Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Favero Assioma
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6984497" data-attributes="member: 89446"><p>Ciao Ragazzi,</p><p></p><p>finalmente il grande giorno è arrivato: dopo dubbi e incertezze, grazie anche al consiglio di [USER=116464]@andry96[/USER] , ho comprato gli Assioma Duo.</p><p>E appena arrivati li ho montati e provati.</p><p>Connessione, calibrazione, registrazione. Tutto senza alcun problema.</p><p>Fino a quando sono andato in strada. </p><p>Giusto per non fare tutto subito, dopo il breve riscaldamento ho dato una scrollatina alla bici con uno sprint e senza nemmeno forzare a tutta vista la presenza delle auto sono arrivato a 880W, e fin qui corrisponde a quella mostrata sui rulli Elite Turno.</p><p>Avendo poco tempo ho fatto solo 20km in pianura, con la bici da crono e ... e ...e .... sono giunto a due conclusione una bella e una brutta:</p><p>- la bella è che per spingere la mia bici TT a 45 km/h mi servono solo 250W, quindi io e la bici abbiamo un'aerodinamica pazzesca</p><p>- la brutta è che la potenza che esprimo è decisamente inferiore a quanto finora misurato sui rulli</p><p></p><p>Ora, i numeri che esprimo io hanno poca importanza, perché se il power meter mi dovesse dire che ho 500W di ftp non è che mi illuda di essere Ganna, ma analogamente non credo che a 45km/h servano solo 250W</p><p></p><p>La traccia di strava la trovate qui:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/5518206539/overview[/URL]</p><p></p><p>Ho importato in GoldenCheeta e selezionando dei settori di 3-4minuti in cui ho tenuto velocità più o meno costante i risultati sono questi:</p><p></p><p>[ATTACH=full]290428[/ATTACH]</p><p></p><p>Le domande che faccio a chi ha questo power meter sono queste:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">ritenete che a occhio i dati siano corretti? Cioè che servano così pochi watt per andare così veloci? Vi garantisco che nel tratto a 44km/h ero praticamente a tutta.</li> <li data-xf-list-type="ul">L'andamento della potenza/velocità è troppo irregolare e quindi la mia attività è troppo breve per poter dare un giudizio reale</li> <li data-xf-list-type="ul">c'è un sistema/tabella per valutare se la potenza indicata è ragionevolmente corretta. In altre parole, vorrei capire se siamo nell'ordine di grandezza corretto o i dati sono totalmente sballati: se per andare a 40 all'ora servono mediamente 300W è chiaro che non è reale che a 44 ne possano servire 230W, Vedendo i dati a me pare che manchino più o meno 70W.</li> <li data-xf-list-type="ul">può influire il computerino utilizzato? Io ho un Cycplus cinese, ma prima di passare a un garmin vorrei capire se effettivamente darebbe dati diversi e più reali: c'è per caso una APP per android che registri correttamente i dati di Assioma? </li> <li data-xf-list-type="ul">può influire il montaggio? Sono montati su guarnitura Shimano Ultegra M8000, senza alcuna rondella tra pedale e pedivella.</li> <li data-xf-list-type="ul">Può influire (e questo lo chiedo soprattutto a [USER=116464]@andry96[/USER] che mi pare molto sul pezzo in quanto a meccanica) la coppia di serraggio?</li> </ul><p>Grazie a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6984497, member: 89446"] Ciao Ragazzi, finalmente il grande giorno è arrivato: dopo dubbi e incertezze, grazie anche al consiglio di [USER=116464]@andry96[/USER] , ho comprato gli Assioma Duo. E appena arrivati li ho montati e provati. Connessione, calibrazione, registrazione. Tutto senza alcun problema. Fino a quando sono andato in strada. Giusto per non fare tutto subito, dopo il breve riscaldamento ho dato una scrollatina alla bici con uno sprint e senza nemmeno forzare a tutta vista la presenza delle auto sono arrivato a 880W, e fin qui corrisponde a quella mostrata sui rulli Elite Turno. Avendo poco tempo ho fatto solo 20km in pianura, con la bici da crono e ... e ...e .... sono giunto a due conclusione una bella e una brutta: - la bella è che per spingere la mia bici TT a 45 km/h mi servono solo 250W, quindi io e la bici abbiamo un'aerodinamica pazzesca - la brutta è che la potenza che esprimo è decisamente inferiore a quanto finora misurato sui rulli Ora, i numeri che esprimo io hanno poca importanza, perché se il power meter mi dovesse dire che ho 500W di ftp non è che mi illuda di essere Ganna, ma analogamente non credo che a 45km/h servano solo 250W La traccia di strava la trovate qui: [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/5518206539/overview[/URL] Ho importato in GoldenCheeta e selezionando dei settori di 3-4minuti in cui ho tenuto velocità più o meno costante i risultati sono questi: [ATTACH type="full"]290428[/ATTACH] Le domande che faccio a chi ha questo power meter sono queste: [LIST] [*]ritenete che a occhio i dati siano corretti? Cioè che servano così pochi watt per andare così veloci? Vi garantisco che nel tratto a 44km/h ero praticamente a tutta. [*]L'andamento della potenza/velocità è troppo irregolare e quindi la mia attività è troppo breve per poter dare un giudizio reale [*]c'è un sistema/tabella per valutare se la potenza indicata è ragionevolmente corretta. In altre parole, vorrei capire se siamo nell'ordine di grandezza corretto o i dati sono totalmente sballati: se per andare a 40 all'ora servono mediamente 300W è chiaro che non è reale che a 44 ne possano servire 230W, Vedendo i dati a me pare che manchino più o meno 70W. [*]può influire il computerino utilizzato? Io ho un Cycplus cinese, ma prima di passare a un garmin vorrei capire se effettivamente darebbe dati diversi e più reali: c'è per caso una APP per android che registri correttamente i dati di Assioma? [*]può influire il montaggio? Sono montati su guarnitura Shimano Ultegra M8000, senza alcuna rondella tra pedale e pedivella. [*]Può influire (e questo lo chiedo soprattutto a [USER=116464]@andry96[/USER] che mi pare molto sul pezzo in quanto a meccanica) la coppia di serraggio? [/LIST] Grazie a tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Favero Assioma
Alto
Basso