Fate come Patrizia!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io sono attento alla mia immondizia e durante i giri in bici non butto nemmeno la carta di una golia. Mai !!!

Però pago la TARI anch'io e sinceramente non vado in giro a raccogliere quella che gettano gli incivili.

Comunque chapeau a Patrizia, che va ben oltre il suo dovere civico, a mio modesto avviso
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Manila

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Come già detto io penso alla mia spazzatura e a non disperdere nulla se non negli appositi contenitori.
Certo se durante un sentiero trovo una camera d'aria buttata cosi la raccolgo, ma non mi metto a prendere le singole cartine di gel. Piuttosto quando mi capita di vedere un azione del genere dico "complimenti bell'incivile!"
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.463
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La scorsa estate sulla strada che unisce il mio paese a quello vicino ho incontrato diverse volte tre persone (pensionati presumo) che ripulivano la strada, si erano attrezzati con una specie di passeggino per bambini modificato ad hoc per metterci dentro le schifezze trovate a bordo strada.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
In montagna e per boschi raccolgo e porto a valle tutto quel che trovo.

In bicicletta è più difficoltoso, mi capita a volte.
Quasi sempre quando vedo qualche collega in bici gettare immondizia glielo faccio notare o se lo fa in corsa raccolgo, lo seguo e gli consegno il materiale.
Qualcuno si scusa mentre la maggior parte ti prende a male parole: uno di questi mi è capitato di seguirlo fino che è arrivato a casa, citofonare e con calma avvisare che lasciavo la cartaccia nel suo giardino. (Al citofono rispose la moglie, povera...)
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
La scorsa estate sulla strada che unisce il mio paese a quello vicino ho incontrato diverse volte tre persone (pensionati presumo) che ripulivano la strada, si erano attrezzati con una specie di passeggino per bambini modificato ad hoc per metterci dentro le schifezze trovate a bordo strada.
Io qusai ogni mattina incontro una coppia di signori che si fa 4 5 km da un paese All altro e nel frattempo raccoglie tutte le immondizie che trova .. bravissimi ..
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
no, ma pago la TA.RI. (e manco poco)
Vabbè, quella la paghiamo tutti ed è frustrante vedere che non ovunque il serivzio sia al top.

Io credo però che se tutti noi fossimo più civili (in particolare certe persone che buttano la qualunque mentre guidano, e li vediamo tutti i giorni buttare sigarette, cartine, plastiche, bottiglie ecc ecc) sarebbe tutto molto più pulito in giro...
 

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Io sono attento alla mia immondizia e durante i giri in bici non butto nemmeno la carta di una golia. Mai !!!

Però pago la TARI anch'io e sinceramente non vado in giro a raccogliere quella che gettano gli incivili.

Comunque chapeau a Patrizia, che va ben oltre il suo dovere civico, a mio modesto avviso
Io a volte qualcosa raccolgo, ma una volta ho provato a fare un esperimento in una zona molto bella dove c'era una mezza discarica: ho messo un cartello per sensibilizzare le persone e ..... HA FUNZIONATO!