Film Sul Ciclismo

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
questo c'è anche in italiano

Lasciati dire che sei un grandissimo perchè non ne sapevo proprio nulla di questo anime (e pensare che è lo stesso animatore di Mononoke Hime! pazzesco! :bua:)...

Comunque dopo diverse ricerche tra i fansub (in cui non lo trovavo), finalmente sulla scia del tuo "c'è anche in italiano" ho scoperto che (come al solito in Italia) ne hanno cambiato il titolo in:

MELANZANE - ESTATE ANDALUSA

(cosa significhi il titolo lo sanno solo alla ShinVision...sticaxxi...)
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Lasciati dire che sei un grandissimo perchè non ne sapevo proprio nulla di questo anime (e pensare che è lo stesso animatore di Mononoke Hime! pazzesco! :bua:)...

Comunque dopo diverse ricerche tra i fansub (in cui non lo trovavo), finalmente sulla scia del tuo "c'è anche in italiano" ho scoperto che (come al solito in Italia) ne hanno cambiato il titolo in:

MELANZANE - ESTATE ANDALUSA

(cosa significhi il titolo lo sanno solo alla ShinVision...sticaxxi...)

Guardalo e capirai ;-)
 
M

mazzoblu

Guest
i film sul ciclismo che preferisco:

Totò al giro d'Italia; troppo forte il professore!
Fantozzi contro tutti - nello spezzone della Coppa Cobram!! in sella!! alla bersagliera!!
Il vincitore di Kevin Costner
il film di Sergio Castellitto su Fausto Coppi
il film su Marco Pantani

non ho visto il film su Bartali ma deve essere bello anche quello... appena posso cerco di rimediare
 

bikerspeedy

Novellino
19 Novembre 2007
48
0
53
Brescia
Visita sito
ciao a tutti! per caso qualcuno di voi ha mai visto in tv o in vhs o dvd filmati sul ciclismo di qualsiasi genere ( gare, pre o post gara, interviste ecc) che fossero velocizzati cioè mandati in onda al doppio della velociztà normale per rendere comici alcuni passaggi ecc oppure scene mandata al contrario.
Se ne avete viste me le descrivereste per favore?
Grazie e Buone Feste a tutti.
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
La fiction del 1995 sul grande Fausto Coppi interpretata da Sergio Castellito e Ornella Muti nelle vesti della Dama Bianca Giulia Occhini.Un 'interpretazione stupenda come d'altronde Castellito sa fare.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
nel film Un'ottima annata un aitante Russel Crowe che interpreta un cinico finanziere britannico (circondato ovviamente di gnocca) che riceve in eredità villa+vigneti nella ridente campagna francese, in una scena finale a bordo della sua bella Smart viene mandato a quel paese da una squadra, evidentemente francese, in allenamento (non ricordo chi fossero e/o se fossero famosi o meno..) quando nel sorpassarli grida loro "viva Lance Armstrong!" :mrgreen:
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ho visto "A sunday in hell", docufilm sulla Roubaix del 1976. Davvero molto bello, è narrato in inglese (ma si capisce abbastanza bene) e i protagonisti spesso parlano italiano, primo fra tutti merckx. Una manna per gli appassionati del vintage e per chi vuole riscoprire quegli anni di ciclismo.

Molto bello anche "Hell on wheels", storia del Tour del 2003 visto da dietro le quinte insieme alla Deutsche Telekom con narratore principale Erik Zabel. C'è anche Nardello ma si vede poco. I protagonisti parlano la loro lingua con sottotitoli in inglese.