Favero Assioma: Misuratore di potenza su pedali

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
vorrei chiedere se con gli assioma duo saranno disponibili tutte le dinamiche avanzate ciclismo del garmin 820 o se, come ho letto da qualche parte, alcune sono di proprietà e quindi non utilizzabili da terze parti
Grazie

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
865
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

salve,
passando dal vecchio misuratore monopedale ai nuovi assioma duo ho notato una notevole differenza nella lettura della potenza, ho fatto la prova anche con un rullo interattivo e la differenza tra il rullo e i pedali supera i 50W da cosa può dipendere?

Ultima modifica:

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
400
110
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]
Salve, acquistando Assioma uno posso aggiornare l altro pedale in secondo tempo..? In totale mi costa di più rispetto ad Assioma Duo..?
Grazie......

20 Dicembre 2009
153
57
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]
Salve, acquistando Assioma uno posso aggiornare l altro pedale in secondo tempo..? In totale mi costa di più rispetto ad Assioma Duo..?
Grazie......
Ai link trovi tutte le risposte

Reactions: Agostino CZ

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
<< Assioma Duo >>
voi che valori avete come bilanciamento, efficienza e uniformità?
a me escono valori abbastanza vari in base all'intensità in cui mi trovo.

durante pedalate blande (sotto i 180W) ho BIL 50-50 , EFF 67-70 , UNIF 19-20

io su una ripetuta da 10' a circa 100% FTP (230 W medi) ho BIL 48-52 , EFF 80-85 , UNIF 23-26

mentre su una ripetuta breve da 1' (430 W medi) ho BIL 48-52 , EFF 97-97 , UNIF 28-28

la cosa strana è pure che io sono mancino e pensavo di avere la gamba sinistra più forte, ma così non pare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.911
28.770
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di solito il corpo tende a preservare l'arto dominande...quei dati indicano che spingi maggiormente con la gamba destra, non che la sinistra è più debole...

Reactions: aerium

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.787
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'efficienza è normale che salga con l'intensità, visto che aumenta la fase di spinta rispetto alla resistenza che fa il piede non in spinta( il piede resta "appoggiato" sul pedale e si fa spingere verso l'alto)

Reactions: aerium

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
865
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao Rambelli.f,
il caso è anomalo. Per dar modo ai miei colleghi di fare le dovute indagini e di aiutarti, ti consiglio di contattarci usando il form di contatto rapido: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Grazie e buona giornata,

Salve, quoto per farmi leggere.

Oggi mi sono accorto che il pedale sx ha i cuscinetto rotti, fa rumore e non scorre, i pedali sono stati aquistati con fattura il 2-ottobre-2020.
Come mi devo comportare?
Grazie