Fiandre amatori 2021

edobs

Novellino
16 Novembre 2020
2
0
21
Brescia
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno a tutti, nonostante il clima di grande incertezza sul futuro ciclistico e non, per evadere un po' con la mente sto pensando di partecipare alla prossima edizione del Giro delle Fiandre amatori che, se tutto va come si spera, si svolgerà il giorno sabato 3/04/2021.
Non ho mai fatto esperienze del genere e sarei orientato a scegliere uno dei percorsi che partono da Oudenaarde, arrivando in macchina in Belgio il venerdì e dopo aver seguito la gara pro la domenica, tornare in patria lunedì. Sarebbero quindi 3 notti di pernottamento.
Visitando il sito ufficiale non mi sembra siano già aperte le iscrizioni, ma cercando qualche hotel in zona vedo che per quei giorni la disponibilità è minima se non assente. Qualcuno sa darmi delle dritte? So che le iscrizioni di quest'anno sono state congelate per il 2021, c'è la possibilità che le iscrizioni non partano nemmeno?
In caso contrario, qualcuno sa darmi qualche nome di hotel?(o comunque strutture che abbiano la possibilità di cenare)
 

edobs

Novellino
16 Novembre 2020
2
0
21
Brescia
Visita sito
Bici
BDC
Altra cosa, sapreste consigliarmi qual è il punto migliore per assistere alla corsa dei pro senza doversi scavalcare per vedere i corridori? Ad esempio la vetta del Kwaremont so che è molto gettonata, fin troppo. Esiste un compromesso dove si possono vedere gli atleti in momenti salienti senza ricorrere ai maxischermi?
 
Ultima modifica:

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
475
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ciao, penso di poterti rispondere visto che ho partecipato a 4 edizioni della RVV amatoriale, manifestazione organizzata benissimo.
Ho pernottato solo la prima volta ad Oudenaarde in un hotel sulla piazza principale: un autentico colpo di fortuna visto che si trattava di una offerta last minute causa disdetta da parte di altre persone.
Tutte le restanti volte ho scelto di pernottare in B&B fuori e poi, al mattino del sabato, spostarmi verso Oudenaarde in auto. I paesi nei quali ho pernottato erano distanti 15-20 minuti da Oudenaarde, prezzi delle strutture ricettive più bassi, traffico praticamente inesistente ma presta attenzione ai limiti di velocità. Considera poi che ci sono 5-6 enormi parcheggi gratuti messi a disposizione dall'organizzazione nei pressi della partenza o comunque distanti non più di 3-4km in bici.

Io ho sempre fatto il percorso medio (tra i 130 ed i 140km): in moltissimi casi maledirai il percorso ed il pavè ma sono quasi certo che a fine giro, mentre caricherai la bici in auto, penserai a quando iscriverti all'edizione dell'anno successivo :)

Stando al sito ufficiale, le iscrizioni per il 2021 non saranno aperte in quanto terranno dell'edizione 2020.
Ammesso che la manifestazione si svolga, magari si apriranno degli slot per i rinunciatari e quindi potrai iscriverti.

Non posso risponderti invece in merito a dove assistere alla gara dei professionisti visto che la domenica l'ho sempre trascorsa in viaggio verso casa. Tuttavia, posso dirti che alla domenica c'erano dei servizi pubblici (penso gratuiti) di minibus che si occupavano di trasportare la gente tra i vari muri per vedere il passaggio dei professionisti. Sul sito ufficiale della RVV (professionisti) trovavi tutte le informazioni.
I posti dove personalmente sarei andato in "zona oudenaarde" sono questi, in ordine di preferenza:
- kwaremont, per via dei passaggi multipli
- paterberg: ultima asperità prima degli ultimi 14km pianeggianti che portano al traguardo. Molto probabile che gli ultimi 400-500m te li faccia a piedi durante l'evento amatoriale
- koppenberg: storico, bellissimo. Certamente lo farai a piedi durante l'evento amatoriale causa traffico.

Se hai bisogno di info fatti sentire.
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
Io iscritto ma dubito fortemente di trovare il modo di partecipare. Tu iscritto?
Di dove sei?
Mi ero iscritto a novembre 2019, poi l’annullamento dell’edizione 2020 causa COVID, poi a marzo 2021 si doveva decidere se farla quest’anno o l’anno prossimo. Alla fine con altri 3 amici abbiamo deciso settembre 2021.
Nel frattempo pero’ sono capitate tante cose e non sono piu’ sicuro di riuscire ad andare.
Decidero’ settimana prossima, partirei in auto da Milano.
 

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
186
35
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza che il proprietario sia un frequentatore del forum.

Stamattina ho trovato per terra uno smanicato della granfondo 2021, non dico dove per evitare che qualche "furbetto" si spacci per il proprietario :D, tanto chi l' ha persa oggi lo sa in che zona avrei potuto trovarla

Immagino che oltre che una semplice mantellina, rappresenti un cimelio e un ricordo importante per colui che l' abbia persa.

Per info sono a disposizione, contattatemi in privato

ciao