Parlando di lavoro, io per anni sono stato precario e malpagato. So che ci sono mille motivi per esserlo e mille e uno per non poter emigrare. Però adesso che è passato qualche anno e sono in una situazione migliore, se mi chiedessero un parere direi che mi sono pentito di avere accettato. Io consiglio fortemente a chi si trova in queste situazioni di fare uno sforzo per continuare a cercare, guardarsi attorno, mandare CV, fare networking, mettere in giro la voce... Altrimenti se si aspettano i datori di lavoro sono promesse e poco altro.
E' dura lavorare e dover fare altri sacrifici per migliorare: uno vorrebbe godersi la vita oltre il lavoro, ma rischiano di passare gli anni senza miglioramenti.
Lo dico pensando al post di
@j-axl sulla situazione di suo figlio... se quelle sono le condizioni e le prospettive, meglio provare a cercare altro. Almeno provare!