Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Favero Assioma
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6985826" data-attributes="member: 89446"><p>Eccomi al secondo giorno di prova.</p><p>Premetto che l'entusiasmo del power meter è molto motivante a non scendere sotto una determinata potenza.</p><p></p><p>A latere del fatto che i numeri che credevo di avere (l'ultima misurata sui rulli, con un'ora di prova, mi dava FTP 313W) paiono nella realtà decisamente inferiori, questo non cambia le mie prestazioni ciclistiche tra prima e dopo il PM.</p><p> </p><p>Da alcuni confronti e valutazioni più oggettive e su percorsi più omogenei i conti cominciano a tornare, anzi, in qualche caso paiono da orologio svizzero. </p><p>Non ho avuto modo di fare salita vera, ma con andamento più regolare ho ottenuto risultati confortanti.</p><p></p><p>Stasera salita breve, da 5 minuti, tirata in soglia cercando di salire in modo costante. E, sarà un caso, ma senza farla a tutta, porto a casa la mia seconda prestazione su quel tratto. Quindi almeno a livello di distribuzione razionale dello sforzo il PM sembra funzionare.</p><p></p><p>Da calcolo teorico dovrei aver fatto quel tratto a 295W:</p><p></p><p>[ATTACH=full]290715[/ATTACH]</p><p></p><p>Il dato reale è questo:</p><p></p><p>[ATTACH=full]290707[/ATTACH]</p><p></p><p>quindi direi che è perfetto.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Tratto in falso piano a scendere: calcolo</p><p></p><p>[ATTACH=full]290714[/ATTACH]</p><p></p><p>valore misurato:</p><p>[ATTACH=full]290716[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Anche sui tratti sostanzialmente di pianura i dati mi tornano perfettamente</p><p>[ATTACH=full]290717[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]290718[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Il percorso completo è qui:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/5528545529/overview[/URL]</p><p></p><p>Lo stesso identico tratto dell'ultimo riportato qui sopra, fatto questa mattina più o meno alla stessa velocità</p><p></p><p>[ATTACH=full]290727[/ATTACH]</p><p></p><p>fornisce risultati identici per cui direi che la misura è perfettamente ripetibile.</p><p></p><p></p><p>A questo punto ho motivo di ritenere che i dati forniti da Assioma siano corretti.</p><p></p><p>Vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato: subito al secondo giorno di utilizzo mi hanno permesso di fugare i dubbi sulla corretta misurazione sorti al primo giro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6985826, member: 89446"] Eccomi al secondo giorno di prova. Premetto che l'entusiasmo del power meter è molto motivante a non scendere sotto una determinata potenza. A latere del fatto che i numeri che credevo di avere (l'ultima misurata sui rulli, con un'ora di prova, mi dava FTP 313W) paiono nella realtà decisamente inferiori, questo non cambia le mie prestazioni ciclistiche tra prima e dopo il PM. Da alcuni confronti e valutazioni più oggettive e su percorsi più omogenei i conti cominciano a tornare, anzi, in qualche caso paiono da orologio svizzero. Non ho avuto modo di fare salita vera, ma con andamento più regolare ho ottenuto risultati confortanti. Stasera salita breve, da 5 minuti, tirata in soglia cercando di salire in modo costante. E, sarà un caso, ma senza farla a tutta, porto a casa la mia seconda prestazione su quel tratto. Quindi almeno a livello di distribuzione razionale dello sforzo il PM sembra funzionare. Da calcolo teorico dovrei aver fatto quel tratto a 295W: [ATTACH type="full"]290715[/ATTACH] Il dato reale è questo: [ATTACH type="full"]290707[/ATTACH] quindi direi che è perfetto. Tratto in falso piano a scendere: calcolo [ATTACH type="full"]290714[/ATTACH] valore misurato: [ATTACH type="full"]290716[/ATTACH] Anche sui tratti sostanzialmente di pianura i dati mi tornano perfettamente [ATTACH type="full"]290717[/ATTACH] [ATTACH type="full"]290718[/ATTACH] Il percorso completo è qui: [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/5528545529/overview[/URL] Lo stesso identico tratto dell'ultimo riportato qui sopra, fatto questa mattina più o meno alla stessa velocità [ATTACH type="full"]290727[/ATTACH] fornisce risultati identici per cui direi che la misura è perfettamente ripetibile. A questo punto ho motivo di ritenere che i dati forniti da Assioma siano corretti. Vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato: subito al secondo giorno di utilizzo mi hanno permesso di fugare i dubbi sulla corretta misurazione sorti al primo giro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Favero Assioma
Alto
Basso