Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Fiandre e Classiche del Nord
Testo
<blockquote data-quote="lollo" data-source="post: 4512266" data-attributes="member: 2098"><p>Ho rivisto solo adesso questo topic.</p><p></p><p>Che dire... ovviamente rimane un'esperienza notevole per chi viene dall'Italia. SE si viene fino qui, trovo indispensabile fare il lungo. Solo cosi' si assapora veramente l'inferno del nord. </p><p></p><p>Il Fiandre non l'ho mai fatto, come detto. So solo che gli ingorghi sono uno dietro l'altro. Alla sera durante il telegiornale fanno sempre vedere servizi su questa cicloturistica e sapete perché? Perché si piazzano sul Pater o su un altro muro con la telecamera e filmano la gente salire MA soprattutto cadere, incasinarsi dalla marea di ciclisti, ecc. Senza queste immagini non farebbero MAI un servizio in tv.</p><p>E questo vuol dire qualcosa</p><p></p><p>La Liegi, fatta quest'anno in versione soft. Bel percorso come sempre. Ma parti e arrivi ad Ans. Quando parti devi attraversare praticamente tutta Liegi, con semafori, auto, incroci e asfalto da galera. Dopo quasi 15km finalmente arrivi nel percorso originale. Percorso che dopo la Roche aux Faucon per noi comuni mortali... FA PENA. Il Saint Nicolas lo fai dopo essere passato di nuovo per la periferia di Liegi (bel posto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" />), la salita stessa è un chaos tra gente che abita li', gente che ci passa e gente che ci sta pedalando sopra. L'ultima ascesa di Ans non la conto nemmeno... l'ho fatta in scia (soste comprese) a un autobus di linea.</p><p></p><p>La cosa migliore sarebbe fare la Tilff-Bastogne-Tilff... altra ciclo che fa percorso simile ma che soprattutto taglia via Liegi.</p><p></p><p>Capitolo Amstel. Fatto anche quella nella versione 155km (che praticamente include tutte le salite). Quando ho finito mi sono detto.. bella ma grazie. L'ultima volta. Ho passato una marea di tempo su strette ciclabili costretto alla fila indiana. MAI visto in vita mia cosi' tanta gente in bici. Alla base del Kuitenberg addirittura c'era un tizio dell'organizzazione che (giustamente) ti bloccava e scaglionava i gruppi perché era un macello. La maggior parte poi saliva a piedi creando non pochi pericoli nel momento del 'scendo che non ce la faccio'. </p><p>Tenete presente che il cicloturista olandese è mooooolto più "inchiappato" di un cicloturista medio nostrano o anche belga.</p><p></p><p>Quest'anno sono stato una settimana a Febbraio in vacanza sul Cauberg e finalmente ho potuto VEDERE le salite che avevo fatto. In mezzo a quel casino non avevo la minima idea di dove fossi girato. </p><p></p><p>Troppo cattivo??? :-D</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lollo, post: 4512266, member: 2098"] Ho rivisto solo adesso questo topic. Che dire... ovviamente rimane un'esperienza notevole per chi viene dall'Italia. SE si viene fino qui, trovo indispensabile fare il lungo. Solo cosi' si assapora veramente l'inferno del nord. Il Fiandre non l'ho mai fatto, come detto. So solo che gli ingorghi sono uno dietro l'altro. Alla sera durante il telegiornale fanno sempre vedere servizi su questa cicloturistica e sapete perché? Perché si piazzano sul Pater o su un altro muro con la telecamera e filmano la gente salire MA soprattutto cadere, incasinarsi dalla marea di ciclisti, ecc. Senza queste immagini non farebbero MAI un servizio in tv. E questo vuol dire qualcosa La Liegi, fatta quest'anno in versione soft. Bel percorso come sempre. Ma parti e arrivi ad Ans. Quando parti devi attraversare praticamente tutta Liegi, con semafori, auto, incroci e asfalto da galera. Dopo quasi 15km finalmente arrivi nel percorso originale. Percorso che dopo la Roche aux Faucon per noi comuni mortali... FA PENA. Il Saint Nicolas lo fai dopo essere passato di nuovo per la periferia di Liegi (bel posto ;-)), la salita stessa è un chaos tra gente che abita li', gente che ci passa e gente che ci sta pedalando sopra. L'ultima ascesa di Ans non la conto nemmeno... l'ho fatta in scia (soste comprese) a un autobus di linea. La cosa migliore sarebbe fare la Tilff-Bastogne-Tilff... altra ciclo che fa percorso simile ma che soprattutto taglia via Liegi. Capitolo Amstel. Fatto anche quella nella versione 155km (che praticamente include tutte le salite). Quando ho finito mi sono detto.. bella ma grazie. L'ultima volta. Ho passato una marea di tempo su strette ciclabili costretto alla fila indiana. MAI visto in vita mia cosi' tanta gente in bici. Alla base del Kuitenberg addirittura c'era un tizio dell'organizzazione che (giustamente) ti bloccava e scaglionava i gruppi perché era un macello. La maggior parte poi saliva a piedi creando non pochi pericoli nel momento del 'scendo che non ce la faccio'. Tenete presente che il cicloturista olandese è mooooolto più "inchiappato" di un cicloturista medio nostrano o anche belga. Quest'anno sono stato una settimana a Febbraio in vacanza sul Cauberg e finalmente ho potuto VEDERE le salite che avevo fatto. In mezzo a quel casino non avevo la minima idea di dove fossi girato. Troppo cattivo??? :-D [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Fiandre e Classiche del Nord
Alto
Basso