Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Fieri possessori di Pepino!
Testo
<blockquote data-quote="fedegel" data-source="post: 5849946" data-attributes="member: 17687"><p>Mi fa piacere sapere che sei sempre dei nostri. Non so quanto sia affidabile ma ho trovato questa specie di recensione: </p><p></p><p>GRUPPO SHIMANO 105 11V 2015 8PZ</p><p></p><p></p><p>* Lunghezza Pedivella:</p><p> 170 </p><p> 172.5 </p><p></p><p>* Ingranaggi:</p><p> 34-50 </p><p></p><p>* Dentatura:</p><p> 11-28 </p><p> 11-32 </p><p></p><p>* Filettatura:</p><p> Bsa </p><p></p><p>Descrizione</p><p></p><p>Il nuovo gruppo Shimano 105 porta le performance dei top di gamma Dura-Ace e Ultegra nella fascia intermedia del mercato strada</p><p>Shimano ha presentato la nuova versione della sua linea più popolare a livello mondiale, identificata con la-sigla 5800-ma nota a tutti come-105.-Il gruppo, come da tradizione ormai consolidata negli anni, eredita le innovazioni e gli affinamenti introdotti sulla nuova generazione del-top di gamma Dura-Ace,-con materiali meno raffinati e/o leggeri. Le-principali novità-sono la trasmissione a 11 velocità, un meccanismo di cambiata più preciso, un peso più contenuto, e una frenata più potente e controllabile. Shimano 105 è sempre dedicato a un ampio range di utenti,-dallamatore allutilizzatore occasionale-che, nella bella stagione, ama pedalare a lungo su percorsi di ogni tipo.</p><p>Entrando nel dettaglio,-la trasmissione-a 11 velocità prevede cavi con rivestimento in polimero insieme a cambio posteriore, deragliatore e leve al manubrio completamente rinnovati rispetto allimmediato passato:-non solo si passa da 10v a 11v,-ma si gode anche di una cambiata più rapida e precisa.-A livello ergonomico,-le leve che azionano sia la trasmissione sia i freni hanno una-presa più compatta,-con un sistema di regolazione della distanza dalla piega per adattarle facilmente a mani di ogni dimensione. Nuova anche la-regolazione del cambio posteriore,-in cui Shimano ha rivisto sia la molla sia il percorso del cavo.</p><p>Dal Dura-Ace viene ereditata la pedivella a quattro bracci asimmetrici, con design che punta al compromesso ottimale tra peso e rigidità. Il giro bulloni è ottimizzato sia per trasmissioni compact sia con doppia tradizionale, così da adattarsi facilmente a ogni tipo di scelta. Le corone sono disponibili da 34, 36, 39, 50, 52 e 53 denti. La cassetta a 11 velocità ha spaziatura studiata per un passaggio fluido tra i vari rapporti, allinsegna del mantenimento del ritmo e della cadenza di pedalata. Sono disponibili diversi setup: 11-25, 11-28 e 11-32 denti. Per finire con la trasmissione, la catena è trattata con rivestimento SIL-TEC che migliora sia la durata sia la scorrevolezza in ogni condizione climatica, dal secco allumido.</p><p>Passando ai freni, rispetto al precedente 105 (sigla 5700) limpianto è più efficiente e più potente, grazie alla nuova pinza dual-pivot simmetrica. Il design rinnovato è perfettamente compatibile con gomme sino a 28c.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fedegel, post: 5849946, member: 17687"] Mi fa piacere sapere che sei sempre dei nostri. Non so quanto sia affidabile ma ho trovato questa specie di recensione: GRUPPO SHIMANO 105 11V 2015 8PZ * Lunghezza Pedivella: 170 172.5 * Ingranaggi: 34-50 * Dentatura: 11-28 11-32 * Filettatura: Bsa Descrizione Il nuovo gruppo Shimano 105 porta le performance dei top di gamma Dura-Ace e Ultegra nella fascia intermedia del mercato strada Shimano ha presentato la nuova versione della sua linea più popolare a livello mondiale, identificata con la-sigla 5800-ma nota a tutti come-105.-Il gruppo, come da tradizione ormai consolidata negli anni, eredita le innovazioni e gli affinamenti introdotti sulla nuova generazione del-top di gamma Dura-Ace,-con materiali meno raffinati e/o leggeri. Le-principali novità-sono la trasmissione a 11 velocità, un meccanismo di cambiata più preciso, un peso più contenuto, e una frenata più potente e controllabile. Shimano 105 è sempre dedicato a un ampio range di utenti,-dallamatore allutilizzatore occasionale-che, nella bella stagione, ama pedalare a lungo su percorsi di ogni tipo. Entrando nel dettaglio,-la trasmissione-a 11 velocità prevede cavi con rivestimento in polimero insieme a cambio posteriore, deragliatore e leve al manubrio completamente rinnovati rispetto allimmediato passato:-non solo si passa da 10v a 11v,-ma si gode anche di una cambiata più rapida e precisa.-A livello ergonomico,-le leve che azionano sia la trasmissione sia i freni hanno una-presa più compatta,-con un sistema di regolazione della distanza dalla piega per adattarle facilmente a mani di ogni dimensione. Nuova anche la-regolazione del cambio posteriore,-in cui Shimano ha rivisto sia la molla sia il percorso del cavo. Dal Dura-Ace viene ereditata la pedivella a quattro bracci asimmetrici, con design che punta al compromesso ottimale tra peso e rigidità. Il giro bulloni è ottimizzato sia per trasmissioni compact sia con doppia tradizionale, così da adattarsi facilmente a ogni tipo di scelta. Le corone sono disponibili da 34, 36, 39, 50, 52 e 53 denti. La cassetta a 11 velocità ha spaziatura studiata per un passaggio fluido tra i vari rapporti, allinsegna del mantenimento del ritmo e della cadenza di pedalata. Sono disponibili diversi setup: 11-25, 11-28 e 11-32 denti. Per finire con la trasmissione, la catena è trattata con rivestimento SIL-TEC che migliora sia la durata sia la scorrevolezza in ogni condizione climatica, dal secco allumido. Passando ai freni, rispetto al precedente 105 (sigla 5700) limpianto è più efficiente e più potente, grazie alla nuova pinza dual-pivot simmetrica. Il design rinnovato è perfettamente compatibile con gomme sino a 28c. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Fieri possessori di Pepino!
Alto
Basso