Finisseur vs santini

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Vorrei avvalermi di chi possa avere provato finisseur (di cui ho una termica veramente fantastica) ed anche Santini, in particolare i fondelli … volevo avere vs pareri oggettivi graxie a tutti voi
Finisseur ha un ottimo rapporto-qualità prezzo: ho una salopette autunnale corta con fondello elastic interface e una giacca core thermal 2 che utilizzo con soddisfazione. Non conosco Santini ma sicuramente un gradino sotto a Castelli. Mi sento di consigliare il marchio spagnolo per avere una valida alternativa ai marchi più blasonati.
 

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
142
13
50
brescia
Visita sito
Bici
corsa
Il c3 c’è l’ho su quello invernale .. volevo vedere vista l’esperienza con la maglia termica finisseur se forse i pantaloni fossero alla stessa altezza o meno … visto che poi dal vivo questi finisseur non li ho mai toccati
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Finisseur ha un ottimo rapporto-qualità prezzo: ho una salopette autunnale corta con fondello elastic interface e una giacca core thermal 2 che utilizzo con soddisfazione. Non conosco Santini ma sicuramente un gradino sotto a Castelli. Mi sento di consigliare il marchio spagnolo per avere una valida alternativa ai marchi più blasonati.
Gradino sotto quando e perché
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and KOHAN

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Gradino sotto quando e perché
Direi non di molto: le differenze sono minime e riguardano le riniture ed il fondello (per me l'X2 air di Castelli è fenomenale x le mie chiappe). Finisseur utilizza x le giacche e le maglie felpate il tessuto italiano Carvico, molto performante e confortevole. Insomma non mi svenerei riempindomi l'armadio di capi Castelli....su Deportvillage puoi leggere decine di recensioni ampiamente positive.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Direi non di molto: le differenze sono minime e riguardano le riniture ed il fondello (per me l'X2 air di Castelli è fenomenale x le mie chiappe). Finisseur utilizza x le giacche e le maglie felpate il tessuto italiano Carvico, molto performante e confortevole. Insomma non mi svenerei riempindomi l'armadio di capi Castelli....su Deportvillage puoi leggere decine di recensioni ampiamente positive.
Mi riferivo a Santini parlate di gradino sotto gradino sopra.. Santini è uno dei leader del mercato .
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
A livello di fondello?..ne dubito.
Quello di Santini o Finisseur? Il gradino sotto è Finisseur vs Castelli. Nulla da criticare a Santini, anzi....ma ogni chiappa ha il proprio fondello....ed I marchi che li producono per lorsignori si contano sulle dita di una mano.....compreso quello di Castelli al top (X2 AIR). Se dentro una salopette o pantaloncino trovate roba elastic interface non rimarrete delusi, come non lo sarete con il top di Castelli
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao, io ho 2 completi estivi di finisseur: maglia core e salopette core2 + 2 maglie lunghe core thermal fade.
Tutto il materiale è di buona qualità, le maglie lunghe in particolare fantastiche (le uso con intimo anche d'inverno, fino a 6/8 gradi). I pantaloncini buoni ma il fondello come comfort non è il massimo: intendiamoci è passabile ma dopo le 3 ore un po' si soffre. Inoltre si è rapidamente consumato. Di santini non ho nulla, invece ho una salopette lunga sportful, anche qui il fondello non mi soddisfa pienamente, una Pearl izumi: ottima e una castelli: ottima anch'essa.
In definitiva per deporvillage i fondelli sono un pochino sotto le altre marche per me. Per il resto mi pare che materiali e finiture siano di buona qualità
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
ciao, riprendo la discussione.
Su deporvillage ho visto delle maglie del loro (se non ho capito male) marchio Finisseur..
chi le ha, come si trova?
ho buttato giù qualche chilo rispetto scorsa estate e vorrei cambiare la parte sopra, magari con qualcosa un pelo più aderente.

grazie
Lorenzo
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ciao, riprendo la discussione.
Su deporvillage ho visto delle maglie del loro (se non ho capito male) marchio Finisseur..
chi le ha, come si trova?
ho buttato giù qualche chilo rispetto scorsa estate e vorrei cambiare la parte sopra, magari con qualcosa un pelo più aderente.

grazie
Lorenzo
Io ho provato sia l'invernale che l'estivo...mi sono trovato benissimo...per l'invernale ho preso la taglia che vesto di solito cioe' la L mentre per l'estivo il pantalone ho preso la M
cmq sono dei buonissimi prodotti ad un prezzo onesto
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.122
2.025
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io ce li ho: 2 completi estivi e 1 giubbotto invernale. Confermo quanto detto da Bomberos: mi son trovato bene, i pantaloncini hanno fondello "elastic interface" verde che, anche se un po' sottile, trovo adeguato per uscite fino 4h. Unica cosa le cuciture, quelle sotto il cavallo, con il tempo tendono a scucirsi un pochino; Diciamo non sono proprio rifinitissime. Maglie estive belle leggere e traspiranti.
Giubbotto invernale perfetto.
Per il prezzo che hanno niente da dire. Te le consiglio.
Le taglie non sono slim, anzi vestono abbastanza, per cui tenderei a prendere la taglia precisa e non una in più (come si fa ad esempio con castelli)
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Mi ricollego a questo thread per chiedere info sulla vestibilità di Finisseur, specie per le maglie (invernali)
Io sono 178x70kg, una M potrebbe andare bene?
Considerate che di Castelli / Sportful (le marche che ho ora) sono un po' a cavallo tra M e L... dovessi dirne una direi M
Di Santini ho solo la maglia estiva della GF ed è una M

grazie!