News Filippo Zana vince la diciottesima tappa. Geraint Thomas è ancora in Maglia Rosa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Val di Zoldo, 25 maggio 2023 - Filippo Zana (Team Jayco AlUla) ha vinto la diciottesima tappa del 106^ Giro d'Italia, la Oderzo-Val di Zoldo di 161 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) e Warren Barguil (Team Arkéa Samsic). Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ieri mi è piaciuto molto anche come si è posto nei confronti di Pinot, e come quest'ultimo abbia comunque gestito la situazione, senza finte da parte di Zana e senza nervosismi da parte di Pinot.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Posso essere anti-patriottico? Ha vinto meritatamente si, ma a me vedere ste cose non piace. E per favore, non abbassiamoci a dire "eeeh ma lo fanno tutti", che e' la tipica scusa all'italiana. Addirittura beccato due volte..


ne ho viste a decine in questi giorni di giro in tv di situazioni analoghe, secondo me siamo un po' al limite, ma è una corsa di pro, non di amatori, se non si attaccano per non staccarsi non ci vedo niente di male, se lo fanno perchè sono al gancio allora sarebbero da punire. Si tratta di pochi secondi in cui magari hanno anche indicazioni tecnico tattiche dalle ammiraglie. Il problema è che talvolta vengono inquadrati dalle tv....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Posso essere anti-patriottico? Ha vinto meritatamente si, ma a me vedere ste cose non piace. E per favore, non abbassiamoci a dire "eeeh ma lo fanno tutti", che e' la tipica scusa all'italiana. Addirittura beccato due volte.. Mi duole dirlo, ma spero venga punito.

in diretta lo avevo visto una volta, e non mi pareva fosse rimasto attaccato a lungo,
da questo filmato in effetti , almeno la seconda pare di si.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Posso essere anti-patriottico? Ha vinto meritatamente si, ma a me vedere ste cose non piace. E per favore, non abbassiamoci a dire "eeeh ma lo fanno tutti", che e' la tipica scusa all'italiana. Addirittura beccato due volte.. Mi duole dirlo, ma spero venga punito.

Duole dirlo ma passi la prima volta che erano in piano ma la seconda lo riporta sotto al gruppo mentre si stava staccando. Avverrà chissà quante volte ma se le telecamere ti beccano il risultato è uno solo. Andrebbe squalificato.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Posso essere anti-patriottico? Ha vinto meritatamente si, ma a me vedere ste cose non piace. E per favore, non abbassiamoci a dire "eeeh ma lo fanno tutti", che e' la tipica scusa all'italiana. Addirittura beccato due volte.. Mi duole dirlo, ma spero venga punito.

A me davvero non piace vedere queste situazioni in gara. Penso che vada soprattutto multata la squadra piu' che il singolo ciclista: il bidon colle e' come "ll'amoore", si fa in due. A vedere le immagini, oltre il tempo (effettivamente non lunghissimo di passaggio), c'e' pure il lancio a catapulta con accelerazione prima di lasciarsi.

Nel caso specifico, dubito molto fortemente che il giro punira' il vincitore di tappa in maglia di campione nazionale. Che poi e' il motivo per cui l'ammiraglia ha preso il rischio di fare un bidon colle cosi' smaliziato. Pero' secondo me non si stava staccando, almeno a vedere le immagini di questo breve video.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Posso essere anti-patriottico? Ha vinto meritatamente si, ma a me vedere ste cose non piace. E per favore, non abbassiamoci a dire "eeeh ma lo fanno tutti", che e' la tipica scusa all'italiana. Addirittura beccato due volte.. Mi duole dirlo, ma spero venga punito.


a me dispiace per il corridore dell'Astana nel secondo caso
era lì che soffriva, si stava staccando, e si vede allontanarsi quello davanti così
io, istintivamente, avrei cacciato un urlo :mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Duole dirlo ma passi la prima volta che erano in piano ma la seconda lo riporta sotto al gruppo mentre si stava staccando. Avverrà chissà quante volte ma se le telecamere ti beccano il risultato è uno solo. Andrebbe squalificato.
Si stava staccando, anche no, visto la gamba che aveva. Certo che fare certi traini in fuga e con le telecamere sempre addosso, è assurdo. Ammiraglia imbarazzante.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and alespg

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Non é forse, ma é proprio un suo vizio.
É all'ultima stagione e se non l'ha capito come funziona...pazienza.
ce ne fossero di corridori come Pinot che quando gli si chiude la vena partono senza fare alcun ragionamento.
Fra l'altro non si è portato nemmeno la fascia cardio :))):