FINALMENTE A CASA RESTAURO FINITOOOO!!!! <3 <3 <3 Bianchi Rekord 745

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
ECCOLAAAAA FINALMENTE FINITA ANCHE GRAZIE AI PREZIOSI CONSIGLI LETTI IN QUESTO FORUM! Vi presento la mia bambina <3

Allora: telaio Bianchi rekord 745, piega e pipa 3ttt, gruppo campagnolo Valentino originale, guarnitura Nervar, leve cambio, freni universal, mozzi Gnutti Bianchi originali c'erano quando l'ho comprata. Poi nel restauro sono arrivati: fascette Campagnolo, leve freno alleggerite Campagnolo, gomme Campagnolo miele, sella SanMarco Rolls, nastro manubrio bianco Benotto, guaine Bianchi, cerchi Nisi, ovviamente gli adesivi :-x

aspetto ancora il portaborracce e la borraccia e la pompa ma direi che siamo in strada! :ola:

Ci tengo a precisare che è stata tutta restaurata dal signor Villi Romano di Forlì ^^
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    117,7 KB · Visite: 153
Ultima modifica:

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
Noooo perché vedo la foto girata?!?!?!!?
Provo a girare al contrario la mia foto originale allora... vediamo...
 
Ultima modifica:

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Complimenti per la bici! Ora devi farla correre! o-o

Per le gabbiette, quelle da te indicate dovrebbero andare bene... Per correttezza di restauro io ti consiglierei queste che erano in dotazione delle Record di fascia bassa (quelle montate con il Valentino)
http://www.ebay.it/itm/Gabbiette-Pe...mbi_per_biciclette&hash=item5af4771da9&_uhb=1
Oltretutto hanno già sia i bulloni e i dadi che le contro piastre per fissarle hai tuoi pedali.
 

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
AHHHH PERFETTO GRAZIE MILLE!!! Si la cosa che più mi interessa è appunto la coerenza di restauro, anche per le leve freni sono stata attentissima! Le prendo subito, grazie infinite! (se avessi un link anche per i lacci mi faresti un favore gigante XD )
 

IsPr4

Novellino
5 Novembre 2013
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi corsa 74
Non vi è alcun problema per i cinghietti anche se sono un po' usurati.....comunque la scritta Bianchi Rekord è chiaramente leggibile....

Cinghietti con un po' di prodotti per il cuoio tornati splendidi! Grazie infinite!!! :eek:

Ma qualche buona anima mi fa vedere una foto da vicino di una gabbietta montata? Ho l'impressione che quelle che ho preso non si incastrino nei miei pedali, oppure sono io che sbaglio qualcosa...;nonzo%
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Cinghietti con un po' di prodotti per il cuoio tornati splendidi! Grazie infinite!!! :eek:

Ma qualche buona anima mi fa vedere una foto da vicino di una gabbietta montata? Ho l'impressione che quelle che ho preso non si incastrino nei miei pedali, oppure sono io che sbaglio qualcosa...;nonzo%

Foto di una gabbietta nel particolare non ne ho
Ma questa é uno schizzo della sezione... Spero che basti :mrgreen:

image.jpg
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ma il mio pedale non è uguale sopra e sotto... :-/

Nessun pedale è uguale sopra e sotto, a parte quelli da passeggio...
Pensavo di essere stato chiaro con lo schemino, in ogni caso, cerco di spiegarmi per iscritto:

1 ruota il pedale con la parte piatta verso l'alto (quella dove appoggi il piede quando pedali)
2 nel lato del pedale che sta davanti (si affaccia sulla parte della bici che ha il manubrio... :mrgreen:) appoggia sull'esterno la gabbietta allineandola la parte coi buchi con la parte alta del pedale
3 passi i due bulloni nei fori
4 piazzi all'interno del pedale in prossimità dei bulloni la contropiastra
5 chiudi i bulloni con i dadi

a questo punto è finita, ti resta solo da passare i cinghietti! o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
ECCOLAAAAA FINALMENTE FINITA ANCHE GRAZIE AI PREZIOSI CONSIGLI LETTI IN QUESTO FORUM! Vi presento la mia bambina <3

Allora: telaio Bianchi rekord 745, piega e pipa 3ttt, gruppo campagnolo Valentino originale, guarnitura Nervar, leve cambio, freni universal, mozzi Gnutti Bianchi originali c'erano quando l'ho comprata. Poi nel restauro sono arrivati: fascette Campagnolo, leve freno alleggerite Campagnolo, gomme Campagnolo miele, sella SanMarco Rolls, nastro manubrio bianco Benotto, guaine Bianchi, cerchi Nisi, ovviamente gli adesivi :-x

aspetto ancora il portaborracce e la borraccia e la pompa ma direi che siamo in strada! :ola:

Ci tengo a precisare che è stata tutta restaurata dal signor Villi Romano di Forlì ^^


Molto bella complimenti.......Villi Romano è per caso quello col negozio pieno pieno di bici storiche ????
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
SIIII LUIIII!!!! o-o


Comunque grazie a un amico che mi ha assistita per telefono sono riuscita a montarli!!! :-x

Sono entrato per caso in quella bottega......non credevo ai miei occhi......decine e decine di capolavori , immacolati, e diversi appartenuti ai nostri campioni del passato...tutti lì ....un gran batticuore e non è stato facile uscirne.
Non tanto loquace il sig Villi......solo ad una seconda visita ha cominciato a parlare a spiegare la provenienza e la storia di alcune delle sue più belle biciclette......che non venderà mai.....
Non ho osato fare foto....ma ci sarebbe da riempire una enciclopedia....