News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Questione delicata quella del 'quando', non entro nel merito. Ma una cosa è chiara, quando gli spostamenti ricominceranno a pieno regime, la bici non andrà solo sostenuta come alternativa all'auto (per evitare inquinamento, traffico, ingombro, malessere psicofisico nonché vulnerabilità geopolitica), ma anche come alternativa ai mezzi pubblici per sfavorire la rapida diffusione di coronavirus e compagni. Speriamo che la politica, l'industria ed i cittadini italiani si facciano trovare pronti.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io continuo a dire che un ciclista che si allena da solo non crea problemi a nessuno . Non venitemi a dire che se cado blocco la macchina messa in piedi per il virus perché è una cosa che non sta in piedi visto il numero di ciclisti che in un anno possono entrare nelle sale rianimazione . Allora per lo stesso motivo qualcuno potrebbe fare un infarto sui rulli . Ormai è un mese che siamo fermi e penso che almeno da soli ci dovrebbero lasciare pedalare .
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Io continuo a dire che un ciclista che si allena da solo non crea problemi a nessuno . Non venitemi a dire che se cado blocco la macchina messa in piedi per il virus perché è una cosa che non sta in piedi visto il numero di ciclisti che in un anno possono entrare nelle sale rianimazione . Allora per lo stesso motivo qualcuno potrebbe fare un infarto sui rulli . Ormai è un mese che siamo fermi e penso che almeno da soli ci dovrebbero lasciare pedalare .
...mi sembra ragionevole...da soli non creiamo problemi a nessuno... gandalf
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io continuo a dire che un ciclista che si allena da solo non crea problemi a nessuno . Non venitemi a dire che se cado blocco la macchina messa in piedi per il virus perché è una cosa che non sta in piedi visto il numero di ciclisti che in un anno possono entrare nelle sale rianimazione . Allora per lo stesso motivo qualcuno potrebbe fare un infarto sui rulli . Ormai è un mese che siamo fermi e penso che almeno da soli ci dovrebbero lasciare pedalare .
Lo stesso dicasi dei runner, visti come degli untori.
Uno da solo che pratica ciclismo, corsa e sicuramente meno pericoloso di andare a fare la spesa al supermercato.
Indubbiamente fare la spesa è più pericoloso a livello di contagio, ma sicuramente bisogna pur mangiare.
Io questo accanimento contro gli sportivi proprio non l'ho capito.
Il fatto di andare al pronto soccorso se cadi, a me personalmente lascia il tempo che trova, andare in macchina, correre su e giù per le scale di casa non è rischioso ?
Cmq mi sa che prima di pedalare all'aria aperta passeranno ancora parecchie settimane.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Perchè quella di portare a passeggio il figlio da soli senza il partner ha senso? Penso che questo modus sia il modo ritenuto piu efficace per stanare il prima possibile, come prolungare fino al 3 maggio cosi da bloccare possibili problemi nelle ricorrenze del 25 aprile e 1 maggio! Francamente spero piuttosto che piova in continuazione quando avremo il via libera perche col bel sole splendente che c'e ora sicuro che si paghera con la stagione della pioggia, anno bruciato
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Io continuo a dire che un ciclista che si allena da solo non crea problemi a nessuno.
Uno da solo che pratica ciclismo, uno da solo che corre, uno solo che esce per una passeggiata, uno da solo etc...

Di gente a casa in questo periodo è tanta a causa del blocco delle attività, se gli dai la possibilità di uscire per la sgambata, si pienano le strade, i parchi, le città, etc...

Tanti uno da solo fanno tante persone a giro, oppure tutti devono rimanere a casa perché il ciclista mezza calzetta ha la priorità su tutti?

Non fanno allenare i Professionisti per non avere la rivolta di chi sta in casa da settimane, pensa se te fanno uscire la mezza calzetta che deve fare la sgambata.

Poi se vi arriva una fucilata, non vi lamentate.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Uno da solo che pratica ciclismo, uno da solo che corre, uno solo che esce per una passeggiata, uno da solo etc...

Di gente a casa in questo periodo è tanta a causa del blocco delle attività, se gli dai la possibilità di uscire per la sgambata, si pienano le strade, i parchi, le città, etc...

Tanti uno da solo fanno tante persone a giro, oppure tutti devono rimanere a casa perché il ciclista mezza calzetta ha la priorità su tutti?

Non fanno allenare i Professionisti per non avere la rivolta di chi sta in casa da settimane, pensa se te fanno uscire la mezza calzetta che deve fare la sgambata.

Poi se vi arriva una fucilata, non vi lamentate.

Non ho mai visto in vita mia le strade intasate di ciclisiti nemmeno nella piu bella domenica di luglio. In bici all'aria aperta si prende il covid? No
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Uno da solo che pratica ciclismo, uno da solo che corre, uno solo che esce per una passeggiata, uno da solo etc...

Di gente a casa in questo periodo è tanta a causa del blocco delle attività, se gli dai la possibilità di uscire per la sgambata, si pienano le strade, i parchi, le città, etc...

Tanti uno da solo fanno tante persone a giro, oppure tutti devono rimanere a casa perché il ciclista mezza calzetta ha la priorità su tutti?

Non fanno allenare i Professionisti per non avere la rivolta di chi sta in casa da settimane, pensa se te fanno uscire la mezza calzetta che deve fare la sgambata.

Poi se vi arriva una fucilata, non vi lamentate.
Allora rimaniamo in casa per sempre , le fucilate di che le tirino ai furbetti che non rispettano le regole , poi mezza calzetta cosa significa ? La domanda è una sola , che rischi ci sono per il contagio se io mi alleno per i cazzi miei ?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Poi se vi arriva una fucilata, non vi lamentate.
Da chi, da tè? :))):

Questione delicata quella del 'quando', non entro nel merito. Ma una cosa è chiara, quando gli spostamenti ricominceranno a pieno regime, la bici non andrà solo sostenuta come alternativa all'auto (per evitare inquinamento, traffico, ingombro, malessere psicofisico nonché vulnerabilità geopolitica), ma anche come alternativa ai mezzi pubblici per sfavorire la rapida diffusione di coronavirus e compagni. Speriamo che la politica, l'industria ed i cittadini italiani si facciano trovare pronti.

Direi che stanno facendo tutto, tranne che incentivare le bici, anzi hanno fatto tutto il contrario denigrandole in ogni modo.

Stiamo perdendo un treno che neanche ci immagino, treno che tutti hanno sposato (pure NY cristo!) a questo giro c'è poco da essere complottisti , l'unica cosa che obbliga le bici a stare ferme è il non voler installare un'alternativa di trasporto-svago.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
purtroppo non si può far uscire un decreto specifico che indichi modalità precise per uscire in bici, se si lascia il permesso di uscire per allenamenti in bici, con tutta la gente che c'è a casa...riempi le strade, basta vedere cosa è successo nei primi giorni, gente a casa a far nulla, quindi? tutti in giro a correre e a camminare, anche se non lo avevano mai fatto prima....dai il permesso e in strada troverai anche quelli che avevano seppellito la bici nel giardino tanto tempo fa.

Mi spiace ma contare sulla logica e il buon senso è impossibile quindi pagano tutti!!
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
I negozi di biciclette, non a ritmo completo, ma solo per riparazioni urgenti stanno riaprendo in questi giorni qua da noi
ho visto che Cannondale, attraverso i suoi rivenditori, se vuoi comprare la bici te la porta a casa

per le pedalate invece mi sa che dobbiamo aspettare un altro po'
 
Ultima modifica:

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Ci vuole così tanto a capire che se fai passare il messaggio che è possibile uscire per fare attività fisica (camminata, corsa, ciclismo o quello che volete) tutti si improvvisano sportivi (anche chi sportivo non è mai stato) e a casa non ci rimane più nessuno?
Ci vuole così tanto a capire che se la gente inizia ad uscire (soprattutto se, più che per fare realmente attività fisica, esce solo perché è stufa di stare in casa) gli assembramenti aumentano, diventando inevitabili, e non è ancora il caso di farli?
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ci vuole così tanto a capire che se fai passare il messaggio che è possibile uscire per fare attività fisica (camminata, corsa, ciclismo o quello che volete) a casa non ci rimane più nessuno (perché pur di uscire si improvvisa sportivo anche chi sportivo non è mai stato...)?
Ci vuole così tanto a capire che se la gente inizia ad uscire (soprattutto se, più che per fare realmente attività fisica, esce solo perché è stufa di stare in casa) gli assembramenti aumentano, diventando inevitabili, e non è ancora il caso di farli?


No evidentemente non si riesce a vedere più in la del singolo, "se esco da solo che male faccio" moltiplica quel "da solo", almeno per la metà degli abitanti di ogni singolo paese ed ecco il risultato....un mese e mezzo che siamo a casa "SENZA LAVORARE", buttato via, e ripartiamo da capo.

Ma lo fate di mestiere "il ciclista"?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
In merito all'articolo, di lettere come quella scritta da confindustria, ne ha ricevute da ogni settore il presidente Conte...ci si rende conto che tutto è concatenato e se un settore non si rialza non lo fa nemmeno quell'altro.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ma io non capisco tutto questo protezionismo a tutti i costi ! Mi pare che nonostante tutte le iniziative di contenimento, la nostra Italia è comunque in cima (recentemente scalzata solo dagli USA) alla classifica mondiale dei contagi e sopratutto dei morti.

Faccio solo un esempio che conosco personalmente avendo una figlia che vive a Monaco di Baviera e dove tutte queste costrizioni non ci sono, loro continuano a circolare (pure in bici e nei parchi cittadini) nonostante anche in Germania (e anche in Baviera) questo maledetto virus non scherzi.

Ma è mai possibile che noi in Italia si sia considerati dai nostri governanti talmente irresponsabili dal dover essere confinati come dei reclusi, raggiungendo un livello di costrizione credo unico (almeno in Europa).

Quindi giudicati totalmente incapaci (pena salate sanzioni, addirittura penali) di osservare in modo ragionevole le raccomandazioni sulla distanza, le mascherine e tutte le belle cose che ci vengono oramai raccontate in tutte le salse da quasi 2 mesi, tradotto siamo un popolo di irresponsabili.

Ovviamente tutti a dire che se non avessimo osservato le rigide prescrizioni governative attuali, chissà ora dove saremmo andati a finire, chissà quanti contagiati e morti in più !

Ovviamente quanto espresso sopra è un mio personale pensiero e non ho la pretesa di convincere nessuno, ma io non sono d'accordo su questa chiusura totale senza se e senza ma, ritengo che avere istituito prescrizioni così severe che sostanzialmente toccano un pò tutti, sia un segno di sfiducia nella nostra capacità di intendere e di volere.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Non ho mai visto in vita mia le strade intasate di ciclisiti nemmeno nella piu bella domenica di luglio. In bici all'aria aperta si prende il covid? No

Ma dove abiti disperso su qualche montagna? Vieni in riva al lago a vedere cosa c'è in giro una domenica di luglio poi mi dici.
Ci sono gruppi da 50-60 persone nelle domeniche d'inverno...in Brianza girano 200 alla volta...ma smettetela di vedere la realtà come vi fa comodo per giustificare le vostre ragioni.