Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Fc nel fondo lento/lungo
Testo
<blockquote data-quote="jaws diam" data-source="post: 6082079" data-attributes="member: 45384"><p>Salve, per un ragazzo di 27 anni con fc max di 194 e fc soglia pari a 179 come posso calcolare la fc da tenere in un percorso semi pianeggiante? Perché in un lungo post trovato qui sul forum dovrei stare tra il 75 e l'83% della mia fc soglia quindi tra i 135 e i 150 battiti (e così faccio ora mantendo con il 36x una cadenza di circa 93 pedalate al minuto)...in un vecchio post di emanuele leggo però che per il fondo lento devo avere la fc di soglia - 25% e per il fondo lungo la fc di soglia - 12%.....con questi calcoli però mi ritroverei a pedalare con frequenze non più del range 135-150 ma tra le 135 e le 157 pedalate....leggendo il libro di Cassani e altri autori che prendono invece come riferimento solo la fc max viene consigliato per i 1500 di fondo lento-lungo di mantenere una fc del 60-70 %....in questo caso dovrei stare in un intervallo di 115-135 battiti il ché è un range molto inferiore rispetto a sopra....chi avrà ragione quindi? E per concludere un ultima domanda...attualmente ho preso ad allenarmi più seriamente dopo anni con 6-8 mila km ma con uscite a sensazione....quindi sto svolgendo due uscite settimanali di fondo lento-lungo e una libera di domenica senza far salire la fc...secondo voi come vanno impostate le uscite di fondo lungo e lento? Nel senso faccio il martedi il fondo lento e il giovedi il lungo oppure delle due uscite settimanali faccio per entrambe nel primo mese solo fondo lento e poi passo al lungo? O meglio utilizzo il fondo lento solo nella fase di riscaldamento e defaticamento?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jaws diam, post: 6082079, member: 45384"] Salve, per un ragazzo di 27 anni con fc max di 194 e fc soglia pari a 179 come posso calcolare la fc da tenere in un percorso semi pianeggiante? Perché in un lungo post trovato qui sul forum dovrei stare tra il 75 e l'83% della mia fc soglia quindi tra i 135 e i 150 battiti (e così faccio ora mantendo con il 36x una cadenza di circa 93 pedalate al minuto)...in un vecchio post di emanuele leggo però che per il fondo lento devo avere la fc di soglia - 25% e per il fondo lungo la fc di soglia - 12%.....con questi calcoli però mi ritroverei a pedalare con frequenze non più del range 135-150 ma tra le 135 e le 157 pedalate....leggendo il libro di Cassani e altri autori che prendono invece come riferimento solo la fc max viene consigliato per i 1500 di fondo lento-lungo di mantenere una fc del 60-70 %....in questo caso dovrei stare in un intervallo di 115-135 battiti il ché è un range molto inferiore rispetto a sopra....chi avrà ragione quindi? E per concludere un ultima domanda...attualmente ho preso ad allenarmi più seriamente dopo anni con 6-8 mila km ma con uscite a sensazione....quindi sto svolgendo due uscite settimanali di fondo lento-lungo e una libera di domenica senza far salire la fc...secondo voi come vanno impostate le uscite di fondo lungo e lento? Nel senso faccio il martedi il fondo lento e il giovedi il lungo oppure delle due uscite settimanali faccio per entrambe nel primo mese solo fondo lento e poi passo al lungo? O meglio utilizzo il fondo lento solo nella fase di riscaldamento e defaticamento? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Fc nel fondo lento/lungo
Alto
Basso