Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Farsport, un nome una garanzia
Testo
<blockquote data-quote="gssergio" data-source="post: 7410926" data-attributes="member: 68187"><p>Alcuni cerchi in commercio sono dotati di foro di scarico che spesso è posizionato a 90°/180° rispetto alla valvola. Questi fori sono progettati per evacuare l'acqua sfruttando la forza centrifuga delle ruote. Sebbene non siano necessari, i fori da 2,5 mm possono aiutare a ridurre la quantità di acqua che può potenzialmente accumularsi all'interno del cerchio durante la guida</p><p>Dunque...che ci siano o non ci siano ha poca importanza. Non hanno importanza per la pressione interna del cerchio, non servono per ridurre la pressione perché se si accumula aria esce dalla parte dei nippli che non sono sigillati, dunque non possono imputare la colpa ad una eventuale entrata d'aria nel profilo. Ad esempio i miei cerchi profilo 30 non hanno forellini di scarico, nemmeno quelli vecchi della Ican profilo 38</p><p>Ho anche dei cerchi (solo cerchi) profilo 88 tubolari della Yoeleo e nemmeno quelli hanno i fori di sfiato</p><p>Per quanto riguarda quello che ho letto sulla pressione delle gomme bisogna dire che per tallonare una gomma devi mandarla obbligatoriamente in pressione oltre un determinato livello altrimenti non fai nulla. Quindi è logico pensare che chi ha progettato le ruote possa aver previsto questa cosa, di conseguenza le ruote saranno progettate per supportare pressioni oltre la soglia dichiarata.</p><p>Per i nippli è vero che si possono corrodere con il lattice....si ma dopo anni, non dopo 2 anni e non con i lattici odierni.</p><p>Detto questo credo che tu abbia avuto un difetto che non si è palesato subito. Dai oggi, dai domani, un giro oggi, un giro domani, una gonfiata oggi ed una domani han fatto si che in quel determinato momento ed in quella determinata azione sia esploso il cerchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gssergio, post: 7410926, member: 68187"] Alcuni cerchi in commercio sono dotati di foro di scarico che spesso è posizionato a 90°/180° rispetto alla valvola. Questi fori sono progettati per evacuare l'acqua sfruttando la forza centrifuga delle ruote. Sebbene non siano necessari, i fori da 2,5 mm possono aiutare a ridurre la quantità di acqua che può potenzialmente accumularsi all'interno del cerchio durante la guida Dunque...che ci siano o non ci siano ha poca importanza. Non hanno importanza per la pressione interna del cerchio, non servono per ridurre la pressione perché se si accumula aria esce dalla parte dei nippli che non sono sigillati, dunque non possono imputare la colpa ad una eventuale entrata d'aria nel profilo. Ad esempio i miei cerchi profilo 30 non hanno forellini di scarico, nemmeno quelli vecchi della Ican profilo 38 Ho anche dei cerchi (solo cerchi) profilo 88 tubolari della Yoeleo e nemmeno quelli hanno i fori di sfiato Per quanto riguarda quello che ho letto sulla pressione delle gomme bisogna dire che per tallonare una gomma devi mandarla obbligatoriamente in pressione oltre un determinato livello altrimenti non fai nulla. Quindi è logico pensare che chi ha progettato le ruote possa aver previsto questa cosa, di conseguenza le ruote saranno progettate per supportare pressioni oltre la soglia dichiarata. Per i nippli è vero che si possono corrodere con il lattice....si ma dopo anni, non dopo 2 anni e non con i lattici odierni. Detto questo credo che tu abbia avuto un difetto che non si è palesato subito. Dai oggi, dai domani, un giro oggi, un giro domani, una gonfiata oggi ed una domani han fatto si che in quel determinato momento ed in quella determinata azione sia esploso il cerchio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Farsport, un nome una garanzia
Alto
Basso