Fausto Coppi 2010

paolomei

Novellino
1 Settembre 2009
39
21
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei solo placare un po' le polemiche raccontandovi dall interno dell'organizzazione quel che è successo a livello di iscrizioni, di problema squalifiche pprima donna e primo uomo.
Iscrizioni: gli organizzatori si sono trovati al sabato un numero raddoppiato rispetto al 2009, e al sabato chiudevano le iscrizioni. Per accontentare tutti hanno accolto anke le ultime iscrizioni e han fatto partire anche i ritardatari del sabato. A me non sembra scandaloso. Qui sul forum è facile lanciare le fracciatine a chi si massacra di lavoro per mesi. Vorrei dire che è sempre difficile accontentare tutti...non accettando le ultime iscrizioni questi li avrebbero criticati vero? e allora mancavano logicamente le maglie x i ritardatari cosi hanno deciso di dare le maglie delle vecchie edizioni (non ci vedo cosi tanto male in questo).
Questione squalifiche:
parto da quella di Tommaso Elettrico:
Come tutti anche Tommaso ha dichiarato di non aver fatto parte negli ultimi anni della categoria elite u23-prof,master gold ecc.... Probabile che abbia cercato di nascondere la verità..gli è andata male..peccato. Ho parlato con lui, e vi dico sinceramente ,mi dispiace tanto che quel ragazzo abbia dovuto tornare a casa in quel modo,anche perche è difficile accettarla una cosa simile. Certo, lo sapeva a cosa andava incontro... e cosi a causa di quel fatto premiazioni rinviate di un ora e mezza, avvocato e polizia a raccogliere le dichiarazioni di Tommaso... Senonchè alle 16.30 sono andato di persona a chiedergli di ragionare..e lo ha fatto.. Parere personale: ottimo atleta lo ha dimostrato sul campo,ragazzo simpatico, poteva evitare il tutto ammettendo subito e sarebbe finito tutto prima. Mi dispiace leggere sul forum che qualcuno accusi l organizzazione di aver eliminato Elettrico perchè è un cittadino meridionale. Vi posso GIURARE che Davide, organizzatore della Coppi è venuto di persona da me appena finito lo sprint di Elettrico, felice come una Pasqua , perchè a suo dire "finalmente ha vinto uno del sud!!!" ....Q uindi chi scrive che la Coppi è razzista si sbaglia di grosso...... forse sarebbe meglio conoscere i fatti prima di parlare a vanvera e accusare di razzismo Davide ed Emma.... Per la cronaca, la Coppi ha rimborsato i soldi dell'iscrizione di Tommaso, che tra l'altro ,se fosse qui sul forum, vorrei salutare!
Squalifica della vincitrice:
Ogni atleta ha l obbligo di indossare la maglia della Fausto Coppi a partire dall edizione numero uno del 1987. Hanno aderito alla regola quasi tutti,non vedo perchè chi ha vinto il titolo UISP (e se vogliamo parlare di enti e categorie andiamo avanti sino al 2015....) debba sottrarsi alla regola. La prima cosa detta ai microfoni riguardava l'obbligo di mettere la magli e se esistono registrazioni audio o video non credo di essere smentito... Quindi non vedo il motivo di scandalizzarsi da questa decisione....Alla regola hanno aderito fior di campioni, poteva aderire anche la vincitrice....O chiediamo troppo? E, visto che pane al pane e vino al vino, sia chiaro che alla vincitrice, da parte mia vanno i complimenti x il valore della sua prestazione agonistica su questo non ci piove! Dispiace, e lo dico a titolo personale, essere stati aggrediti verbalmente dal marito della vincitrice, che ha detto in faccia agli organizzatori che la Coppi è una gara "del c....o", mi chiedo come mai abbia deciso di venire a farla... Il signore in questione mi ha insultato anche a me, visto che la questione mi stava a cuore,mi aveva assicurato che sarebbe salito sul palco delle premiazioni per raccontare al pubblico la question, io lo aspettavo ma purtroppo non si è presentato.... Peccato non averlo avuto ospite ci sarebbe stato da divertirsi. Dispiace essere insultati da questi personaggi, (tra l'altro ci ha detto di essere un pubblico ufficiale...ancora peggio).... Un solo appunto a questo signore poco gentile verso l 'organizzazione, qualore mi leggesse:
La fausto Coppi ha un regolamento e un organizzazione piu che ventennale, a queste "regole" hanno aderito fior di campioni, da Michele Pepino, a Micula De Matteis, Pietro Castellino, a tanti personaggi che hano fatto la storia delle gran fondo , non credo che vestire la maglia di Fausto Coppi sia chiedere troppo... O no?

Paolo Mei , speaker Fausto Coppi 2009-2010

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'Italia ahimè sta diventando sempre più un paese dove la gente deliberatamente non rispetta alcuna regola salvo poi pretendere lo stesso di avere ragione o giustizia quando vengono pizzicati (Il caso "Corona" penso sintetizzi bene cosa intendo).

Massimo

lukmanier

Novellino
3 Luglio 2004
27
1
Torino
Visita sito
Bici
Orbea
ritengo che i commenti di paolo mei siano fin troppo benevoli nei confronti di chi comunque ha da un lato provato a farla franca (in buona fede?) e dall'altra si lamenta delle regole dopo averle violate.
Per il resto, io metto in discussione soltanto l'aver assegnato agli iscritti del sabato una posizione avanzata in griglia (al di là dei meriti), ammesso che sia vero perchè sono voci e non ne ho la prova. Comprendo invece gli sforzi di un'organizzazione che mi è parsa all'altezza considerando le dimensioni dell'evento. Si potrebbe discutere della condizione delle strade e di percorsi alternativi (io ad esempio tornerei al percorso della prima edizione), ma sono temi molto ampi e solo in parte riconducibili all'organizzazione.

Reactions: Pier_biker

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Però scusa qui scrivi una cosa non corretta: se le iscrizioni chiudono alle 21 del Sabato come specificato sul regolamento, perchè uno che si iscrive alle 19 deve essere considerato un ritardatario da "accontentare" facendogli un favore ? Forse è meglio ammettere che è stato commesso un errore non pensando a mettere un tetto massimo di iscrizioni come fanno in alcune GF.

Reactions: salvo983

plutonio

Novellino
5 Maggio 2009
25
0
Visita sito
LA GRAN FONDO FAUSTO COPPI E' BELLISSIMA e la gente che fa il tifo ne è la prova, chiedo agli organizzatori di dare sempre il massimo, le critiche servono per migliorare.
Vi ho sentiti discutere animatamente al sole per la squalifica della donna e la cosa mi ha rattrististo le regole bisogna rispettarle.
Io preferisco la FC!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
A me vien da ridere, se c'è un regolamento esso va rispettato, non importa chie come lo infranga, siamo nel paese del tanto poi si aggiusta tutto e aumma aumma passa tutto in cavalleria.

Giustissime le squalifiche, come quelle alla SuperRando di gente che scendeva dall'auto ai controlli per farsi timbrare!!!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

ma di che ti stupisci? se i primi che dovrebbero dare l'esempio (i politici) sono i primi menefreghisti pronti sempre ad aggirare la legge cosa pensi???

è triste ma è così (non lo giustifico ovviamente)

ps. cambierà il percorso l'anno prossimo?

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Sottoscrivo tutto!!!

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
bah è ovvio che chi partecipa a una gf deve CONOSCERE il regolamento della manifestazione.......... d'altro canto però mi aspetterei che l'organizzatore ammettesse la colpa........di aver permesso al vincitore ELETTRICO di partecipare......... perke se lo ammetti alla gara implicitamente è in regola coi regolamenti!! quindi se ha diritto deve essere premiato!!!!!
è un a stron***ata la scusanet di ammettere tutti peche si era alla fine delle iscrizioni... quando poi chiudevano alle 21...

non è che prima gli fai fare la gara .. poi lui la vince e lo squalifichi..perke poi dietro segnalazione del secondo arrivato . te ti sei accorto che non poteva partecipare... e IL TUTTO DIPENDE DA UNA TUA GRAVE NEGLIGENZA!!!! quindi almeno un rimborso spese tra benzina e hotel ci vuole !!
riempitemi di pareri negativi!!

Reactions: salvo983

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

A quanto risulta dai racconti lui ha truffato l'organizzazione con cartellino contraffatto e alla richiesta di svelare l'identità lui pare abbia risposto di essere il cugino omonimo... per me uno che parte si fa 1000 km in macchina pur sapendo che non può partecipare e cerca comunque di prendere per il sedere organizzazione e soprattutto gli altri concorrenti onesti gli devo rimborsare cosa? Io metterei pure una multa si potesse.

Siamo in itaglia e c'è sempre quello che crede di essere più furbo.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

messa così però sembra che non è reato rubare ma farsi beccare....diciamo che lui sapeva gli è andata male pace chiuso

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Se è cosi è penoso! Altrimenti stava all'organizzazione non accettare l'iscrizione, una volta iscritto.........................................
Ma non ne hanno squalificato anche un'altro?

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
ha un bellissimo tesserino societa eurobike..........sn tutte stupidaggini quell ke si dicono..!

In effetti anche a me pare un pò fantascientifica la storia del tesserino...anche perchè se così fosse stato Paolo Mei nella sua replica l'avrebbe detto....così come si è espresso dando un buon giudizio sull'atleta...fosse arrivato 5° o 6° non sarebbe successo nulla, ne sono più che sicuro...

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
ha un bellissimo tesserino societa eurobike..........sn tutte stupidaggini quell ke si dicono..!

Ma poi...dichiarando generalità contraffatte, non rischierebbe una pesante squalifica dalla FCI ? al pari di chi viene beccato x doping? se continua a correre allora vuol dire che la storia del tesserino è una Boutade...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma fosse anche arrivato 109857635243esimo questo non c'entra con il fatto che ha tentato di fregare altri concorrenti e poteva falsare il risultato.

Mei dice nel suo post che quando gli hanno chiesto se era stato Elite lui ha negato quindi...

Ragazzi non possiamo difendere uno che è indifendibile, io capisco che alcuni di voi lo conoscano e magari gli siano amici ma difenderlo per partito preso non mi sembra sensato.

L'atleta non si discute, si discute l'uomo... e qui sorvolo...