Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Felt ar3 2015
Testo
<blockquote data-quote="alterpeople" data-source="post: 6283014" data-attributes="member: 52125"><p>La bici è un vero e proprio gioiello.</p><p></p><p>Nonostante sia la versione "standard" del telaio , se così si possa definire e non FRD è un piacere pedalarla.</p><p></p><p>Tutto o quasi ricorda una bici da crono,</p><p></p><p>Forme dei tubi , geometria aggressiva e foro centrale per il passaggio cavi , per avere il massimo dell'aerodinamicità senza avere coperture di plastica e pezzi in aggiunta.</p><p>Ma soprattutto , è leggera !</p><p></p><p></p><p>La risposta su strada è sorprendente.</p><p></p><p>Il reggisella ed il piantone verticale non flettono.</p><p></p><p>Tutta la zona è dimensionata a sufficienza.</p><p></p><p>Per me è importante perché ormai tendo a prendere la bici una mezza misura sotto quindi con lo slooping c'è un fuorisella importante , che è anche bello a vedere , soprattutto su una misura piccola dove invece spesso la sella affoga nelle ruote.</p><p></p><p></p><p>Direi 10 e lode per il sistema del morsetto.</p><p></p><p>Bravi!</p><p></p><p>Ha lo stesso concetto dell'expander del cannotto.(ci voleva felt per attuarlo..)</p><p></p><p>Su strada sia la forcella che il carro posteriore assorbono bene le asperità , direi meglio di quello che mi aspettavo, però è anche vero che l'ho provata con tubolari con camere in lattice (vittoria cx).</p><p></p><p></p><p>È un prodotto che non lascia rimpianti.</p><p></p><p>Ha tutto quello che si vuole da un top gamma , leggero , aerodinamico e bilanciato tra rigidità e comodita ; ma soprattutto , bello! Veramente bello e corsaiolo.</p><p></p><p>Anche il reggisella è reversibile , e all'occorrenza copre angoli del piantone come bici da crono.</p><p></p><p>Quindi è un ottimo investimento da parte di chi vuole una sola bici scia consentita e non.</p><p></p><p>Il passaggio cavi è stato un pelino complicato (non di più di una crono) ma non preoccupatevi.</p><p></p><p>È una cosa che il cliente finale di solito non fa.</p><p></p><p>Le guaine restano dentro.</p><p></p><p>Quindi ricablare è semplicissimo.</p><p></p><p></p><p>Me la sono cucinata con un gruppo che avevo in casa (SRAM red 10s ) e mi trovo benissimo.</p><p></p><p>Red e force di casa SRAM sono eccezionali , ma li conosciamo già tutti :-)</p><p></p><p>Cmq guaine SRAM e cavetteria in teflon fanno il loro lavoro come un orologio svizzero.</p><p></p><p></p><p>La piega è di un costruttore cinese che lavora bene ed è competitivo.</p><p></p><p>So cosa state pensando, qualitativamente sono buone ed anche a buon mercato.</p><p></p><p>Non paragonatele a pieghe deda , tipo alanera etc , perché fanno parte di 2 fasce di prezzo completamente diverse.</p><p></p><p>(Questo avevo in casa , e cosí me la sono cucinata ed è anche buona a dire il vero.Quindi , almeno per ora niente politica...)</p><p></p><p>Poi , in futuro monterò forse proprio la alanera di dedaelementi, perché il kit merita il top!</p><p></p><p></p><p>I prezzi della casa sono in linea con prodotti di fascia medio alta , ma sicuramente più bassi rispetto ad altri vendor.</p><p></p><p>Vi posso assicurare che il frame kit vale fino all'ultimo centesimo i soldi spesi.</p><p></p><p>Anzi , se non esistesse la serie FRD (FELT race development) lo posizionerei tranquillamente sul podio nella sua fascia di mercato.</p><p></p><p></p><p>È una bici senza compromessi.</p><p></p><p>Brava zia felt</p><p></p><p>#theunclesam</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]170888[/ATTACH][ATTACH=full]170889[/ATTACH][ATTACH=full]170890[/ATTACH]</p><p></p><p>Sent from my SM-A300FU using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alterpeople, post: 6283014, member: 52125"] La bici è un vero e proprio gioiello. Nonostante sia la versione "standard" del telaio , se così si possa definire e non FRD è un piacere pedalarla. Tutto o quasi ricorda una bici da crono, Forme dei tubi , geometria aggressiva e foro centrale per il passaggio cavi , per avere il massimo dell'aerodinamicità senza avere coperture di plastica e pezzi in aggiunta. Ma soprattutto , è leggera ! La risposta su strada è sorprendente. Il reggisella ed il piantone verticale non flettono. Tutta la zona è dimensionata a sufficienza. Per me è importante perché ormai tendo a prendere la bici una mezza misura sotto quindi con lo slooping c'è un fuorisella importante , che è anche bello a vedere , soprattutto su una misura piccola dove invece spesso la sella affoga nelle ruote. Direi 10 e lode per il sistema del morsetto. Bravi! Ha lo stesso concetto dell'expander del cannotto.(ci voleva felt per attuarlo..) Su strada sia la forcella che il carro posteriore assorbono bene le asperità , direi meglio di quello che mi aspettavo, però è anche vero che l'ho provata con tubolari con camere in lattice (vittoria cx). È un prodotto che non lascia rimpianti. Ha tutto quello che si vuole da un top gamma , leggero , aerodinamico e bilanciato tra rigidità e comodita ; ma soprattutto , bello! Veramente bello e corsaiolo. Anche il reggisella è reversibile , e all'occorrenza copre angoli del piantone come bici da crono. Quindi è un ottimo investimento da parte di chi vuole una sola bici scia consentita e non. Il passaggio cavi è stato un pelino complicato (non di più di una crono) ma non preoccupatevi. È una cosa che il cliente finale di solito non fa. Le guaine restano dentro. Quindi ricablare è semplicissimo. Me la sono cucinata con un gruppo che avevo in casa (SRAM red 10s ) e mi trovo benissimo. Red e force di casa SRAM sono eccezionali , ma li conosciamo già tutti :-) Cmq guaine SRAM e cavetteria in teflon fanno il loro lavoro come un orologio svizzero. La piega è di un costruttore cinese che lavora bene ed è competitivo. So cosa state pensando, qualitativamente sono buone ed anche a buon mercato. Non paragonatele a pieghe deda , tipo alanera etc , perché fanno parte di 2 fasce di prezzo completamente diverse. (Questo avevo in casa , e cosí me la sono cucinata ed è anche buona a dire il vero.Quindi , almeno per ora niente politica...) Poi , in futuro monterò forse proprio la alanera di dedaelementi, perché il kit merita il top! I prezzi della casa sono in linea con prodotti di fascia medio alta , ma sicuramente più bassi rispetto ad altri vendor. Vi posso assicurare che il frame kit vale fino all'ultimo centesimo i soldi spesi. Anzi , se non esistesse la serie FRD (FELT race development) lo posizionerei tranquillamente sul podio nella sua fascia di mercato. È una bici senza compromessi. Brava zia felt #theunclesam [ATTACH=full]170888[/ATTACH][ATTACH=full]170889[/ATTACH][ATTACH=full]170890[/ATTACH] Sent from my SM-A300FU using [URL='http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939']BDC-Forum mobile app[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Felt ar3 2015
Alto
Basso