Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Fasterway Classic, la mia nuova cinesina tutta nera
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 7190985" data-attributes="member: 17208"><p>Certo, il mio esempio era solo per rendere evidente come le 'fameliche' case non grondino quattrini da tutti i pori.</p><p>Ogni elemento della filiera ha le sue specificità ed il suo livello di redditività, che magari non ha nemmeno direttamente a che fare con lo specifico prodotto... per quel che ne possiamo sapere noi, chi guadagna di più (in termini relativi) dalle vendite di bicicliette potrebbe benissimo essere l'operatore di logistica che le trasporta in un container, assieme ad altre mille container pieni delle più svariate merceologie, su una nave.</p><p></p><p>Poi ci sono altri aspetti da tener presente, di cui si tiene poco conto, come l'accorciamento del ciclo di vita dei prodotti: oramai, anche per le bdc, si parla di prodotti annualizzati o quasi, il che comporta uno spalmare i costi di r&d, progettazione e utilizzo degli stampi su un periodo di tempo più limitato che in passato, con un innalzamento del costo unitario di prodotto.</p><p>Il marchio che lo fa per primo ha un vantaggio competitivo, ma viene ben presto imitato da tutti gli altri, il che alla fine genera solo costi maggiori per tutti (io ho vissuto personalmente un fenomeno del genere in un'azienda per cui ho lavorato, alla fine fu un bagno di sangue per tutti gli operatori del settore).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 7190985, member: 17208"] Certo, il mio esempio era solo per rendere evidente come le 'fameliche' case non grondino quattrini da tutti i pori. Ogni elemento della filiera ha le sue specificità ed il suo livello di redditività, che magari non ha nemmeno direttamente a che fare con lo specifico prodotto... per quel che ne possiamo sapere noi, chi guadagna di più (in termini relativi) dalle vendite di bicicliette potrebbe benissimo essere l'operatore di logistica che le trasporta in un container, assieme ad altre mille container pieni delle più svariate merceologie, su una nave. Poi ci sono altri aspetti da tener presente, di cui si tiene poco conto, come l'accorciamento del ciclo di vita dei prodotti: oramai, anche per le bdc, si parla di prodotti annualizzati o quasi, il che comporta uno spalmare i costi di r&d, progettazione e utilizzo degli stampi su un periodo di tempo più limitato che in passato, con un innalzamento del costo unitario di prodotto. Il marchio che lo fa per primo ha un vantaggio competitivo, ma viene ben presto imitato da tutti gli altri, il che alla fine genera solo costi maggiori per tutti (io ho vissuto personalmente un fenomeno del genere in un'azienda per cui ho lavorato, alla fine fu un bagno di sangue per tutti gli operatori del settore). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Fasterway Classic, la mia nuova cinesina tutta nera
Alto
Basso