Fausto Coppi: No, grazie

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
...altre news, sembra proprio che il sindaco ce la stia mettendo tutta per boicottare la Fausto Coppi...stanno organizzando, guarda caso il 2 luglio, la Chaminado, manifestazione che si svolge nelle valli occitane, il percorso di quest'anno prevede l'arrivo....dove? sul Fauniera ovviamente, cosa che sicuramente metterà in difficoltà l'organizzazione per via dei permessi della prefettura etc etc.....vedremo come andrà a finire...
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
COSMIC ha scritto:
...altre news, sembra proprio che il sindaco ce la stia mettendo tutta per boicottare la Fausto Coppi...stanno organizzando, guarda caso il 2 luglio, la Chaminado, manifestazione che si svolge nelle valli occitane, il percorso di quest'anno prevede l'arrivo....dove? sul Fauniera ovviamente, cosa che sicuramente metterà in difficoltà l'organizzazione per via dei permessi della prefettura etc etc.....vedremo come andrà a finire...

A questo punto fossi negli organizzatori della FC accantonerei il "nobile intento" di mettersi a tutti i costi contro la Maratona dles Dolomites e la spostarei ad esempio il 9 luglio, visto che degli altri avvenimenti di rilievo non ci sono in Italia, e permetterebbero agli appassionati di correre sia MdD che FC.
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Mi sono letto tutta la "discussione" e sinceramente non riesco a capire questa generalizzazione fra no TAV e boicottaggio della Fausto Coppi.
Che in Piemonte siamo un po' chiusi questo si sà, ma non mangiamo certo i bambini. Quindi venite pure in ferie da noi!
Che i "muntagnin" siano ancora più chiusi questo si sa, è un fatto genetico che le genti di montagna tendano da sempre a difendere quel poco che hanno, quindi non gliene faccio certamente una colpa.

Ma da mettere nello stesso calderone no FAUSTO COPPI e no TAV ce ne passa parecchio! Se nel NO FAUSTO Coppi ci ravvedo solo ottusità degli amministratori e delle popolazioni locali, nel no TAV sinceramente non vedo tutta questa ottusità!

Ma avete visto gli anni di realizzazione? E tutto il materiale (con fibre asbestiformi) che fine farà? Insomma... ci sono troppi punti oscuri su un progetto la cui utilità non è poi così chiara.

Chi ricorda la galleria dell'autostrada nei pressi di Bussoleno, che fatta con progettazione alla cavolo si allagava continuamente? Sono arrivati a dire che i contadini sopra bagnavano troppo!!!
E la galleria di Exille che anche li... pare che scivoli in giù di qualche mm all'anno!

Io frequento la val di Susa dal '78 e devo dire che tra traforo del Frejus, successiva autostrada, elettrodotti... insomma se ne sono viste di tutti i colori.
Quindi in questo caso non accuserei troppo i valsusini di ottusità!

Solo una cosa mi lascia perplesso: come mai gli stessi sopracitati non hanno protestato con altrettanta veemenza contro gli scempi che hanno fatto per Torino 2006. Per chi conosceva da prima quei luoghi... mamma mia. La strada tra Oulx e Cesana! Mamma mia. Ora il fiume scorre praticamente dritto. E in caso di forti piogge l'acqua come rallenta il suo corso verso valle?


Vabbe!

Ciao ciao.
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Karma ha scritto:
COSMIC ha scritto:
...altre news, sembra proprio che il sindaco ce la stia mettendo tutta per boicottare la Fausto Coppi...stanno organizzando, guarda caso il 2 luglio, la Chaminado, manifestazione che si svolge nelle valli occitane, il percorso di quest'anno prevede l'arrivo....dove? sul Fauniera ovviamente, cosa che sicuramente metterà in difficoltà l'organizzazione per via dei permessi della prefettura etc etc.....vedremo come andrà a finire...

A questo punto fossi negli organizzatori della FC accantonerei il "nobile intento" di mettersi a tutti i costi contro la Maratona dles Dolomites e la spostarei ad esempio il 9 luglio, visto che degli altri avvenimenti di rilievo non ci sono in Italia, e permetterebbero agli appassionati di correre sia MdD che FC.

Parlando ieri sera con un amico mi ha detto che il problema non è il sindaco occitano e tantomeno la concomitanza con la MDD, ma l'organizzazione, che non è molto ben vista ed ha grosse lacune da quel punto di vista...e detto da chi è nell'ambiente qualcosa di vero ci deve essere...,comunque è un discorso abbastanza complesso....da quello che mi è parso di capire è meglio che si scordino del Fauniera, se avrò altre news vi terrò informati...ciao
 

Guest
COSMIC ha scritto:
Karma ha scritto:
COSMIC ha scritto:
...altre news, sembra proprio che il sindaco ce la stia mettendo tutta per boicottare la Fausto Coppi...stanno organizzando, guarda caso il 2 luglio, la Chaminado, manifestazione che si svolge nelle valli occitane, il percorso di quest'anno prevede l'arrivo....dove? sul Fauniera ovviamente, cosa che sicuramente metterà in difficoltà l'organizzazione per via dei permessi della prefettura etc etc.....vedremo come andrà a finire...

A questo punto fossi negli organizzatori della FC accantonerei il "nobile intento" di mettersi a tutti i costi contro la Maratona dles Dolomites e la spostarei ad esempio il 9 luglio, visto che degli altri avvenimenti di rilievo non ci sono in Italia, e permetterebbero agli appassionati di correre sia MdD che FC.

Parlando ieri sera con un amico mi ha detto che il problema non è il sindaco occitano e tantomeno la concomitanza con la MDD, ma l'organizzazione, che non è molto ben vista ed ha grosse lacune da quel punto di vista...e detto da chi è nell'ambiente qualcosa di vero ci deve essere...,comunque è un discorso abbastanza complesso....da quello che mi è parso di capire è meglio che si scordino del Fauniera, se avrò altre news vi terrò informati...ciao

Non vedo di cosa ci si scandalizzi. E' la stessa organizzazione che, 2 anni fa, mise il veto sui lista rossa per farsi pubblicità salvo poi far partecipare quelli meno "blasonati" e avere la faccia di negare tutto, che lo scorso anno si piazzò il sabato prima della Dolomiti per raccoglierne gli scarti, bisogna anche saper essere diplomatici. Non è che non gli danno i permessi per ottusità, con tutte le manifestazioni sportive in zona che ci sono....
Evidentemente la FC non ha saputo vendere bene il suo prodotto..
Ciao
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Karma ha scritto:
COSMIC ha scritto:
...altre news, sembra proprio che il sindaco ce la stia mettendo tutta per boicottare la Fausto Coppi...stanno organizzando, guarda caso il 2 luglio, la Chaminado, manifestazione che si svolge nelle valli occitane, il percorso di quest'anno prevede l'arrivo....dove? sul Fauniera ovviamente, cosa che sicuramente metterà in difficoltà l'organizzazione per via dei permessi della prefettura etc etc.....vedremo come andrà a finire...

A questo punto fossi negli organizzatori della FC accantonerei il "nobile intento" di mettersi a tutti i costi contro la Maratona dles Dolomites e la spostarei ad esempio il 9 luglio, visto che degli altri avvenimenti di rilievo non ci sono in Italia, e permetterebbero agli appassionati di correre sia MdD che FC.

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: In quei paraggi c'è la Marmotte!!! Come faccio io a fare la Randonnée l'8 e il 9, e la Marmotte l'8??? Non ho ancora il dono dell'ubiquità!!! (PS: io mi scaldo per la Fausto Coppi GF, quando in realtà faccio la Randonnée, ma è una questione di principio). Non dirlo mai più o TI SANGUINO!!! :twisted: :twisted: :-) :eek:
 

rosanna

Novellino
7 Novembre 2004
89
0
65
correggio
Visita sito
Karma ha scritto:
Trovi il link a fianco della lettere di giancarla sul sito in quesitone.

@Gianca hanno fissato al data della Rando 8000?
Ti rispondo io: la Rando è sempre il giorno prima della Fausto Coppi, nella fattispecie sarebbe partita il 1 luglio alle 11 di mattina, per arrivare indicativamente con gli ultimi della F.Coppi alle 4 del pomeriggio del 2. Anche a me Emma ha scritto perchè perorassi la causa della Coppi.. E' una gara che adoro, ma la posizione che hanno assunto, in cui dichiarano apertamente che la fanno in contrapposizione alla maratona, per 'accontentare i sempre più numerosi e incazzati ciclisti esclusi '.., ha fatto sì che non scrivessi al giornale, anche perchè io volevo fare o la Rando o la F.C,. e con questa contrapposizione di date non ce la faccio!!
Però, Giancarla ha PERFETTAMENTE RAGIONE ! o-o :twisted:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
rosanna ha scritto:
Ti rispondo io: la Rando è sempre il giorno prima della Fausto Coppi, nella fattispecie sarebbe partita il 1 luglio alle 11 di mattina, per arrivare indicativamente con gli ultimi della F.Coppi alle 4 del pomeriggio del 2. Anche a me Emma ha scritto perchè perorassi la causa della Coppi.. E' una gara che adoro, ma la posizione che hanno assunto, in cui dichiarano apertamente che la fanno in contrapposizione alla maratona, per 'accontentare i sempre più numerosi e incazzati ciclisti esclusi '.., ha fatto sì che non scrivessi al giornale, anche perchè io volevo fare o la Rando o la F.C,. e con questa contrapposizione di date non ce la faccio!!
Però, Giancarla ha PERFETTAMENTE RAGIONE ! o-o :twisted:


Si, é vero, la mia domanda era dovuta al fatto che sul sito della FC non c'é scritto una mazza della Rando, e anche sui giornali non se ne parla ancora....

Io ho buttato li la data del 9 luglio per dire che la spostassero se proprio il 2 non glie la fanno fare....visto che non c'erano GF di rilievo in Italia, ma é vero che c'é la Marmotte.....