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<blockquote data-quote="Docste" data-source="post: 6580526" data-attributes="member: 57245"><p>Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto prima di uscirne matto. Allora, ho portato la ruota posteriore da un altro meccanico che si è a lungo adoperato e alla fine ha contenuto la scampanatura in circa 1mm. Anche a suo parere andare oltre non è opportuno perché giá cosí "le tensioni sono molto sbilanciate" (qualsiasi cosa significhi). Ma un mm mi andrebbe giá bene, peccato che montata sulla bici (Giant Defy 2019) la ruota appaia evidentemente fuori asse di circa 4mm fuori a sx (esattamente la campanatura recuperata). Scartata l'ipotesi che sia storto il telaio, perché rimomtata la ruota originale questa risulta perfettamente centrata. Ma anche pacco pignoni e disco risultano al posto giusto! Infatti non servono aggiustamenti del deragliatore e solo un minimo centraggio della pinza (mezzo mm o forse meno). Quindi, ricapitolando: ruota campanata (-1mm), telaio dritto, i riferimenti di disco e pacco pignoni corretti, ma ruota traslata nel carro! Anche il meccanico ha alzato bandiera bianca dopo più di un'ora di prove e ragionamenti. </p><p>Cosa ci sfugge???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Docste, post: 6580526, member: 57245"] Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto prima di uscirne matto. Allora, ho portato la ruota posteriore da un altro meccanico che si è a lungo adoperato e alla fine ha contenuto la scampanatura in circa 1mm. Anche a suo parere andare oltre non è opportuno perché giá cosí "le tensioni sono molto sbilanciate" (qualsiasi cosa significhi). Ma un mm mi andrebbe giá bene, peccato che montata sulla bici (Giant Defy 2019) la ruota appaia evidentemente fuori asse di circa 4mm fuori a sx (esattamente la campanatura recuperata). Scartata l'ipotesi che sia storto il telaio, perché rimomtata la ruota originale questa risulta perfettamente centrata. Ma anche pacco pignoni e disco risultano al posto giusto! Infatti non servono aggiustamenti del deragliatore e solo un minimo centraggio della pinza (mezzo mm o forse meno). Quindi, ricapitolando: ruota campanata (-1mm), telaio dritto, i riferimenti di disco e pacco pignoni corretti, ma ruota traslata nel carro! Anche il meccanico ha alzato bandiera bianca dopo più di un'ora di prove e ragionamenti. Cosa ci sfugge??? [/QUOTE]
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