, anche se non escludo che continuino a produrre e vendere ai soliti clienti le solite Feder, considerato che penso producano sempre anche per terze parti. Il prodotto linkato sembra interessante, ma si stabilisce un pò nel mazzo di diversi concorrenti che stanno uscendo con prodotti dalle specifiche quasi sovrapponibili poco sopra o intorno ai 1000$. A mio parere fino a qualche anno fa Farsports faceva la differenza proponendo dei prezzi simili a quelli di competitor meno blasonati, ma vantando un marchio già abbastanza conosciuto e percepito come affidabile (vedi titolo del thread), oggi continua a farlo ma si trova nello stesso segmento di mercato di altri marchi che nel frattempo si sono costruiti la stessa nomea e a volte si presentano con prezzi ancor più aggressivi. Resta il fatto che se dovessi cambiare ruote sarebbe sempre un marchio che valuterei, anche se 1300/1500$ per una ruota cinese, non tanto per la ruota in sè su cui metterei la mano sul fuoco, quanto per le eventuali necessità post vendita, è secondo me una decisione da ponderare con attenzione